Ospedale di Castelfiorentino

 
1.0 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Viale dei Mille 1, Castelfiorentino (FI)
Telefono
0571 7051
L'Ospedale Santa Verdiana è situato in Viale dei Mille 1 a Castelfiorentino in provincia di Firenze e fa parte dell'Azienda Usl Toscana centro. Il Santa Verdiana si configura come centro di eccellenza per la presa in carico dei malati complessi, con malattie croniche, dei pazienti che necessitano di long term care e per coloro che necessitano di cure palliative (hospice), nonché per la formazione universitaria dei futuri medici e infermieri. La struttura è organizzata attraverso tre moduli di degenza (Ospedale di continuità, Long Term Care, Hospice), un servizio di riabilitazione, ambulatori specialistici e diagnostici che operano anche in regime di Day Service e il Centro Trasfusionale. Il presidio è attualmente in attesa di ristrutturazione in quanto considerato a rischio statico. Servizi attualmente attivi: attività consultoriali; donazione sangue; guardia medica; neuropsichiatria infantile; prelievi ematici; punto di primo soccorso; punto sì; visite specialistiche (dermatologia, diabetologia, fisiatria, geriatria, neurologia, odontoiatria, ortopedia, otorinolaringoiatria). Orari centro trasfusionale: dal lunedì al sabato ore 7.30- 11.00 (ultimo ingresso).

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0  (1)
Assistenza 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Quasi 10 anni di annunci e promesse

Chiuso e svuotato da quasi 10 anni ormai, è una vergogna.
"Lo scheletro grigio dell’ospedale Santa Verdiana di Castelfiorentino è ancora lì, avvolto in una bolla, che aspetta di essere demolito e ricostruito ex novo con un progetto da 13,5 milioni di euro che riqualificherebbe anche tutta l’area circostante. L’ultimo aggiornamento ufficiale sui tempi risale al marzo dello scorso anno. L’Asl Toscana Centro faceva sapere che i lavori di ristrutturazione e ampliamento sarebbero potuti partire già alla fine del 2019. Peccato che la gara per l’affidamento dei lavori non sia stata ancora bandita."
Ecco, come se lo avessi scritto io questo articolo. Ribadisco che è una vergogna.
Un plauso solamente al personale del centro prelievi, uno dei pochi ambulatori efficiente e funzionante.

Patologia trattata
Nessuna.




Altri contenuti interessanti su QSalute