Medicina SS. Giovanni e Paolo Venezia

Il reparto di Medicina Interna 1 dell'Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, situato in Castello 6776, non esiste più, in quanto accorpato alla medicina interna 2 per dare vita ad un unico reparto di medicina diretto dal dott. Bonanome. Il reparto era dotato di 46 posti letto ubicati al secondo piano area "Mendicanti Nord", e si occupa di patologie internistiche acute o croniche riacutizzate ed aveva formalmente istituito un servizio di angiologia, uno di diabetologia, uno di piccola chirurgia del piede diabetico, un Centro di prevenzione dell'arteriosclerosi ed il Centro Regionale per l'ipertensione. Si eseguivano inoltre visite specialistiche endocrinologiche, visite specialistiche per gli obesi ed esami ecocardiografici.

Familiare di ricoverato

Reparto ottimo, personale preparato e disponibile, primario molto disponibile al colloquio con i familiari.

Vasculopatia.

Medicina 1: un reparto che funziona

Gentile dr. Andrea Semplicini, sono stato ricoverato d'urgenza la sera di sabato 19 maggio per un copioso e reiterato sanguinamento rettale. E le cure che mi sono state prestate sono durate fino al martedì 28. Ho potuto apprezzare bene il funzionamento del reparto da lei diretto e voglio esprimere il mio compiacimento per la professionalità e le attenzioni con cui tutto il personale - sia quello medico, sia quello infermieristico, sia tutti gli operatori - svolge il lavoro di cura, di assistenza, di pulizia personale e ambientale.
Esprimo, perciò, a tutti voi, la mia più cordiale gratitudine.
Penso che occorrerebbe fondare un'associazione di Amici dell'Ospedale dei SS. Giovanni e Paolo che cerchi di sostenere la vita dell'ospedale con raccolte di fondi mirate a risolvere problemi a cui la gestione finanziaria dell'ULLS non riesce a far fronte.
Con cordiali saluti,
Ivo Mattozzi

Emorragia rettale causata da diverticolite.