Neonatologia Ospedale Pisa

Neonatologia Ospedale Pisa

 
4.4 (8)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Prof. Antonio Boldrini. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Santa Chiara, è articolato in Nido per neonati fisiologici (15 posti), Terapia intensiva (8 posti), Terapia sub-intensiva (16 posti), Cure intermedie. Comprende inoltre una Sezione di Endocrinologia e Dismorfologia neonatale, di cui è responsabile il Dr. Paolo Ghirri, che risulta anche Centro di raccolta del sangue cordonale di cui è responsabile il Dr. Massimo Fantoni. La struttura garantisce assistenza in Sala Parto e Operatoria a tutti i Parti, attività di Pronto Soccorso Neonatale ed attivazione a richiesta del Servizio di Trasporto Neonatale (S.T.E.N.). Ambulatori afferenti alla U.O.: Ambulatorio diurno con prelievi ematici ed ecografie, Ambulatorio Synagis, Ambulatorio auxologico, Ambulatorio endocrinologico, Follow-up dei pretermine e dei neonati con patologia, Ambulatorio ecografico cerebrale e renale, Follow-up neurologico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Bartalena Laura, Dott.ssa Bernardini Manuela, Dott. Biver Pascal, Dott.ssa Chesi Francesca, Dott. Ciantelli Massimiliano, Dott. Cuttano Armando, Dott.ssa D'accavio Lucia, Dott. Fantoni Massimo, Dott.ssa Faraoni Maddalena, Dott. Ghirri Paolo, Dott.ssa Guerrini Laura, Dott.ssa Pellegrinetti Graziella, Dott.ssa Riparbelli Cristina, Dott. Sigali Emilio, Dott. Vuerich Marco; Dr.ssa Marzia Gentile (contrattista) Dr. Matteo Giampietri (borsista).

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
4.4
 
4.5  (8)
 
4.5  (8)
 
4.3  (8)
 
4.5  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Deontologia Pisa

Complimenti a tutti, e dico a tutto personale di sub intensiva- neonatologia dell'ospedale Santa Chiara di Pisa per la competenza, assistenza e professionalità.
Grande Ketty e Lucia! Grazie..

Patologia trattata
Infiammazione.


Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Arrivato il giorno del parto presso la TIN per distress respiratorio e in incubatrice, il neonato dopo una settimana ha preso la congiuntivite. Dopo un'altra settimana ha preso una infezione all'intestino ed è andato in coma. E' stato quindi operato d urgenza presso un'altra struttura ospedaliera. Ora il bimbo sta bene e viene sottoposto a visite specialistiche.

Patologia trattata
Distress respiratorio.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e amore

La mia Giulia è nata con parto cesareo dopo 3 lunghi giorni di travaglio. Hanno fatto di tutto per farla nascere naturalmente, ma lei non ne voleva sapere ed alla fine hanno dovuto procedere con il cesareo. Sono stati tutti molto professionali, anche le giovani ostetriche che mi hanno assistita e dimostrato che lavorano anche con il cuore. In neonatologia ti accorgi con quanto amore tengono i bambini e, cosa importante, quanto ci tengano affinché tu allatti al seno. Sono ritornata a casa felice e per qualsiasi dubbio ho sempre chiamato il servizio per l'allattamento, che è essenziale per una mamma alla prima esperienza. Fiera della mia scelta, lo consiglio a tutte!

Patologia trattata
Maternità e neonatologia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pneumotorace

Valida struttura, con a capo un direttore competente ed umanamente eccezionale; i collaboratori, di tutti i livelli, sono anch'essi professionalmente eccezionali.

Patologia trattata
Pneumotorace neonatale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Ho incontrato questo reparto- ospedale Santa Chiara Pisa- perchè in gravidanza ci siamo accorti di alcune cose che in me non andavano. Io sono della provincia di Arezzo e dovevo partorire a Siena, ma il destino mi ha portato a Pisa.
Ho subìto una biopsia in gravidanza alla 26esima settimana al S. Chiara, che ha poi rilevato un tumore maligno. Mi hanno portato alla 34° settimana ed il mio angelo custode è stato il dott. Simoncini, che ha gestito la mia situazione in maniera meravigliosa e, anche se le cose nn erano proprio come uno se le immagina, in gravidanza tutto è andato bene.. Hanno deciso per un cesareo programmato alla 34° settimana e poi la mia bimba Diletta è stata tenuta per giorni in TIN, ove abbiamo trovato una famiglia più che un ospedale. Maya, la nostra infermiera angelo, la prima che mi ha dato in braccio mia figlia in un momento che per tutti è gioia, ma per me era solo l'inizio del dolore e dell'incubo.. Dal parto al reparto ematologia, dove per la prima volta la dottoressa Fazzi, ribattezzata da me dottoressa sorriso, mi ha spiegato il mio male. La mia poi è una storia a sè.. ma ringrazio ogni istante di aver trovato nei giorni della mia vita di gioa e terrore Pisa e i suoi angeli... GRAZIE.

Patologia trattata
Partoo cesareo programmato in gestante affetta da linfoma di Godgkin.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Anemia ancora sconosciuta

La voglia e l'attaccamento alla vita di mio figlio, l'umanita' e la professionalita di tutto il personale medico e infermieristico mi hanno dato la forza di guardare alla vita come ad un bicchiere sempre mezzo pieno...
Kevin: 6 mesi vissuti con coraggio e la voglia di non arrendersi mai.

Patologia trattata
Anemia, ancora da ben definire.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottimo reparto

In questo reparto sono tutti bravi e umani. Siamo stati fortunati perche' la bimba era solo prematura, non aveva altri difetti, ma ora comunque è una bella e sana bambina perche' sono stati bravi. Amanda e' figlia dei suoi genitori e dello staff di terapia intensiva, che l'ha accudita per 4 mesi (3 mesi a Pisa e 1 mese a Viareggio). Grazie.

Patologia trattata
nascita pretermine ventiquattresima settimana.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

ottimo

mio figlio nicolò è nato di 6 mesi. in questo momento e' ricoverato in questo reparto di terapia intensiva dal 22 agosto.

personale medico e infermieristio ottimo, sia per la loro umanita' che per la loro efficienza.

Patologia trattata
nascita prematura