Radiologia Ospedale Foligno

Il reparto di Diagnostica per immagini e Neuroradiologia dell'Ospedale Nuovo San Giovanni Battista di Foligno in provincia di Perugia, situato in Via Massimo Arcamone, ha come Responsabile il Dott. Agostino Maselli. Il reparto esegue esami di Radiologia Convenzionale, di Radiologia Interventistica, TAC, RMN, Ecografie. Attività di Ricerca: AngioTC e distretto cerebrale periferico; CardioTC; Colonscopia Virtuale; Broncoscopie Virtuali; RMN tenue; Ecografie epatiche renali e pancreatiche con mdc; diagnostica pediatrica (ecografia, radiologia tradizionale, TC e RM). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Francesca Greco (Neuroradiologia), Marina Lillacci (Senologia e Screening senologico), Agostino Maselli (Angiografia diagnostica ed interventistica), Silvio Sivolella (Medicina Nucleare e centro PET-TC), Fabrizio Pugliese (Radiologia interventistica e polmonare e Agobiopsie), Giacomo Battisti (Studio-diagnosi screening del tumore della prostata), Serena Bernardini (RM Addominale), Paola Cianni (Imaging Diagnostico patologia oncologica e del follow-up), Andrea Marona (Imaging diagnostico Neuroradiologico della patologia vascolare del Sistema Nervoso Centrale), Aldo De Nicolo (Imaging diagnostico RX tradizionale ed ecografico), Francesca Greco (Radiologia odontostomatologica e Maxillofacciale), Valeria Rondoni (Radiologia Gastroenterologica ed Epatica), Eleonora Mecarini (Radiologia Pediatrica e Radiologia Ostetrico Ginecologica), Chiara Mori (Risonanza magnetica in pazienti con ictus cerebrale), Riccardo Reali (Radiologia Muscoloscheletrica), Daniele Mazzucca.

RX

Questa mattina mi sono dovuta recare al PS di Foligno per grande dolore al polso e alla mano, compreso il mignolo. Appena sono arrivata mi hanno presa subito in carico dandomi il mio codice (verde), anche se credo che, visto il forte dolore, potevano darmene uno diverso, ma ho anche compreso il grande via vai che c’era, perciò ho aspettato. Dopo una mezz’ora mi hanno visitata e ho trovato un medico molto gentile che ha compreso anche il mio stato di agitazione e mi hanno messo in attesa per eseguire la lastra alla mano, facendomi andare in altra sala d’attesa dove la situazione purtroppo era insostenibile per i troppi malanni presenti. Così ho avuto un attacco di panico, ma per mia fortuna ho trovato un infermiera gentilissima che ha capito il mio stato d’animo e mi ha spostato in un luogo un po’ più calmo per attendere la radiografia.
Anche il personale del reparto radiologia si è dimostrato è molto competente e la ragazza che mi ha accolta è stata molto gentile.
Referto chiaro e preciso.
Essendo una frequentatrice di ospedali dalla nascita (e lo sarò per sempre per altri tipi di problemi) sapere che abbiamo ancora persone gentili e molto competenti mi tranquillizza molto.

Frattura V falange mano.

Referto TC Total Body

Sono stato sottoposto a TC Total Body urgente (richiesta in data 04/04/2022 dal servizio di Gastroenterologia) in data 15 Aprile 22 con diagnosi di Etp metacrono del sigma.
Alla data odierna 24/04/2022, ore 16.00, non ho avuta ancora alcuna risposta e non ho potuto ritirare il relativo referto con l'impossibilità di recarmi presso altre strutture ed essere sottoposto con urgenza alle cure del caso!
Non mi si dica che anche questo disservizio e' colpa del COVID!

TC Total Body.

Un sentito elogio e ringraziamento al reparto Radiologia e in particolare alla dottoressa Greco per la professionalità, la competenza, la disponibilità e attenzione dimostrate.

In fase di diagnosi.