Neonatologia Ospedale Prato

Neonatologia Ospedale Prato

Il reparto di Neonatologia del Nuovo Ospedale di Prato, situato in Via Suor Niccolina Infermiera 20, ha come Direttore responsabile il Dott. Pierluigi Vasarri. Il reparto è una Struttura Semplice afferente a quella Complessa di Pediatria. Svolge attività neonatale che si divide in tre percorsi: percorso di bassa intensità con assistenza al neonato fisiologico; le cure intermedie; l'assistenza intensiva ai neonati prematuri e non. Sono inoltre assicurate attività di specializzazione in campi specifici come l'ecografia neonatale, la neonatologia, il follow-up neuroevolutivo dei prematuri, la nefrourologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Gianna Donatella Chiti (responsabile di percorso), Caterina Balducci (referente Nefro-Urologia Pediatrica), Alessandra Benuzzi, Salvatore Cultrera, Paolo Dal Poggetto (referente percorso Nascita), Elena Martelli (referente Cure intermedie), Clara Prussi (referente Ambulatorio Neonatologico), Federica Favelli, Ilaria Lori, Laura Nanni, Francesca Pagliai, Elena Pozzi.

Cortesia, comprensione e competenza

Il trauma di avere un figlio prematuro non è cosa da poco, ma nel reparto hanno curato in modo amorevole e competente i miei bambini, oltre a sostenere noi genitori in tutto questo lungo periodo di ospedale. La presenza degli psicologi all'interno del reparto e la possibilità di poter soggiornare e stare sempre vicina ai piccoli, ci ha aiutato molto a conoscerli e a farci acquisire sicurezza e competenza, fino a quando alla fine siamo tornati a casa dopo 46 giorni.
Grazie a tutti di cuore da Anna e Sofia.

Gemelli prematuri di 31 settimane.