Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Pronto soccorso con consulenza ORL

Mi sono recata in pronto soccorso a causa di un sanguinamento eccessivo dal naso e dalla bocca. Stavo procedendo già con delle cure tramite otorino privato, ma appena ho iniziato a sanguinare dalla bocca sono andata in pronto soccorso. Arrivato il momento di fare la visita con l’otorino, Dr. Marco Alessandrini, costui mi fece fare un endoscopia nasale e, sapendo che fossi già in cura con un otorino privato, mi fece tornare a casa con una RICETTA da parte del sottoscritto per una TC con contrasto e se avessi voluto avrei potuto prenotarla (con chissà quale tempo di attesa). Ad oggi mi chiedo perché non me l’abbia fatta fare lì... In più si è scoperto (tramite altro ospedale) sempre rivolgendomi ad un altro pronto soccorso, che era ed è un rabdomiosarcoma alveolare. Tra l’altro il giorno stesso che mi recai in pronto soccorso avrei avuto la visita con l’otorino privato e il dottore, venendo a conoscenza di ciò, mi chiese: “Se hai l’appuntamento oggi pomeriggio perché sei venuta?”. Ovviamente ero andata perché non mi era mai successo di far uscire il sangue dalla bocca e pensavo fosse grave, infatti lo era.

Rabdomiosarcoma alveolare.