Ginecologia Ospedale Pistoia

 
4.2 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia, situato in Via Ciliegiole, ha come Direttore il Dott. Prof. Pasquale Florio. Il reparto, situato al secondo piano del Padiglione Nuovo, fa parte dell'Area Funzionale Materno Infantile e si occupa in particolar modo della diagnosi e trattamento della patologia ginecologica, dell'assistenza medica e/o chirurgica della gravidanza fisiologica e patologica e della donazione sangue funicolare, garantendo inoltre prestazioni di analgesia in travaglio di parto. L'unità operativa svolge inoltre la seguente attività ambulatoriale: ambulatorio pre-natale, monitoraggio a termine; controllo gravidanza a rischio; amniocentesi; ambulatorio di screening per donazione cordone ombelicale in fase sperimentale; colposcopie; isteroscopie. Equipe medica di reparto: Dr. Gianfederico Trebbi, Dr. S. Caruso, Dr. A. Minuti, Dr.ssa R. Peruzzi, Dr. M. Magni, Dr. A. Errigo, Dr. G. Bernardini, Dr. R. Fimiani, Dr.ssa L. Bigozzi, Dr.ssa R Montoro, Dr.ssa Elena Peruzzi, Dr. Salvatore Bruno.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(4)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.0  (7)
 
4.0  (7)
 
4.6  (7)
 
4.0  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza bellissima

Ho avuto il mio Vbac presso questo ospedale, supportata da un team ostetrico d’eccellenza; mi sono sentita accolta e aiutata, non giudicata e consigliata nel migliore dei modi. Sono davvero contenta.
Sono arrivata in ospedale all’una di notte con leggerissime contrazioni; durante i controlli in gravidanza mi avecano detto di recarmi immediatamente lì per l’elevato rischio di rottura dell’utero, essendo passati solo 18 mesi dal precedente cesareo.

Patologia trattata
Parto naturale a 18 mesi da cesareo.


Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Parto cesareo

Taglio cesareo dopo ore di richieste invano di una epidurale, venendo trattata malissimo.
Taglio alto, storto e ricucito male. Ho dovuto subire un nuovo intervento in forma privata e ad oggi ho ancora difficoltà a camminare; per non parlare del lato estetico, raccapricciante. Tutto questo semplicemente assurdo alle soglie del 2020.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sindrome PCOS

Ringrazio di cuore il dottor Pasquale Florio che, se non fosse stato per lui, probabilmente avrei rischiato l'infertilità, visto che in 20, nessuno mi aveva detto di essere affetta della sindrome PCOS e dell'insulino-resistenza. Grazie a lui, che ha saputo immediatamente capire qual era il mio problema, sono stata immediatamente seguita e presa per mano, dimostrandosi sempre disponibile, cosa rara oggi giorno.
Penso proprio che faccia il suo lavoro con devozione e con il cuore, a differenza di altri che pensano solo a intascarsi i soldi delle visite e tanti saluti.
Finalmente mi son sentita seguita e capita nel mio problema.
Ce ne fossero di dottori così.

Patologia trattata
Policistosi ovarica.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi

Mi sono operata 5 volte di endometriosi; in questi anni di medici ginecologi e chirurghi ne ho visti davvero tanti... Un ringraziamento particolare va al Dott. Pasquale Florio per la serietà, la professionalità, la voglia di trovare soluzioni adatte al paziente e la capacità a volte di andare contro corrente per avere il miglior risultato. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Endometriosi profonda infiltrante.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Il 17 luglio 2015 mia madre Giaconi Concetta di 83 anni è stata sottoposta presso il vostro ospedale ad intervento di isterectomia radicale e annessiectomia bilaterale ed adesiolisi. È stata operata dal prof. Florio Pasquale e dalla sua equipe. Queste poche righe per dimostrare la gratitudine mia e della mia famiglia per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza con cui mia madre è stata trattata da tutti.
Cordiali saluti, Luciano Lenzi

Patologia trattata
Intervento di isterectomia radicale.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Partorire a Pistoia

Personale abbastanza competente, sebbene vengano praticati a tutt'oggi parti fin troppo medicalizzati. Su di me e' stato praticato nel 2010 episiotomia e la cosiddetta manovra di kristeller (o manovra fantasma).
Nel mio ultimo parto nel 2015, per applicazione di punti interni e esterni, hanno utilizzato anestesia spray che ha palesemente avuto su di me pochissima efficacia ed alto grado di dolore. La posizione e' stata purtroppo assolutamente litotomica, sebbene io avessi chiesto altre alternative.

Patologia trattata
Gravidanza e parto fisiologico.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recensione

Struttura nuova e molto bella. Servizi ben organizzati. Personale medico molto competente. Ostetriche molto gentili e disponibili, ma peccato per alcune veramente scortesi e talvolta poco professionali.

Patologia trattata
Gravidanza a rischio.


Altri contenuti interessanti su QSalute