Medicina Villa Erbosa Bologna

 
4.7 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Villa Erbosa di Bologna, situato in Via dell'Arcoveggio ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Dott. Luca Massarenti. L’Unità Operativa effettua il trattamento delle principali patologie internistiche, con particolare competenza per cardiopatie, vasculopatie, pneumopatie, patologie gastrointestinali, epatopatie, disordini dell’equilibrio idro-elettrolitico ed acido base. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Carmela Bruno, Dott. Gianfranco Cappelletti, Dott.ssa Simona De Vivo, Dott. Massimo Guidotti, Dott.ssa Pardis M. Nejad, Dott.ssa Parissa M. Nejad, Dott.ssa Anastasia Papanastasiou, Dott. Raffaele Salfi, Dott. Alessandro Siciliani.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.8  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Servizi 
 
4.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto Covid-19 (piano rialzato)

Ricoverato per 10 giorni all'Ospedale Maggiore e di seguito trasferito al reparto Piano Rialzato Covid-19 presso Villa Erbosa, ho potuto toccare con mano la professionalità ed abnegazione del personale dell'intero reparto, che lavora in condizioni veramente difficili, pur sempre mantenendo un'umanità ed una disponibilità fuori dal comune e diventando, in assenza di visita parenti, figure di riferimento fondamentali per la degenza del paziente.
Un ringraziamento particolare a :
- Dott. Gianfranco Cappelletti
- Dott.ssa Simona De Vivo
- Dott. Giannone

- alla Capo Reparto Michela
- a tutti gli Infermieri ed Infermiere
- a tutti gli Operatori ed Operatrici Socio Sanitari.

A voi tutti va la mia stima più profonda.
GRAZIE.
Mazza Manuele - ricoverato dal 24/02 al 04/03/2021 - stanza 20 - letto C.

Patologia trattata
Polmonite interstiziale Covid relata.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Io e mio marito siamo stati ricoverati nel periodo gennaio -febbraio 2021 per Covid al 1° piano e ci teniamo a ringraziare e ad esprimere la nostra riconoscenza alla dott.ssa Manuela Caldognetto ed dott.ssa Valentina Castelli per la professionalità e per l'umanità avute.
Grazie inoltre a tutto lo staff OSS che con competenza e gentilezza (dentro le loro soffocanti tute) ci hanno assistito con flebo e sorrisi!!!

Patologia trattata
Covid-19, polmonite.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Del mio recente ricovero presso il reparto di Medicina interna di Villa Erbosa, mi resterà la memoria del clima di efficienza e serenità percepito e del valore aggiunto rappresentato dalle doti di umanità e empatia proprie di tutto il personale e, in particolare, della simpatica Sig.ra Mara.
Un grazie speciale, infine, al dott. Gianfranco Epifanio, dirigente dell'unità, per la competenza e la indiscutibile professionalità dimostrate.

Patologia trattata
Problemi addominali.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti al reparto Medicina

OSS, infermieri, medici: tutti molti attenti e competenti. Ho trovato grande professionalità.
Ottimo il cibo.
Romeo Ida

Patologia trattata
Cardiaca ed altre patologie croniche (mio papà).


Altri contenuti interessanti su QSalute