Oncoematologia Pediatrica Ospedale Pisa

Oncoematologia Pediatrica Ospedale Pisa

 
4.9 (8)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncoematologia Pediatrica con Trapianto di Cellule Staminali Ematopoietiche dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Gabriella Casazza. Il reparto, che è ubicato nello Stabilimento di Santa Chiara, è Centro di Riferimento Regionale per l'Oncoematologia Pediatrica e Trapianto Cellule Staminali Ematopoietiche e si occupa di tutte le patologie ematologiche (anemie congenite e non, policitemie, aplasie midollari, talassemie, altre emoglobinopatie, malattie emorragiche e trombotiche, neutropenie congenite ed acquisite, immunodeficienze, splenomegalie, linfadeniti, linfoadenopatie e limfoadenomegalie) ed oncologiche (leucemie linfoblastiche e mieloidi acute e croniche, leucemie congenite, linfomi (Hodgkin e Non Hodgkin ), nefroblastomi, epatoblastomi, tumori SNC, Osteosarcoma, Sarcoma di Ewing e altri tumori ossei, neuroblastomi, rabdomiosarcomi e altri tumori dei tessuti molli, retinoblastoma, tumori benigni, tumori rari e altre. Il reparto ospita inoltre pazienti pediatrici neurochirurgici nel decorso post operatorio che necessitano di un'assistenza sub-intensiva. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Bernasconi Sayla, Casazza Gabriella, Coccoli Luca, De Marco Emanuela, Luti Laura, Menconi Mariacristina, Nardi Margherita, Massei Francesco.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(8)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)
 
4.9  (8)
 
4.8  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Reparto eccellente dal punto di vista clinico ed umano. Hanno salvato la vita al mio bimbo e ci hanno accompagnato con comprensione e rispetto per le prime fasi della nostra lotta, che è ancora lunga. Grazie a Tiziana, Erika, Silvia, Sonia, Alberta, Simona, Corinna, Laura e Laura, Claudia, Martina che vi siete occupate di Luca con affetto e delicatezza e di noi con pazienza ed umanità.
Grazie a Gabriella, Emanuela, Laura, Luca, Maria Cristina, Sayla che avete curato Luca, non avete sbagliato un prelievo e gli avete cantato le canzoncine per calmarlo e distrarlo durante la chemio. Grazie per aver curato Luca non dimenticando di avere davanti un bimbo piccolo e malato e due genitori terrorizzati. Purtroppo siamo dovuti rientrare nella nostra città per proseguire la terapia, ma resterete sempre nel nostro cuore.

Patologia trattata
Leucemia linfoblastica acuta tipo b.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

W la vita!

Un grazie a tutto lo staff! Magnifici.
Solo una persona, un'infermiera del day hospital di cui non so ancora il nome (ma lo reperiro' molto presto) si è dimostrata indegna, volgare, inappropriata e fuori luogo, aggredendomi verbalmente e sfruttando la sua posizione rivolgendosi a me come ad una bambina in punizione.
Sono una mamma di 48 anni che sta combattendo per la vita di suo figlio, attualmente ricoverato!
Questa persona è un'infermiera con occhiali con montatura nera piuttosto evidente e porta quasi sempre i capelli lisci castani raccolti in una coda. EVITATELA!

Patologia trattata
Leucemia promielocitica acuta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie per una nuova vita!!!

Grazie a TUTTI I MEDICI, INFERMIERI, CLOWN, LE RAGAZZE MONICA E FEDERICA, perché siete TUTTI MERAVIGLIOSI E SPECIALI.
Siete stati SEMPRE disponibili con TUTTI per aver avuto molta pazienza, soprattutto col SOTTOSCRITTO. Un abbraccio e un grazie alle infermiere TIZIANA, BETTY E MANILA e anche le altr; un grazie alla dottoressa CASAZZA, dottoressa CHIARA, dottoressa NARDI e soprattutto al dottor FAVER.
So di essere ripetitivo, ma é uguale.. perché siete speciali. Un grazie a FEDERICA E MONICA che fanno giocare tutti e ci hanno provato anche con me e alla fine ci sono riuscite; un grazie anche ai CLOWN che ci hanno portato molta allegria, in PARTICOLARE DODA, BAZAR, DUEMETRI, RUFUS e TUTTI gli altri. E un saluto alla ZIA RITA.
UN GRANDE ABBRACCIO DA NICOLA!!!

Patologia trattata
Leucemia linfoblastica acuta.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vi voglio bene

Un reparto semplicemente eccellente sotto ogni punto di vista. Voi siete sempre parte di me.

Patologia trattata
Leucemia Linfoblastica Acuta a cellule T.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

un esempio di competenza e amore

La mia "bambina" ora ha quasi 22 anni e ne aveva 5 quando si è ammalata. Da quel giorno, anche se piccolissima, ha deciso che sarebbe diventata medico. Ora frequenta il terzo anno di medicina all'università di Pisa e si vorrebbe specializzare in oncologia... chissà perchè. I suoi punti di riferimento sono la dott.ssa Nardi e gli altri medici che l'hanno aiutata a guarire ma che, soprattutto, le sono rimasti nel cuore. Ha ricevuto le cure amorevoli delle infermiere e di tutti i componenti del reparto che svolgono il loro lavoro con grande competenza. Recentemente è andata a trovarli in reparto ed è stato come ritrovare dei familiari che non vedevi da tempo, ma che sai che sono sempre lì, ad ascoltarti se hai bisogno. Vi sarò sempre grata, perchè è grazie a voi se i sogni della mia bambina potranno diventare realtà. Una mamma.

Patologia trattata
leucemia linfoblastica acuta.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Un "vecchio" paziente del dott. Favre

Mi sono curato presso il reparto del Dott. Favre ormai 7 anni fa, quando a 30 anni la vita ha voluto giocare un pò... più che un reparto ospedaliero con medici, assistenti ecc., è una grande famiglia dove mi sono sentito amato, aiutato e incoraggiato, prima che curato in modo ottimo ovviamente.
L'importanza dei sorrisi e degli abbracci sinceri di Betty e Tiziana, le allora infermiere del day-hospital, sono segni indelebili nel mio cuore.
Mi sono laureato da poche settimane, e donerò con piacere ed onore una copia della mia tesi, traguardo che ho potuto raggiungere anche grazie a tutta l'equipe del reparto, al Dott. Favre.

Patologia trattata
linfoma non Hodgkin.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

genitore di ex paziente

siete stati meravigliosi e lo siete tuttora perchè quando chiamiamo voi siete sempre disponibili.... vi vogliamo un mondo di bene e ci mancate tanto perchè voi eravate diventati i nostri amici, parenti, famigliari.. ora senza di voi sentiamo un gran vuoto. spero di rivedervi al piu presto... siete delle persone con tanto cuore e ogni bambino lo curate come se fosse vostro. tutto cio che ho detto anche sul corriere di maremma, qui lo riconfermo.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Patologia trattata
leucemia linfoblastica acuta tipo t.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

commento

Nella U.O. di oncoematologia pediatrica di Pisa è attualmente curata mia figlia. il direttore è il Dr. Claudio Favre, al quale vanno ancora i miei ringraziamenti (e a tutta la sua equipe ) per l'assistenza e l'alta professionalità che ci dimostrano giornalmente.
Nella nostra disgrazia siamo consapevoli di non essere soli a lottare, ma che ogni persona di questo reparto, vive insieme a noi un percorso di vita, ce lo facilita e ci sostiene veramente.
GRAZIE!



Altri contenuti interessanti su QSalute