Medicina Nucleare Ospedale Prato

Medicina Nucleare Ospedale Prato

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Nucleare del Nuovo Ospedale di Prato, situato in Via Suor Niccolina Infermiera 20, ha come Direttore il Dott. Stelvio Sestini. Il reparto si distingue in particolare per le seguenti prestazioni: Scintigrafie (planari, dinamiche, whole-body, SPECT-TC), Ecografie tiroidee ed agoaspirati, PET-TC, Terapia radio-metabolica, Densitometria ossea MOC, Visite per patologia tiroidea, Prelievi ematici per i pazienti inseriti nel percorso patologia tiroidea. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Angela Coppola (referente percorso ambulatoriale tiroideo di Medicina Nucleare), Angela Arena, Manjola Dona, Iashar Laghai, Giulia Montelatici, Elisa Tardelli, Anna Lisa Martini.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esempio di Sanità Pubblica che funziona benissimo

Se ci fossero più stelle, ne darei di più.
Un esempio di Sanità pubblica che funziona benissimo e che dovrebbe essere di ispirazione per altri Ospedali.
Questa la nostra esperienza.
Effettuata RM multiparametrica + biopsia prostatica che ha diagnosticato il tumore e successiva TAC con contrasto.
Da altra città toscana in cui non fanno questo esame specifico, abbiamo contattato il reparto Medicina Nucleare per verificare possibilità di eseguire PET TC con PSMA per stadiazione di tumore prostatico ad alto rischio diffusione (gleason 8) con indicazione di intervento urgente. La risposta e' stata immediata e la seduta fissata nella settimana successiva (alle ore 20.00 nel turno serale). Inoltre, per evitare di farci ritornare a ritirare il referto (di prassi dopo una settimana), ci fanno attendere qualche minuto dopo l'esame e ce lo consegnano la sera stessa.
Non sembra possibile vero? Invece questa è un grande esempio di Sanità Pubblica che funziona benissimo e va testimoniato. E il tutto con un'accuratezza incredibile della diagnostica e con illustrazione dell'esito dell'esame.
Trovare responsabili medici che organizzano gli accertamenti diagnostici anche con turni serali, per soddisfare le numerose richieste e accorciare i tempi di attesa, è davvero encomiabile.
Un enorme ringraziamento al Dott. Stelvio Sestini e all'equipe di Medicina Nucleare di Prato per la grandissima professionalità, disponibilità, precisione e per la concreta attenzione ai pazienti.

Patologia trattata
Adenocarcinoma prostatico di tipo acinare bilaterale Gleason 4+4 (8 alto rischio).