Nefrologia Policlinico Federico II

Il reparto di Nefrologia ed Ipertensione nefrovascolare dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Domenico Russo. Il reparto è una struttura inserita all'interno dei Programmi Infradipartimentali (II Fascia) ed afferente al Dipartimento assistenziale di Chirurgie specialistiche e Nefrologia diretto dal dott. Milone. Afferisce all'unità operativa la struttura semplice UOS di Diagnostica e Trattamento delle glomerulonefriti, presieduta dal Dott. Balletta Mario.

Scarsa assistenza al paziente

Sono andata a chiedere un consiglio perché ho sospeso le cure farmacologiche per 3 settimane (motivo: pesanti effetti collaterali per le medicine), e purtroppo il prof. Balletta mi ha praticamente scaricata senza mezzi termini.

Glomerulonefrite.

Esperienza negativa

Sbagliato il referto bioptico, sbagliata la diagnosi, pessima l'assistenza.
Conseguenza di tutto ciò: errato trattamento farmacologico e aggravamento delle mie condizioni in tempi rapidissimi.
Se sono ancora viva, lo devo solo al fatto che ho cambiato struttura grazie all'incontro fortuito con un MEDICO COMPETENTE, PROFESSIONALE E UMANO! Tutte qualità che qui non ho trovato.

INSUFFICIENZA RENALE CRONICA.

Professionalità???

Sono stato 40 giorni ricoverato sotto le festività natalizie, in cui non ho ancora capito chi è che prende le decisioni: il prof. Andreucci è ormai in pensione, e solo due dottori si sono divisi i pazienti.. Così il reparto il 23 dicembre chiude e noi poveretti veniamo divisi in vari reparti, dove ovviamente non ci conoscono, quindi noi pazienti dobbiamo stare attenti alla nostra terapia. In dialisi, dopo una litigata sui turni, sono stato sballato da un turno all'altro!! La perla più bella è che il giorno che mi dovevano inserire il catetere nella femorale, mi sono ritrovato in sala operatoria perché avevano cambiato idea e hanno messo un tesio, prendendo la succlavia senza dirmi niente!!! Uno strazio!!!

Insufficienza renale cronica.