Ortopedia Ospedale Pistoia

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia, situato in Via Ciliegiole, ha come Direttore responsabile il Dott. Luca Turelli. Il reparto svolge attività chirurgica, attività di Pronto Soccorso, attività ordinaria di reparto, attività di artroscopia del ginocchio, tibiotarsica e spalla, attività ambulatoriale. Inerentemente all'attività chirurgica, la struttura si distingue per prestazioni di Chirurgia protesica dell'anca, ginocchio e spalla, di Chirurgia vertebrale e di Chirurgia del Piede. Il Blocco Ortopedico è collocato al secondo piano del Padiglione Nuovo, la Traumatologia al primo piano del lato est, mentre le Degenze Ordinarie al secondo piano Piano del lato est. E' possibile contattare la segreteria di reparto al numero di telefono 0573/351421. L'équipe medica è composta da traumatologi esperti capaci di intervenire in tempo reale sulle urgenze, sia di giorno che di notte, e da specialisti nella chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla, oltre all'attività della chirurgia della mano e del piede, in traumatologia come in elezione.

Sfilacciamento tendine d’Achille

Mia mamma si è sfilacciata il tendine di Achille 6 mesi fa, in ospedale le hanno prescritto 40 giorni di gesso e successivi 40 giorni di tutore SENZA consigliarle nessun tipo di fisioterapia e senza fare nemmeno un’eco di controllo. Il risultato è che ha perso completamente la muscolatura della gamba, e, ancora adesso, non cammina. Ci siamo rivolti per conto nostro ad un fisioterapista, ma ormai il danno muscolare e a questo punto neurologico è fatto. Complimenti davvero!

Sfilacciamento tendine d’Achille.

Riduzione lussazione spalla con zip loop

Sono stato operato a luglio 2016 dal dott. Nicoletti Simone per la riduzione di una lussazione alla spalla (rottura dei legamenti acromion-clavicolare). Intervento in artroscopia senza alcuna cicatrice vistosa dopo l'operazione. Intervento riuscito alla perfezione. Il dottore è bravissimo. In meno di un mese già ero in grado di compiere quasi tutti i movimenti. Addirittura già nuotavo!!! Personale competente, serio e professionale. Ottima la pulizia. Nuovissima la struttura. Il giorno dopo l'operazione già sono stato dimesso.

Rottura legamenti acromion clavicolare spalla.

Chirurgia della mano Dott. Zampetti

Sono stato operato al mignolo della mano sinistra dal Dott. Pier Giuseppe Zampetti.
L'intervento è andato bene e la professionalità del chirurgo si è rivelata ottima.

Trauma dito mano.

ottima

Personale infermieristico molto cordiale per metterti a tuo agio. Medico attento nella ricerca della diagnosi. Molto abile nel mio caso di fenolizzazione senza alcun dolore. Grazie

fenolizzazione per Sindrome di Civinini Morton