Nefrologia Ospedale Trapani

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, situato in Via Cosenza a Casa Santa di Erice, ha come Direttore il Dott. Vito Ignazio Barraco. Il reparto si occupa principalmente di: Prevenzione nefropatie, Diete per nefropatici, Ipertensione nefrogena, Nefropatia ereditaria. Consta di Day Hospital nefrologici e dialitici e garantisce attività di Emogasanalisi e di Dialisi peritoneale ospedaliera e domiciliare. Ambulatori: Ambulatorio generale per visite nefrologiche (prenotazione presso il CUP); Ambulatorio per inserimento in lista d'attesa per trapianto renale; Ambulatorio di emodialisi. Dialisi: tel. 0923/809381. Nefrologia: tel. 0923/80967. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Maria D'Amico, Dott. Luigi Campo, Dott.ssa Giovanna Bonanno, Dott. Domenico Trimboli, Dott.ssa Tiziana Viola. 0.

DOVEROSO RINGRAZIAMENTO A MEDICI E INFERMIERI

A nome mio e di tutti i miei famigliari, voglio esprimere un personale ringraziamento a tutta l’equipe medica e infermieristica dell'unità operativa di Nefrologia, assieme all'UTIC ed al reparto Rianimazione che, per 60 giorni (9 novembre - 10 gennaio), si sono avvicendati con passione, umanità e professionalità eccelsa, nel tentativo di salvare mia sorella Nunzia Camardi che, purtroppo, non ce l’ha fatta. Aveva tutti gli organi compromessi a causa del diabete che le aveva procurato scompenso cardiaco e una grave insufficienza renale.
Per la pandemia Covid non ci è stato possibile dare quel conforto amoroso e familiare di cui necessitava, tuttavia mi è stato riferito che medici e infermieri si sono prodigati acché non si sentisse sola e abbandonata in quel particolare momento. Per questo ringrazio ancora tutti.

INSUFFICIENZA RENALE in paziente con scompenso cardiaco e diabete mellito.