Oculistica Pediatrica Niguarda

Il reparto di Oculistica Pediatrica del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Marco Mazza. Il reparto tratta tutte le patologie oculari del bambino, con attenzione particolare allo studio e all'analisi della funzione visiva fin dalla nascita. Presso l'ambulatorio è inoltre possibile eseguire esami completi per la diagnosi delle malattie del segmento anteriore e della retina con strumenti di ultima generazione. Sono attivi 4 ambulatori dedicati: Ambulatorio contattologia, Ambulatorio prematuri, Ambulatorio patologie corneali, Ambulatorio patologie motilità oculare e anomalie posturali. Per la diagnosi precoce e la terapia delle patologie corneali, con particolare riferimento al cheratocono, presso l'Oculistica Pediatrica è stata introdotta la terapia innovativa mediante cross-linking. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Del Longo Alessandra, Marsico Giovanni, Rombetto Luca.

Ottimo

Io porto qui la mia bimba da Napoli perché 4 anni fa è stata operata dal dottore Luca Rombetto di strabismo e adesso il dottore lavora a Niguarda. Tutto semplicemente perfetto.

Strabismo.

Efficienza e competenza

Ci siamo recati questa mattina per una topografia corneale, trovando uno staff puntuale, veloce e preciso.
Ottimo ambulatorio.

Astigmatismo.

Reparto eccellente!

Ho portato il mio bimbo di 13 mesi a fare degli esami all'ospedale Niguarda presso l'oculistica pediatrica. Non ho mai visto un reparto così ben organizzato, pulito, ordinato, colorato e attraente per i bambini.
Il personale è gentilissimo e aiuta in tutto con la massima disponibilità.
I medici che hanno eseguito gli esami al mio bimbo sono stati professionali ma allo stesso tempo gentil e comprensivi, cosa che non posso dire di altre strutture.
Il reparto è una vera eccellenza, complimenti al dott. Marco Mazza che lo dirige!

Nistagmo.

Retinopatia del prematuro

Vorrei ringraziare di cuore il Dott. Marco Mazza e tutta la sua equipe per la disponibilità e professionalità, oltre che grande competenza, dimostrate con mia figlia nel trattamento della retinopatia del prematuro!

Retinopatia del prematuro.

Correzione strabismo

Grandi, grandi, grandi, Niguarda è sempre Niguarda.

Strabismo.