Oncologia Ospedale Pistoia

Il reparto di Oncologia medica e Day Hospital dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia, situato in Via Ciliegiole, ha come Direttore responsabile il Dott. Mauro Iannopollo. Il primo accesso per i pazienti avviene presso il Centro Oncologico di Riferimento Dipartimentale, ove si riceve la visita medica, se necessario multi-specialistica, ed il personale programma di diagnosi e terapia secondo le linee guida dell'Istituto Toscano Tumori. Al termine della visita il paziente riceverà informazioni sulla malattia e sulle relative indagini diagnostiche o terapie da eseguire; al Day Hospital si accede dopo la prima visita ambulatoriale, quando è posta l’indicazione ad eseguire una chemioterapia. E' possibile contattare la segreteria di reparto ai numeri 0573/351104 - 0573/351105.

4.9

Competenza e umanità

Operata di un tumore, per la chemioterapia sono stata indirizzata al reparto di Oncologia Medica di Pistoia, diretto dal dott. Marco Di Lieto. Questo reparto si è rivelato eccellente, con personale preparato, umano e disponibile, a partire dalle infermiere che hanno dimostrato tutte una gentilezza infinita.
Non avrei potuto ricevere cure migliori. Il livello di competenza dei medici e l'ineguagliabile cortesia dello staff, sono stati preziosi per aiutarmi a superare un momento così difficile della mia vita. Ringrazio tutti ed in modo particolare la dottoressa Miriam Ricasoli, che si è dimostrata straordinaria sia come medico che come persona. Grazie.

Tumore dell'ovaio.

Un brutto reparto seguito da belle persone

Brutto reparto perchè si sa, se andiamo in oncologia purtroppo dentro di noi c'è qualcosa di serio che non va!! Io frequento questo reparto dallo scorso gennaio e devo dire che siamo seguiti da delle infermiere veramente eccezionali!! Il Dott. Di Lieto è molto professionale, scrupoloso e competente!!! Io non posso che parlarne bene di questo reparto!!!

Cancro al seno.