Medicina riabilitativa Ospedale Maggiore Bologna

Medicina riabilitativa Ospedale Maggiore Bologna

 
3.3 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina riabilitativa dell'Ospedale Maggiore di Bologna, situato in Largo Nigrisoli 2, ha come Direttore il Dott. Prof. Roberto Piperno. Il reparto fa parte del Dipartimento medico e svolge attività riabilitative specifiche ed intensive rivolte a persone con disabilità postacuta o cronica o progressiva, che non possono essere assistite in regime ambulatoriale per il numero di professionalità coinvolte nel progetto riabilitativo ed il consumo elevato di risorse terapeutiche. Vi afferiscono il Day hospital di Medicina riabilitativa, l'Ambulatorio di Fisiatria e fisiopatologia del movimento, l'Ambulatorio di Logopedia. L'attività del reparto è in stretta collaborazione con la Casa dei Risvegli Luca De Nigris, struttura pubblica della rete ospedaliera della AUSL di Bologna che attua una sperimentazione regionale di collaborazione tra AUSL di Bologna e Associazione Onlus "Gli Amici di Luca".

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Devi aver fortuna

E' difficile esprimere un parere su questo reparto, perché il giudizio è condizionato dai medici con cui vieni a contatto.
Ho incontrato giovani dottoresse molto brave e scrupolose, ma anche medici meno all’altezza e sulla sanità a livello ospedaliero non si scherza, incontrare il medico giusto o quello sbagliato può fare la differenza.
Per questo non posso dare il massimo dei voti a questo reparto, sapendo di fare un torto a quelle giovani e brave dottoresse.
La paziente è stata poi trasferita in una lungodegenza esterna, dove prosegue la cura.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria in anziana di anni 88 disabile e con insufficienza renale (dimessa il giovedì, il sabato è tornata al pronto soccorso e di nuovo ricoverata per polmonite).


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Grazie dott.ssa Simoncini

In questo reparto devo ringraziare tutti per la loro competenza e professionalità ma, in particolare, un ringraziamento speciale lo rivolgo alla dottoressa Simoncini ed al dottor Piperno.

Patologia trattata
Esiti di coma post anossico.


Altri contenuti interessanti su QSalute