Ospedale di Foligno

Buona sanità

In un periodo in cui spesso si sentono commenti negativi, anche pesanti, sulla sanità, voglio esprimere gratitudine a tutto il personale medico e paramedico del reparto UTIC Cardiologia Terapia Intensiva dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. Per esperienza diretta ho avuto modo di conoscere e apprezzare l’operato di tutto il personale; voglio qui ricordare in modo particolare il Dott. Serena Gianluca, molto professionale ma anche simpatico, disponibile e pronto alla battuta; il Dott. Scarpignato Maurizio, il gruppo delle dottoresse dr.ssa Andreoli Chiara, dr.ssa Biscontini Emilia, dr.ssa Cacioni Maria Felicita, che si distinguono per professionalità, umanità e capacità di entrare subito in sintonia con i pazienti; l’infermiere Bruno Maurizio, sempre vicino a tutti e pronto a sdrammatizzare e far sorridere così come i suoi colleghi… E citerei molti altri se il mio occhio fosse stato più abile nel leggere i nomi sui tesserini e la mia memoria più pronta a ritenerli.
Ho vissuto in questo reparto un’esperienza di buona sanità insieme agli altri ricoverati e ritengo giusto darne testimonianza.
Un grazie di cuore dunque a tutta l’equipe medica per l’attenzione che ogni giorno rivolge ai pazienti e per le molte vite che salva.

Sindrome coronarica acuta.