Neonatologia Ospedale Viterbo

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia, Terapia Intensiva e Patologia neonatale dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Massimo Palumbo. Il Nido è ubicato al quarto piano, adiacente al reparto di Ostetricia, ed è dotato di 16 posti-culla. I bambini sono tenuti nelle stanze delle madri (rooming-in) per tutto il tempo possibile, con ottimi risultati per l’allattamento al seno a richiesta. La sezione di Terapia Intensiva e Patologia neonatale è invece ubicata al secondo piano ed è dotata di 4 posti letto di Terapia Intensiva Neonatale (TIN) e 8 di Patologia Neonatale. Vengono assistiti bambini di età inferiore a 30 giorni, che necessitano di assistenza complessa (neonati pretermine e/o di basso peso, neonati a rischio per problemi peri-neonatali, neonati con malformazioni). Durante la degenza i neo-genitori possono effettuare la marsupioterapia (Kangaroo-care). In T.I.N. è sempre presente un medico e, dopo la visita medica, alle ore 11.30 circa, è possibile parlare con la responsabile dott.ssa Rita Navas. Attività ambulatoriale: Controlli neurologici di patologia neonatale (trattamento dei piccoli pazienti ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale (TIN) per le varie patologie con controlli periodici, finalizzati alla valutazione del normale sviluppo psico-motorio); Ecografia cerebrale (controlli di ecografia cerebrale a tutti i nati pretermine o nati a termine con asfissia); Ecografia delle anche (screening per la displasia congenita dell’anca ai neonati tra il II e il III mese di vita). Fa parte dell'equipe medica la dottoressa Rita Navas (responsabile Neonatologie e U.O.S. Terapia Intensiva e Patologia Neonatale).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nascita Agnese

Personale cortese e competente. Sia medici che infermieri hanno dimostrato professionalità e costanza nello svolgimento dei propri compiti. Inoltre non c'é mai stata esitazione nel fornire assistenza e soluzioni ad ogni domanda o preoccupazione posta dai genitori.

Patologia trattata
Nascita pre-termine a ventinove settimane.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Ho titolato grazie questa recensione perchè vedere con quanta attenzione si dedicano ai bambini nati prematuri è qualcosa di unico. Basta fare un giro per i corridoi del reparto per scorgere attestazioni e ringraziamenti con disegni e testimonianze attaccate alle pareti. Ottimo anche il lavoro di coordinamento con il reparto di maternità. Per quanto mi riguarda, non sembra di trovarsi in una struttura pubblica. Continuate così.

Patologia trattata
Nascita pretermine.


Altri contenuti interessanti su QSalute