Nutrizione clinica Policlinico Catanzaro

Il reparto Nutrizione Clinica del Policlinico Mater Domini di Catanzaro, situato in Via Tommaso Campanella 115, ha come Direttore il Prof. Arturo Pujia. Il reparto è a disposizione dei medici di Medicina generale per fornire consulenze nell’ambito della obesità complicata e nell’ambito delle alterazioni del metabolismo del calcio e quindi dell’osteoporosi. In particolare, per quanto riguarda gli obesi, la U.O., previa una visita di inquadramento diagnostico, è in grado di fornire ai pazienti nella stessa giornata e mediante un’unica prescrizione prestazioni specialistiche quali Elettrocardiogramma, Ecocardiogramma, EcoDoppler carotideo, EcoDoppler dei grossi vasi (e del fegato), Calorimetria, Spirometria, Monitoraggio pressione arteriosa, Dinamometria, oltre a bioimpedenziometria, plicometria e holter metabolico non ancora codificati nelle prestazioni ambulatoriali. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Tiziana Montalcini.

3.9

Visita per valutazione osteoporosi

Mi hanno detto che c'era questo centro per l'osteoporosi nel reparto nutrizione clinica. Ho effettuato la visita il 19 febbraio 2024, in una stanza piccola e piena di persone tra tirocinanti e medici, i quali sono stati anche molto freddi e poco accoglienti. Mi effettuano la visita, ma dal momento che non avevo regolarizzato la mia impegnativa in quanto il Cup a quell'ora era chiuso, mi hanno detto di inviare la regolarizzazione della stessa tramite email e loro, a loro volta, mi avrebbero inviato il referto. La sera stessa ho inviato il tutto e dopo qualche telefonata di sollecito per avere il mio referto, il 4 marzo mi inviano la prenotazione della futura visita prenotata per il 2026, ma senza referto (assurdo!). Da quel momento iniziano una serie di chiamate e soltanto oggi 14 marzo, dopo l'ennesima telefonata e dopo che mi è stata chiusa praticamente la telefonata in faccia, mi è stato inviato il referto!
Non entro infine in merito al referto...

Dolori ossei diffusi in paziente con artrite reumatoide.

GRAZIE

Vorrei ringraziare di cuore il dottore Giuseppe Marafioti e il dottor Mattia perché mi hanno seguito passo per passo per vincere la malattia contro l'obesità.
Grazie di vero cuore per tutto quello che avete fatto insieme.

Obesità.