Neuroriabilitazione Ospedale Foligno

Neuroriabilitazione Ospedale Foligno

Il reparto Gravi Cerebrolesioni Acquisite- Neuroriabilitazione dell'Ospedale Nuovo San Giovanni Battista di Foligno in provincia di Perugia, situato in Via Massimo Arcamone, ha come Responsabile il Dott. Federico Scarponi. Il reparto, dotato di 14 posti letto, è una struttura semplice dipartimentale SSD che si rivolge a coloro che hanno avuto una lesione cerebrale grave ed improvvisa di diversa origine (ictus, traumi, anossie etc.) che ha determinato uno stato di coma più o meno prolungato, a cui seguono menomazioni sensomotorie, cognitive o comportamentali che determinano una disabilità grave. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Federico Scarponi, dr.ssa Silvia Ciotti, dr.ssa Arianna Guidubaldi.

Terapia riabilitativa

A seguito del ricovero di mia mamma, ho trovato il personale medico ottimo per competenze e professionalità.
Il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari trattano invece sia i pazienti che i parenti senza alcun tipo di sensibilità o gentilezza.
Purtroppo nel complesso la mia recensione è abbastanza negativa per tutto il reparto.

Esiti ictus.