Cardiologia Ospedale Foligno

Cardiologia Ospedale Foligno

Il reparto di Cardiologia e Unità di Terapia Intensiva Coronarica UTIC dell'Ospedale Nuovo San Giovanni Battista di Foligno in provincia di Perugia, situato in Via Massimo Arcamone, ha come Responsabile il Dott. Paolo Chiocchi. Il reparto svolge la propria attività con 4 posti di Terapia Intensiva, 10 posti di degenza ordinaria e 2 di Day Hospital e si occupa delle seguenti prestazioni sanitarie: degenza (ricoveri per diagnosi e cura); attività servizio di emodinamica (Coronarografie, Angioplastica, Studio elettrofisiologico, Impianti Pace Maker, Impianti di Defibrillatore). La U.O. è inoltre composta da 3 ambulatori per elettrocardiografia di cui uno anche per ergometria (cicloergometro e pedana), un ambulatorio per eco cardiaca ed esami strumentali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Chiara Andreoli, Giuseppe Bagliani, Emilia Biscontini, Maria Felicita Cacioni, Umberto Gasperini, Bruno Guarascio, Johny Helou, Chiara Mangialasche, Gianluca Savarese, Maurizio Scarpignato, Luca Serena.

La buona sanità

A metà giugno mi trovavo in Umbria per vacanza, per l'esattezza a Spoleto; mi sono sono sentita male, è stato chiamato il 118 e sono stata ricoverata e trattata d'urgenza all'UTIC Cardiologia Terapia Intensiva dell'Ospedale "San Giovanni Battista" di Foligno. Mi hanno salvato la vita, li ringrazio dal profondo del "cuore" e voglio testimoniare di essere stata trattata con professionalità, ma anche gentilezza e affetto da un'ottima equipe di persone giovani e competenti.
Dobbiamo essere fieri di questo nostro servizio sanitario e tenercelo stretto!

Sindrome coronarica acuta.

Buona sanità

In un periodo in cui spesso si sentono commenti negativi, anche pesanti, sulla sanità, voglio esprimere gratitudine a tutto il personale medico e paramedico del reparto UTIC Cardiologia Terapia Intensiva dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. Per esperienza diretta ho avuto modo di conoscere e apprezzare l’operato di tutto il personale; voglio qui ricordare in modo particolare il Dott. Serena Gianluca, molto professionale ma anche simpatico, disponibile e pronto alla battuta; il Dott. Scarpignato Maurizio, il gruppo delle dottoresse dr.ssa Andreoli Chiara, dr.ssa Biscontini Emilia, dr.ssa Cacioni Maria Felicita, che si distinguono per professionalità, umanità e capacità di entrare subito in sintonia con i pazienti; l’infermiere Bruno Maurizio, sempre vicino a tutti e pronto a sdrammatizzare e far sorridere così come i suoi colleghi… E citerei molti altri se il mio occhio fosse stato più abile nel leggere i nomi sui tesserini e la mia memoria più pronta a ritenerli.
Ho vissuto in questo reparto un’esperienza di buona sanità insieme agli altri ricoverati e ritengo giusto darne testimonianza.
Un grazie di cuore dunque a tutta l’equipe medica per l’attenzione che ogni giorno rivolge ai pazienti e per le molte vite che salva.

Sindrome coronarica acuta.

SONO STATO COLTO DA UN MALORE IMPROVVISO MENTRE FACEVO LA MIA QUOTIDIANA CAMMINATA DI 5 KM.
QUINDI RICOVERATO URGENTEMENTE CON TRASPORTO DEL 118 PRESSO L'UTIC DI FOLIGNO, DEVO DIRE CHE SONO STATI 14 GIORNI LUNGHI MA SONO USCITO CON DIAGNOSI E CURA GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' DEI CARDIOLOGI.
GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA COMPETENZA, GRAZIE DI CUORE.

CARDIOCIRCOLATORIA EPILETTICA.

ESAME ECO TRANSESOFAGEO

Ho eseguito l'esame ecotransesofageo e assicuro ai futuri pazienti che è stato terribile!!! Ancora dopo tre giorni ho la il tratto molto irritato. L'esame non è stato doloroso, ma ai limiti della sopportazione. Mi sono informato e, per non far subire questa tortura ai pazienti, quasi tutti i centri ospedalieri praticano un anestico "serio", non delle semplici "spruzzatine" in gola come a me!! Il consiglio chiaro e vivo è quello di non eseguire quest'esame presso l'ambulatorio cardiologico di Foligno!

Esame ecotransesofageo.

Pazienti da oltre 10 anni

La Cardiologia e Unità di Terapia Intensiva Coronarica del San Giovanni Battista è un reparto che frequentiamo da 10 anni, e si è sempre rivelato ottimo in ogni aspetto.
Inviamo i nostri migliori Auguri per un sereno 2012 insieme alla nostra sempre viva gratitudine per il personale medico e infermieristico UTIC dell'ospedale di Foligno
Lino e Chiara Belloni

cardiopatia ischemica IMA ed altre.

ringraziamento

E' un ottimo reparto, caratterizzato da grande professionalita' e competenza. Personalmente non posso fare altro che ringraziarli tutti per avermi salvato la vita.
Cordialmente, Lina Paulucci

Cardiopatia ischemica - angioplastica.