Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Eccellenza Otorino e non solo

Il 13 aprile 2022 mi sono sottoposto ad intervento di FESS, con riduzione dei turbinati su setto nasale deviato con conseguente sinusite cronica. L'intervento è stato magistralmente eseguito dal Prof. Marco Alessandrini con la sua affiatata equipe, il cui operare appare ben regolato da positive componenti di metodo ed organizzazione. Per l'intero percorso pre e post operatorio non mi sono sentito mai solo, ma sempre seguito dal Prof. Alessandrini e dallo specializzando Dr. Maurizi... costantemente disponibili a fornire assistenza medica e chiarimenti utili per essere io consapevole dei vari segmenti di cura.
Nel PTV ho ricevuto inoltre dall'operatrice Liliana assistenza infermieristica di eccellente livello. Umanità, spirito di collaborazione e grande vicinanza emotiva sono stati il tratto caratterizzante anche dei medici ed infermieri, sia del Comparto Preospedalizzazione, sia dell'unità di Week Surgery, dove ho trovato Anestesisti e Rianimatori capaci e amichevoli.
In conclusione, si è trattato di una esperienza molto positiva che mi fa guardare alla Sanità Pubblica con grande fiducia e riconoscenza. Adesso, finalmente, riesco a respirare bene senza difficoltà.
Un grazie di cuore a Tutti.

. Sinusite Cronica
. Deviazione del setto nasale
. Ipertrofia dei turbinati.