Cardiologia Ospedale Foligno

La buona sanità

A metà giugno mi trovavo in Umbria per vacanza, per l'esattezza a Spoleto; mi sono sono sentita male, è stato chiamato il 118 e sono stata ricoverata e trattata d'urgenza all'UTIC Cardiologia Terapia Intensiva dell'Ospedale "San Giovanni Battista" di Foligno. Mi hanno salvato la vita, li ringrazio dal profondo del "cuore" e voglio testimoniare di essere stata trattata con professionalità, ma anche gentilezza e affetto da un'ottima equipe di persone giovani e competenti.
Dobbiamo essere fieri di questo nostro servizio sanitario e tenercelo stretto!

Sindrome coronarica acuta.

Buona sanità

In un periodo in cui spesso si sentono commenti negativi, anche pesanti, sulla sanità, voglio esprimere gratitudine a tutto il personale medico e paramedico del reparto UTIC Cardiologia Terapia Intensiva dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. Per esperienza diretta ho avuto modo di conoscere e apprezzare l’operato di tutto il personale; voglio qui ricordare in modo particolare il Dott. Serena Gianluca, molto professionale ma anche simpatico, disponibile e pronto alla battuta; il Dott. Scarpignato Maurizio, il gruppo delle dottoresse dr.ssa Andreoli Chiara, dr.ssa Biscontini Emilia, dr.ssa Cacioni Maria Felicita, che si distinguono per professionalità, umanità e capacità di entrare subito in sintonia con i pazienti; l’infermiere Bruno Maurizio, sempre vicino a tutti e pronto a sdrammatizzare e far sorridere così come i suoi colleghi… E citerei molti altri se il mio occhio fosse stato più abile nel leggere i nomi sui tesserini e la mia memoria più pronta a ritenerli.
Ho vissuto in questo reparto un’esperienza di buona sanità insieme agli altri ricoverati e ritengo giusto darne testimonianza.
Un grazie di cuore dunque a tutta l’equipe medica per l’attenzione che ogni giorno rivolge ai pazienti e per le molte vite che salva.

Sindrome coronarica acuta.

SONO STATO COLTO DA UN MALORE IMPROVVISO MENTRE FACEVO LA MIA QUOTIDIANA CAMMINATA DI 5 KM.
QUINDI RICOVERATO URGENTEMENTE CON TRASPORTO DEL 118 PRESSO L'UTIC DI FOLIGNO, DEVO DIRE CHE SONO STATI 14 GIORNI LUNGHI MA SONO USCITO CON DIAGNOSI E CURA GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' DEI CARDIOLOGI.
GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA COMPETENZA, GRAZIE DI CUORE.

CARDIOCIRCOLATORIA EPILETTICA.

Pazienti da oltre 10 anni

La Cardiologia e Unità di Terapia Intensiva Coronarica del San Giovanni Battista è un reparto che frequentiamo da 10 anni, e si è sempre rivelato ottimo in ogni aspetto.
Inviamo i nostri migliori Auguri per un sereno 2012 insieme alla nostra sempre viva gratitudine per il personale medico e infermieristico UTIC dell'ospedale di Foligno
Lino e Chiara Belloni

cardiopatia ischemica IMA ed altre.

ringraziamento

E' un ottimo reparto, caratterizzato da grande professionalita' e competenza. Personalmente non posso fare altro che ringraziarli tutti per avermi salvato la vita.
Cordialmente, Lina Paulucci

Cardiopatia ischemica - angioplastica.

ESAME ECO TRANSESOFAGEO

Ho eseguito l'esame ecotransesofageo e assicuro ai futuri pazienti che è stato terribile!!! Ancora dopo tre giorni ho la il tratto molto irritato. L'esame non è stato doloroso, ma ai limiti della sopportazione. Mi sono informato e, per non far subire questa tortura ai pazienti, quasi tutti i centri ospedalieri praticano un anestico "serio", non delle semplici "spruzzatine" in gola come a me!! Il consiglio chiaro e vivo è quello di non eseguire quest'esame presso l'ambulatorio cardiologico di Foligno!

Esame ecotransesofageo.