Riabilitazione Policlinico Foggia

Riabilitazione Policlinico Foggia

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina fisica e riabilitativa dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, situato in Viale Luigi Pinto, ha come Direttore il Prof. Andrea Santamato. Il reparto si occupa del ricovero di pazienti provenienti dai reparti di Neurologia, Neurochirurgia, Stroke Unit, Rianimazione, ortopedia per trattamento riabilitativo. Sono garantite le seguenti prestazioni principali: terapia della spasticità con impiego di tossina botulinica e baclofen intratecale; terapia con onde d’urto per patologie muscolo-scheletriche; terapia infiltrativa laser per patologie muscolo-scheletriche; terapia riabilitativa per linfedema arti superiori (inserita in Breast Unit) ed inferiori; terapia riabilitativa delle malattie neurologiche con tecnologia robotica; terapia riabilitativa delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e post chirurgia ortopedica; terapia riabilitativa della disfagia e dei disturbi del linguaggio (afasie). Afferiscono alla struttura: Ambulatorio di Visite Generali, Ambulatorio di trattamento della Spasticità e dei disordini del movimento, Ambulatorio di trattamento con onde d'urto, Ambulatorio di Visite per riabilitazione di pazienti mastectomizzati (all'interno della Breast Unit), Palestre per riabilitazione, Servizio di logopedia. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Loredana Amoruso, Dott.ssa Nicoletta Cinone, Dott.ssa Michelina Delli Bergoli, Dott.ssa Maria Pia Lo Muzio, Dott.ssa Maria Assunta Mimmo, Dott. Luigi Santoro, Dott.ssa Lucia Stuppiello, Dott. Antonio Turitto, Dott. Vito Rastelli.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recensione del reparto di riabilitazione

Posso affermare, a livello esperienziale, che il reparto di riabilitazione dell'Ospedale Riuniti di Foggia si distingue per la straordinaria attenzione riservata ai pazienti, dove ogni persona viene accolta con rispetto, ascolto e professionalità.
L’ambiente è sereno, organizzato e orientato al benessere globale del paziente, non solo fisico ma anche umano.
Ovviamente una menzione speciale va alla Dottoressa Loredana Amoruso, che incarna con grazia e determinazione i valori più autentici della medicina.
La sua gentilezza non è mai di facciata: è meticolosa, attenta ai dettagli, sempre pronta a cogliere anche i segnali più sottili dei problemi dei pazienti. La sua cordialità è costante, e trasmette fiducia e sicurezza a chi ha bisogno di cure e comprensione.
In un mondo sanitario che spesso corre troppo, la Dottoressa Loredana Amoruso rappresenta una presenza luminosa e rassicurante, capace di riportare al centro la persona, con empatia e competenza.
Un elogio va anche all’intero team di fisioterapisti e collaboratori del reparto, che con dedizione, competenza e umanità accompagnano i pazienti nel percorso di recupero. La loro disponibilità, il sorriso e la capacità di adattarsi alle esigenze di ciascuno rendono ogni seduta un momento di crescita e fiducia. Sono una risorsa preziosa, che contribuisce in modo concreto alla qualità del servizio offerto.
Un reparto che credo meriti fiducia, e una professionista che merita riconoscimento.

Antonio Di Giovanni

Patologia trattata
mal di schiena
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
fisioterapia
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

L'anno sta finendo e devo adempiere una promessa che qualche mese fa feci in quel letto d'ospedale della terapia intensiva che mi vide reduce da una terribile polmonite da Covid. Devo tradurre in parole i miei sentimenti che mi hanno accompagnata in questo periodo. Infinite grazie, perché dopo l'intubazione, la tracheizzazione e quasi 3 settimane di coma, grazie a Dio sono ancora qua. Non solo, durante quelle interminabili 13 settimane ho avuto intorno e con me medici, infermieri e OSS fantastici, competenti, empatici e disponibili. Grazie a tutti della Terapia Intensiva Covid prima, della Terapia Intensiva libera dopo, del reparto Otorino e Pneumologia e infine del reparto di Riabilitazione, che con tanta fatica mi hanno di nuovo messo in piedi! Vi dico, ripeto e sottolineo: grazie mille per tutto. Siete stati meravigliosi. In quelle settimane eravate la mia famiglia, nonostante i vostri problemi personali avete pianto e avete riso con me. Quando ero demoralizzata mi avete incoraggiata supportata.

Patologia trattata
Riabilitazione post polmonite da Covid.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Farmacologica.
Esito della cura
Guarigione totale