Oculistica Ospedale Foligno

 
4.3 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Nuovo San Giovanni Battista di Foligno in provincia di Perugia, situato in Via Massimo Arcamone, ha come Responsabile il Dott. Federici Giorgio. Il reparto è composto da: 2 posti letto; 12 posti per ricovero in regime ambulatoriale; 2 sale operatorie con 1 letto operatorio; una sala laser per trattamenti argon laser e yag laser; una sala laser per la chirurgia rifrattiva; un servizio di diagnostica ambulatoriale oftalmologica (studi angiografici, perimetria computerizzata, biomicroscopia endoteliale, topografia corneale, studio morfologico del nervo ottico, pachimetria corneale, tomografia a coerenza ottica); un servizio di ortottica per la cura e riabilitazione dello strabismo e dell'ambliopia. La U.O. tratta principalmente le patologie oculari del segmento anteriore (cheratopatie ,affezioni del cristallino, glaucoma), le patologie della motilità oculare, le patologie oculari del segmento posteriore (vascolari, retiniche e coroideali) e le affezioni neuro-oftalmologiche.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.4  (7)
 
4.0  (7)
 
4.7  (7)
 
3.9  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cataratta e correzione presbiopia e ipermetropia

Sono stata operata nel 2010 dal Dott. Lupidi per l'asportazione delle cataratte e correzione della presbiopia e ipermetropia. Già il giorno successivo avevo riacquistato la vista. E' da 5 anni che ho buttato gli occhiali, ci vedo benissimo ed ogni giorno ringrazio il Dottor Lupidi. L'intervento è durato poco, l'assistenza straordinaria. Grazie ancora!

Patologia trattata
Asportazione cataratte entrambi gli occhi.
Correzione ipermetropia e presbiopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sto riperdendo la vista

Sono stata operata nel 2008 e tutto OK. Il professor Lupidi è stato bravissimo.
Il problema è che ora, di punto in bianco, non vedo più bene.. è normale questa cosa?

Patologia trattata
Intervento miopia.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso oculistico

Sono stata purtroppo curata al reparto oculistica del pronto soccorso per una congiuntivite che è degenerata per tre settimane. Sono stata costretta ad andare a pagamento vedendo che il problema non si risolveva e mi è stata diagnosticata una cheratite ed al momento la mia vista, che era 10/10 dall'occhio, è diventata 7/10 e vedo appannato.
I medici che mi hanno visitato non hanno mai dimostrato ne sensibilità nè altro ma, anzi, mi sono sentita un pacco trasportato da una cura di colliri all'altra.
PIù LO STRESS PSICOLOGICO.
GRAZIE A TUTTI..

Patologia trattata
CONGIUNTIVITE.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pieno apprezzamento

Sono rimasta molto soddisfatta per la diagnosi tempestiva e accurata del Dott. Prof. Giovanni Lupidi, che mi ha visitato nella Clinica Madonna del Buon Consiglio e che ha rilevato in poco tempo l'inizio del distacco di retina del mio occhio destro. Mi ha fatto una visita accuratissima e ha dato spiegazioni dettagliate al suo collega Dott. Ceccucci, che si trovava all'ospedale di Foligno. Quest'ultimo, seguendo le indicazioni, mi ha operato d'urgenza con il laser. Non ho avuto alcun problema, tanto che due giorni dopo, con un po' di riposo, sono riuscita ad andare in aereo a Londra come avevo programmato. Consiglio vivamente di recarsi in quella Clinica e all'ospedale di Foligno perche' troverete due persone molto competenti e gentil!!!
COMPLIMENTI!!! Grazie dott. Giovanni Lupidi per la sua professionalità!
Alessandra

Patologia trattata
Distacco di retina e degenerazione retinica a palizzata.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo risultato e tanta gratitudine

Posso semplicemente consigliare tutta l'equipe del Prof. Lupidi e ringraziarli per la loro professionalità e disponibilità. A distanza di due anni dall'intervento di chirurgia refrattiva LASIK, sono pienamente soddisfatta del risultato ottenuto.

Patologia trattata
MIOPIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Constatazione di grande apprezzamento

Sono oltre due mesi che - con frequenze più o meno assidue - alle 07.30 del mattino di lunedì o giovedì mi trovo ad attendere una visita di controllo del prof. Lupidi. Eccolo arrivare con puntualità Kantiana, con una pesante cartella, sparire dietro una porta, riaffacciarsi quasi subito con un impeccabile camice bianco e dirigersi verso gli studi con passo atletico e un po' al rallentatore, quasi a sottolineare il grande equilibrio, rigore, professionalità e umanità che trasmette. A questo punto, il mio abituale occhio "filosofico" disincantato e critico, si mette tra parentesi e mi sento sopraffare da un grande senso di ammirazione e gratitudine - e non solo per i miracolosi risultati del mio caso personale - ma per questa dimostrazione che anche nel nostro povero paese in decomposizione, ci sono personalità che fanno riemergere le speranze che non tutto è perduto. Un grazie non solo al primario, ma a tutto lo splendido staff.

Patologia trattata
Glaucoma.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Un po di caos!

Senza nulla togliere alla bravura dei sanitari e dei tecnici, voglio evidenziare lo standard assistenziale offertomi:
mentre mi consegnavano il consenso informato da sottoscrivere, non ho potuto leggere la parte riguardante i rischi, che letteralmente il foglio mi è stato sfilato dalle mani; un attimo dopo l'intervento, ancora stordita, mi conducevano all'uscita e mi mettevano sulle mani la prescrizione con due parole buttate là, mentre già si faceva entrare il cliente successivo, ho dovuto implorare una spiegazione comprensibile.
Tutti gli ambulatori hanno la porta aperta e si sentono gli addetti che impartiscono ordini ai pazienti, signore guardi in su, guardi in giù, schiacci il pulsante, non abbia paura, stia fermo ecc. Una cacofonia... mentre i medici quando passano nel corridoio, devono correre, altrimenti vengono letteralmente risucchiati dai pazienti, che li tirano da tutte le parti.
Niente di grave, ok, solo che ho avuto l'impressione di trovarmi a "Calcutta"!

Patologia trattata
intervento Laser ad eccimeri.


Altri contenuti interessanti su QSalute