Nefrologia Trapianti renali Policlinico Federico II

Nefrologia Trapianti renali Policlinico Federico II

Il reparto di Nefrologia in Day Hospital e Trapianti renali dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Stefano Federico. Il reparto è un'unità operativa complessa UOC che fa parte del Dipartimento assistenziale di Chirurgia Generale e Chirurgie Specialistiche, dei Trapianti Di Rene, Nefrologia, Cure Intensive e del Dolore diretto dal prof. Servillo. Afferisce all'unità operativa la struttura semplice UOS Percorso clinico assistenziale in nefrologia e nel trapianto renale, presieduta dalla dott.ssa Rosa Carrano. Collabora all'attività il dott. Domenico Russo (responsabile UOSD Ipertensione nefrovascolare).

Trapiantato di rene

Ottima struttura, grande competenza, gentilezza e disponibilità.

Insufficienza renale.

Paziente iperimmune

Dopo una marea di esami, mi dicono "sei iperimmune, non puoi entrare in lista per il trapianto renale".
Però è da marzo 2020 che sapevo di essere un paziente iperimmune, e poi non mi mettono in lista perché non fanno trapianti agli iperimmuni? Eppure ci sono altri ospedali che lo fanno.

Glomerulonefrite ecc..