Odontoiatria Policlinico San Matteo

Il reparto di Odontoiatria e Stomatologia ospedaliera dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Direttore il Dott. Franco Forni. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di Day Hospital Polifunzionale Odontoiatrico, nonchè in regime ambulatoriale, tramite gli ambulatori di Odontoiatria Conservativa e Protesi, di Parodontologia e Implantologia e l'ambulatorio Prima Visita. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Tommaso Forciniti, Abele Rubbini, Massimo Marzagalli

Un dentista col cuore

Vorrei dare la mia testimonianza dell'esperienza, positiva, vissuta in prima persona presso l'ambulatorio del reparto di Odontoiatria (piano terra) del policlinico San Matteo di Pavia.
Mi sono recata in ambulatorio per un'odontalgia che da giorni mi assillava ed in seguito mi era stata consigliata l'estrazione di due ottavi superiori (quelli che comunemente sono conosciuti col nome di " denti del giudizio"), uno molto cariato e rotto, l'altro cariato e storto. Avevo appreso la notizia a malincuore, mi tormentava l'idea di dover sentire dolore durante e dopo l'estrazione! Avevo altresì preoccupazione per le complicanze legate a probabile allergia all'anestesia (essendo un soggetto allergico).
Tuttavia la determinazione professionale della dottoressa mi ha trasmesso sicurezza.
Ho affrontato l'estrazione dei due ottavi nell'arco di 15 giorni con successo, senza alcun dolore o gonfiore del viso.
Con piacere posso testimoniare la grande professionalità della dottoressa Alessandra Grassi, che svolge la sua attività con la determinazione, la precisione, la pazienza e la passione degna di un ottimo professionista.
A lei un grazie infinito!
Colgo l'occasione per ricordare anche il grande calore umano da parte della stessa dottoressa Grassi e della sua équipe infermieristica.
Con l'auspicio che la mia pubblica testimonianza possa essere una gratificazione ulteriore per il lavoro svolto ogni giorno, a voi dell'equipe di Odontoiatria il mio profondo grazie!
Emma Maria Urselli

Carie.