Casa di Cura Frate Sole di Figline Valdarno

 
4.9 (39)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via San Romolo 109, Figline Valdarno (FI)
Telefono
055 915301
La Casa di Cura Frate Sole è una struttura sanitaria a indirizzo Ortopedico, Riabilitativo e Lungodegenza, accreditata al SSN. Oltre ai reparti di degenza ortopedica, riabilitazione e lungodegenza, include al proprio interno un Centro Fisioterapico ed un Poliambulatorio Specialistico. Frate Sole è situata nel comune di Figline e Incisa Valdarno, in località S. Romolo, sulla collina sovrastante il centro storico, a poche centinaia di metri dall’ospedale pubblico e dal centro abitato. I reparti di degenza, situati al primo piano dell’edificio, dispongono complessivamente di 80 posti letto così ripartiti: Ortopedia 45 posti letto; Riabilitazione 20 posti letto; Lungodegenza 15 posti letto. Nella struttura è attivo anche il Presidio Ambulatoriale di nuova costruzione per le seguenti specialistiche: Angiologia, Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Geriatria, Medicina interna, Neurologia, Odontoiatria, Ortopedia e traumatologia, Ginecologia e ostetricia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Radiodiagnostica con attività di ecografia, Anestesia e rianimazione (limitata alla terapia del dolore), Oculistica anche per interventi di chirurgia.

Recensioni dei pazienti

39 recensioni

 
(37)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
4.9  (39)
 
4.8  (39)
 
4.9  (39)
 
4.8  (39)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio ed elogio lo staff Ortopedia

Ringrazio tutta la clinica Frate Sole per la professionalità, la competenza e la gentilezza offerte ai pazienti della stessa clinica, comprese le pulizie dei locali e camere di degenza.
Sono stato operato il giorno 06 maggio 2022 di protesi totale del ginocchio destro.
Prima di essere operato deambulavo con difficoltà, oggi a distanza di 16 giorni cammino abbastanza bene (con l'utilizzo di una stampella).
In particolar modo ringrazio ed elogio il dott. Michele Franci, tutto il suo staff, i terapisti e il personale infermieristico per avermi ridato fiducia nell’affrontare la vita quotidiana, e poter rientrare nel mondo del lavoro con altri obbiettivi. GRAZIE di tutto.

Patologia trattata
Artrosi ginocchio dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

In data 15/10/2021 sono stata operata di protesi del ginocchio dal dott. Fabrice Lemonnier. L’intervento è perfettamente riuscito, tanto è vero che ad oggi ho recuperato una buona autonomia di movimento. Durante la degenza postoperatoria la dott.ssa Rossella De Luca si è accorta di un serio problema cardiaco, di cui non ero a conoscenza, e dunque si è immediatamente adoperata per organizzare il mio trasferimento presso l’unità coronarica del più vicino ospedale, dove con due stent il problema è stato risolto.
Lontana da casa, sola a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, con una sintomatologia invalidante e un profondo malessere, ho avuto la fortuna di essere curata con umanità e grande professionalità.
Un pensiero di gratitudine va, oltre ai medici già citati, anche alla dott.ssa Veronica Petrai e alle infermiere Vittoria e Anna.
Ringrazio di cuore tutti per avermi rimessa in piedi, in grado di riprendere la mia vita, e per avermi fatto sentire meno sola. Per la gentilezza e la comprensione dimostratemi. Per essere medici, infermieri e fisioterapisti per passione e non solo per “mestiere”.

Patologia trattata
Artrosi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi totale ginocchio

Mi chiamo Piera Balduccelli, ho 79 anni, sono stata operata il 9 marzo 2022 a Casa Frate Sole di Figline Val D'Arno dal dr. Luigi Volpe. L'intervento è riuscito perfettamente, grazie a questo medico sono tornata a camminare perfettamente in poco tempo, e con una riabilitazione eccellente grazie a terapisti preparati e professionali.
Consiglio a tutte quelle persone che hanno bisogno, di consultare il Cesat di Fucecchio, ottima struttura ospedaliera con medici di eccellenza come il dr. Volpe Luigi. Ringrazio doverosamente tutti coloro (in prima persona il dr. Volpe Luigi) che si sono presi cura di me e mi hanno fatto tornare a camminare.

Patologia trattata
Ginocchio sinistro valgo.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia protesi anca (dr. Pietri)

Sono stata operata dal Dott. Mirco Pietri all’anca destra. Prima non riuscivo neanche a camminare senza dolore, adesso sono rinata, posso anche ballare.. Grazie mille veramente.

Patologia trattata
Artrosi anca destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi totale ginocchio

Ottima professionalità e competenza, ottimo reparto, massima pulizia e igiene, ottima assistenza.
Grazie al Dott. Gregorio Cecchi e al Dott. Franci, professionisti eccelsi e inimitabili.

Patologia trattata
Protesi completa ginocchio dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CESAT & Frate Sole: cooperazione d’eccellenza!

Non posso che esprimere la mia piena soddisfazione e gratitudine all’equipe del dr. Volpe e al personale della Casa di Cura Frate Sole per l’intervento di protesi d’anca e l’assistenza ricevuta nei giorni successivi. Sono arrivato all’operazione in stadio avanzato perché, seppur con problemi di funzionalità compromessa, la mia soglia del dolore non mi faceva registrare il problema e, a giudizio del reumatologo che mi ha seguito per anni, ero troppo “giovane” (55 anni) per sottopormi a un intervento così invasivo. L’incontro con il dr. Volpe è stato decisivo per convincermi ad agire: proprio perché “giovane” non era accettabile avere difficoltà deambulatorie e dover rinunciare a tanto... E, ora posso dire, a 15 giorni dall’intervento, PER NIENTE! Perché a niente si è ridotta la mia preoccupazione, il tempo di ripresa, la mia convalescenza… Intendiamoci: la protesi d’anca è un intervento di chirurgia maggiore, ma la professionalità del dr. Volpe e la sua squadra rendono l’impatto per il paziente pressoché nullo. L’assistenza post intervento alla Casa di Cura Frate Sole (sottolineo che non ho mai sofferto dolore) e la riabilitazione guidata da fisioterapisti capaci di personalizzare sul singolo caso, hanno contribuito a far sì che al rientro a casa io sia stato in tutto autosufficiente e l’uso delle stampelle una precauzione quasi superflua. Una cosa sola a riprova di quanto dico: dopo una settimana dall’operazione ero già perfettamente in grado di salire e scendere le scale (e io abito in una casa di campagna dove di scale ce ne sono!) senza nessun supporto, nemmeno lo scorrimano. Ora aspetto solo di poter rimontare a cavallo e tornare a sciare quest’inverno (Covid permettendo), due passioni che secondo qualcuno avrei dovuto dimenticare… Grazie a tutti quanti, ma in particolare al dr. Volpe (chirurgo ortopedico del CESAT di Fucecchio), a Alessio Vannini (infermiere di reparto del Frate Sole) e a Emanuele Mazzeo (fisioterapista del centro di Riabilitazione dello stesso).

Patologia trattata
Coxartrosi sx.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Protesi anca

Sono stata operata in data 10 luglio 2020 dal dott. Michele Franci, di cui non discuto la competenza, ma l'assistenza dopo l'operazione sì.
Avevo una gamba al limite della decenza, tumefatta, gonfia, senza sensibilità sul lato sinistro, muscoli stirati, nervo femorale irritato.
In questo contesto, la fisioterapia è stata sempre standard, mentre avrei avuto bisogno di altro! Altro che mi è stato fatto in un centro al mio paese, dove solo dopo 3 mesi di fisioterapia dolce ho iniziato a migliorare. Dopo 1 anno la gamba ancora non è libera, ma inizio a vivere.
Il primo giorno di fisioterapia qui mi avevano fatto fare 6 ore, dico 6, di ginnastica! Mi sono sentita male.. Per parlare con un dottore poi dovevi fare carte false..
Nota umana e positiva per le infermiere, piene di umanità.

Patologia trattata
Protesi anca sx,
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Volpe clinica Frate Sole

Il 7 Giugno 2021 sono stato operato dal Dott. Volpe alla Clinica Frate Sole di Figline Val d'Arno, per impianto di protesi dell'anca destra. Per la fiducia e stima che ho della sua professionalità e delle sue competenze, sono stato disponibile ad andare a Figline V. Arno, allontanandomi tanti Km. da Fucecchio nonostante abiti nei pressi. Cosa positiva della clinica Frate Sole è che ho potuto fare lì anche la riabilitazione.
Una volta a casa non ho avuto bisogno di preoccuparmi da chi e dove fare riabilitazione.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca, dott. Volpe

Ho 74 anni, sono stato operato di protesi dell’anca destra il 14 giugno 2021 nella clinica di Frate Sole a Figline Valdarno dal dott. Luigi Volpe.
Il terzo giorno dopo l’intervento ero in grado di camminare con le stampelle ed esse autonomo per recarmi al bagno e lavarmi.
Il dott. Volpe, oltre ad essere un bravissimo chirurgo, e’ una persona di una grande umanità, massima disponibilità e trasmette sicurezza.
Non finirò mai di ringraziarlo.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di protesi d'anca

Mi chiamo Gian Luca Bocconi e sono stato operato all'anca sinistra in data 15/02/2021. L'intervento è stato effettuato dal Dott. Luigi Volpe, persona professionalmente al top e capace di instaurare un rapporto empatico dottore/ paziente di alto livello.
Tutto lo staff dell'ospedale (dottori, infermieri, fisioterapisti, ecc.) nei giorni di degenza si sono rivelati come dei veri "compagni di viaggio" verso la risoluzione del problema. Negli ultimi 4 giorni di degenza al "Frate Sole" non ho avuto bisogno neanche degli anti dolorifici ed il taglio non ha dato segni di rigetto.
Spero che il loro entusiasmo ed il loro sorriso non vengano mai meno.
Grazie!!!

Patologia trattata
Coxartrosi sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Ortopedia - dr. Franci

Sono Walter, entrato nella struttura il 16/02/2021 ed operato dal dott. Michele Franci di protesi del ginocchio sinistro. Quindi dimesso il 27/02/2021.
Un ringraziamento va a tutti, nessuno escluso, una struttura veramente efficiente su tutti i punti di vista, non ho parole per esprimere le mie sensazioni. C'è un personale fantastico, dall'accoglienza a quando il paziente viene dimesso.
Inoltre non posso che esprimere un grande grazie anche ai fisioterapisti. Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Protesi ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi totale anca

Sono Rita Mosca, sono stata operata dal dott. Michele Franci, il 18 agosto, per una protesi totale dell'anca destra. Ho risolto un problema che mi portavo avanti da 5 anni e che mi impediva ormai di vivere e lavorare a soli 50 anni. Questo grazie ad una degenza dove sono stata seguita da fisioterapia mirata e un'operazione dalla quale ho avuto solo benefici. Ad oggi già vivo una vita normale, come non era da anni.
Professionalità, pulizia e competenza al top.

Patologia trattata
Coxartrosi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Confortevole

Sono Daniela Barbagli, sono stata operata il 25 giugno dal dottore Michele Franci (rimozione di chiodo rotto nel femore, protesi d'anca). Ora mi sembra un sogno non avere più dolore. Eccellente ortopedico, un Dottore di grande professionalità e competenza.
Grazie a tutto il team di sala operatoria ed infermieristico, tutti meravigliosi, tanta gentilezza e pazienza da parte di tutti, anche da parte delle signore delle pulizie. Super i fisioterapisti. Grazie a Laura che mi ha seguita e un grazie a tutti gli infermieri, in particolare a Susy!
Ottima anche la cucina, sembra di essere al ristorante.
Non vorrei lasciare nessuno, siete tutti meravigliosi.
Grazie di esserci casa di cura Frate Sole e grazie dottor Franci.

Patologia trattata
Protesi anca e femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trasposizione tibiale anteriore + plastica rotulea

Ringrazio nuovamente il dott. Michele Franci, eccellente ortopedico, un dottore di grande professionalità e competenza. Mi sembra un sogno ritrovarmi con due ginocchi perfetti senza dolore e camminare senza paura di cadere. Per me è il miglior chirurgo che abbia mai trovato! Grazie certamente anche a tutto il team di sala operatoria e infermieristico!!! Siete meravigliosi e formate una squadra eccezionale, piena di professionalità e competenza, gentilezza e con tanta, tanta pazienza!!!
un grande abbraccio!

Patologia trattata
Instabilità rotulea bilaterale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Oltre un'ora di ritardo su appuntamento per RM

Oltre un'ora di attesa per una risonanza, per la quale bisogna stare digiuni da almeno sei ore: rispetto del paziente zero!

Patologia trattata
Risonanza magnetica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Non avrei mai pensato ci fosse una clinica convenzionata di così alto livello. Segreteria eccellente, personale infermieristico eccellente, dottori eccellenti che mi hanno operato per delle ernie cervicali.
Lo consiglio a tutti.

Patologia trattata
Ernie cervicali c6-c7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Doverosi ringraziamenti

Non ho parole sufficienti per ringraziare il dott. Franci che mi ha operato, lo staff medico, infermieristico, il reparto di fisioterapia che mi ha assistito con la fisioterapista Clara per la professionalità e la gentilezza quasi amorevole che non dimenticherò mai. Sono stato accolto in una struttura di eccellenza nella quale mi sono sentito protetto e ho avuto sempre risposte professionali e rassicuranti ai miei comprensibili dubbi.
Grande professionalità e grande comprensione, cura e rispetto per il paziente. Ho lasciato Frate Sole con grande commozione e spero che la casa di cura non venga snaturata per qualsiasi motivo.

Patologia trattata
Gonartrosi ginocchio dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

Struttura convenzionata di alto livello per competenza, assistenza, gentilezza e disponibilità, fiore all'occhiello della sanità toscana!
Ho fatto a gennaio 2017 l'intervento di protesi all'anca, operato dal Dr. Franci, intervento ottimamente riuscito e assistenza postoperatoria perfetta.
Ringrazio tutti, dal Dr. Franci, ortopedico eccellente, a tutti i medici della sua equipe, agli infermieri, ai fisioterapisti e tutto il personale della struttura che con professionalità e gentilezza mi hanno assistito lungo tutto il percorso.
Da non dimenticare l'ottima cucina preparata all'interno della struttura, che dà la sensazione di essere in un buon ristorante!

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Diffidando delle strutture pubbliche della mia regione, dopo una revisione di protesi d'anca, ho investito qualche migliaio di euro (non avevo diritto al trattamento gratuito) in tre settimane di riabilitazione presso questa casa di cura che conoscevo di buona fama. Non ho sbagliato! Un programma intensivo e professionale di fisioterapia mi ha permesso di raggiungere un ottimo livello di riabilitazione muscolare in meno di un mese dall'intervento.

Patologia trattata
Revisione di protesi d'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Il 21 ottobre 2016 sono stato operato dal dr. Caniggia, che ringrazio moltissimo per la sua competenza, l'ottima assistenza, la gentilezza e la disponibilità. I miei ringraziamenti vanno anche a tutto staff infermieristico, molto professionale.
La Casa di Cura "Frate Sole" è una struttura fantastica.

Patologia trattata
Ortopedica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Il 21 di Agosto 2015 mi sono operata di protesi totale al ginocchio. Ho trovato questa struttura eccellente sotto tutti i punti di vista. Efficienza, bravura, gentilezza, sono doti che hanno tutti, da chi fa le pulizie, al Chirurgo che ti opera e a tutto il team. Ringrazio tutti, ma proprio tutti, per la dedizione e la professionalità nel fare il loro lavoro. La Toscana si distingue ovunque, ma questa Casa di cura è il suo fiore all'occhiello! Grazie Dott. Franci, grazie al suo team, grazie agli infermieri, veri professionisti. E voglio dire un grazie al carissimo infermiere Roscetto, favoloso, che mi ha aiutata per un problema non inerente all'intervento. Grazie, quella crema alla lidocaina mi ha aiutata molto. Grazie a tutti, non sono stata in ospedale, ma in un hotel 5 stelle!!!

Patologia trattata
Protesi totale ginocchio dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Esperienza per mia madre operata in altra struttura e in degenza riabilitativa al centro per un mese. In un periodo veramente difficile, siamo stati accolti e mia madre è stata seguita con grande cura attenzione e umanità. Grande professionalità sia dei medici che dei fisioterapisti, nonché degli infermieri. Ottima anche l'organizzazione amministrativa. Gustosa e curata la cucina e bella e pulita tutta la struttura in un contesto rilassante.

Patologia trattata
Riabilitazione dopo intervento di megaprotesi anca e femore per tumore metastatico.
Punti di forza
professionalità e cortesia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Revisione anca sinistra

Ringrazio lo staff intero, dal dottor Franci a tutto il personale infermieristico, al personale delle pulizie.
Ottima anche la cucina.
Non una clinica, una famiglia.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Revisione anca sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo esempio di sanità pubblica convenzionata

Se me lo avessero raccontato, probabilmente non ci avrei creduto.. In un momento come questo dove la sanità pubblica cade a pezzi, entrare in una struttura come questa è come aver toccato il cielo con un dito. Grazie a tutti indistintamente!

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Protesi d'anca.
Punti di forza
Competenza e gentilezza da parte di tutto il personale e un ottimo reparto di riabilitazione.
Punti deboli
nessuno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

E' una struttura perfetta, in cui si trovano ottima assistenza, pulizia e disponibilità. Complimenti a tutti...
Il personale è molto cordiale e disponibile.
GRAZIE.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Protesi d'anca.
Punti di forza
la disponibilità, soprattutto per pazienti che vengono da fuori regione.. (lazio).
Punti deboli
nessuno
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una struttura immersa nel verde

Si tratta di una struttura immersa nel verde e nella tranquillità della gente Toscana. Tutti sono gentili e attenti, regna negli ambienti una pulizia esemplare e la struttura è piccola ma molto curata in tutto. È tutto organizzato in modo perfetto: intervento, stanza, spiegazioni.. Insomma, si può stare tranquilli.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Ricostruzione legamento crociato anteriore.
Punti di forza
Pulizia e il dialetto toscano, che ti mette sempre allegria.
Punti deboli
Nessuno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di protesi dell'omero

Sono stata operata 2 volte dal dott. Mario Caniggia.
Non solo il dott. M. Caniggia svolge il lavoro in sala operatoria in pochissimo tempo, ma lo fa con grande competenza.
Tutto lo staff dal più grande al più piccolo degli addetti all'assistenza, all'amministrazione ed alla fisioterapia esplicano il proprio lavoro con attenzione, grande disponibilità e competenza.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Lesione all'omero a causa dell'artrosi (aprile 2014).
Rottura del tendine sovraspinoso (febbraio 2010).
Punti di forza
Efficienza e coordinamento tra tutto lo staff, attraverso la condivisione della cartella clinica on line.
Tocco femminile del Direttore Sanitario nell'aver pensato a tutto (anche al parrucchiere a disposizione dei pazienti che si trattengono per la riabilitazione).
Tutti gli arredi sono molto colorati ed allegri e più che ad un ospedale fanno pensare ad una "casa della salute". Il panorama circostante fornisce ai ricoverati una grande serenità oltre ad un'aria particolarmente ossigenata.
Punti deboli
Non ne ho trovati se non la chiusura festiva del bar.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi di anca: revisione

Sono stato operato in questa struttura nel giugno di quest'anno di revisione di protesi di anca dal dr. Pierpaolo Summa. Non solo è andato tutto benone, ma sono tornato subito in forma grazie all'abilita' del chirurgo ed alla bravura e costanza dei terapisti della casa di cura.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Sostituzione protesi di anca impiantata ormai 16 anni fa.
Punti di forza
La riabilitazione post operatoria ed il cibo, buonissimo, non sembrava di essere in ospedale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Come fare per tornare "nuovo"

Le due settimane trascorse presso questa struttura sono servite a rigenerare il mio fisico ed il mio spirito! (per chi crede vi è l'opportunità).
- l'assistenza, giorno e notte, è impeccabile e di grande aiuto.
- il cibo ti ricorda che siamo in Toscana, la cucina è di gusto (lo scrive un socio Slow Food).
- l'accoglienza molto buona, con info anche al telefono prima del ricovero.
BRAVI, BRAVI, BRAVI: a distanza di anni non mi stancherò mai di dire Grazie.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Protesi anca sinistra (chirurgo dr. Carlo Cesqui).
Punti di forza
la riabilitazione. L'equipe che opera in questa struttura può essere considerata una "eccellenza". La professionalità del personale garantisce un risultato da urlo! Rientrato a casa ho potuto guidare la macchina dopo solo 15/gg. Oggi (mi sono operato anche alla destra) posso tranquillamente ballare (tango, valzer..).
Punti deboli
ci ho pensato, ma non sono riuscito a trovare un "neo" !!
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Da consigliare

Questa struttura penso di consigliarla a tutti quelli che hanno problemi ortopedici come ho avuto io. E' una clinica da consigliare e c'è ringraziare chi te l'ha consigliata.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Ortopedica: menisco e cartilagine.
Punti di forza
Ottimo tutto, in competenza, serietà e cortesia.
Punti deboli
Non ne ho trovati.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UNA ECCELLENZA

Prima di scegliere questa struttura per sottopormi alla artroprotesi dell'anca destra, ho ascoltato i pareri, tutti entusiastici, di chi aveva già fatto questa esperienza ed è tutto risultato vero.
Indiscussa è la competenza medica, infermieristica e fisioterapica.
La pulizia e l'igiene sono a dir poco maniacali. La gentilezza come i pasti sono tipici toscani.
Inoltre la struttura dispone di un parcheggio ampio e tranquillo in grado di ospitare anche chi, per assistere un familiare, può usufruire di un camper.
Ora c'è soltanto da sperare che questa eccellenza non venga fagocitata dal servizio sanitario nazionale.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Artroprotesi anca dx e riabilitazione.
Punti di forza
La struttura è una eccellenza in ogni sua componente, dalla competenza medica, infermieristica, riabilitativa, per finire alle cucine.
Punti deboli
Non ce ne sono, nemmeno ad inventarli.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Esempio di come dovrebbe essere la sanità

Un grazie particolare all'equipe chirurgica che ha saputo comprendere e affrontare con grande serenità e gentilezza un momento di sconforto dato dalla paura.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
intervento tendine di Achille.
Punti di forza
gentilezza, cortesia e il sorriso del personale.
Punti deboli
nessuno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Da consigliare

Per la terza volta, il 18 giugno 2013 ho dovuto essere ricoverata presso questa struttura e devo dire che ancora una volta ho avuto modo di constatare quanto sia gentile, competente e paziente tutto il personale.
Ottima struttura immersa nel verde dove i medici fanno della loro passione un'arte.
Grazie davvero a tutto lo staff infermieristico, alle addette alla reception ed al Prof. Osti, che mi ha operata e che alle 21.00 ha ancora la delicatezza di fare visita ai pazienti operati in mattinata.

Patologia trattata
Lesione cercine.
Punti di forza
Ottima struttura per professionalità, assistenza, pulizia, gentilezza, disponibilità.
Punti deboli
nessuno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Clinica Frate Sole

Mi sono operato il 17 giugno per una ricostruzione del legamento della caviglia e devo dire che la clinica Frate Sole è veramente un posto all'altezza... Gentilezza e professionalità del personale mi hanno tolto tutte le paure che avevo prima dell'intervento.
Veramente un posto da consigliare in caso di bisogno...
Grazie di tutto.

Patologia trattata
Ricostruzione legamento caviglia.
Punti di forza
Pulizia, professionalità e grande gentilezza.
Punti deboli
Nessuno.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da consigliare sicuramente

Nel dolore, perchè non siamo in vacanza, quanto si vede e si sente nella clinica, aiuta a sopportare meglio il dolore.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Lesione sovraspinato spalla.
Punti di forza
Pulizia, educazione del personale tutto, struttura (ottima foresteria per i familiari), posizione della clinica immersa nel verde e nel silenzio, competenza e disponibilità del personale tutto (il Dott. Caniggia mentre mi operava mi illustrava ciò che stava fecndo sul monitor di lavoro, rispondendo cortesemente alle mie innumeroli domande).
Punti deboli
Non ne ho visti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia: assolutamente perfetto

Mi sono ricoverata per un intervento di protesi all'anca effettuato il giorno 26 ottobre 2012. Non posso che dire che è stato tutto assolutamente perfetto: iniziando dalla competenza medica e fisioterapica, per finire con la gentilezza e l'educazione di tutto il personale.
Ringrazio ancora tutto lo staff e consiglio vivamente questa efficientissima clinica a chiunque ne debba avere bisogno.
Patrizia Peyron

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Protesi anca.
Punti di forza
tutti.
Punti deboli
nessuno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Sono stata sottoposta all'intervento il 26/10/2012 da una equipe chirurgica scelta da me, che opera in questa struttura.
Sono stata trattata benissimo con gentilezza e cortesia da tutto il personale medico e infermieristico altamente qualificato, come pure i fisioterapisti, con i quali ho instaurato un bellissimo rapporto di fiducia ed amicizia; mi sono trovata talmente bene che il giorno delle dimissioni nel salutarli mi sono commossa.
Sono stata davvero bene il peso dell'intervento è stato alleviato dalla gentilezza di tutti.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Intervento di revisione protesi sx.
Punti di forza
In questa clinica ci sono solo punti di forza, dal personale medico, qualificato e sempre disponibile e cortese, al personale infermieristico, anch'esso molto professionale e sempre disponibile giorno e notte.
Una equipe di fisioterapisti preparatissimi che non è semplice trovare in altri centri di fisioterapia.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Da consigliare

Sono stato sottoposto ad intervento di protesi d'anca, effettuato da una equipe chirurgica da me scelta che opera anche in questa casa di cura: 6 giorni in ortopedia e 21 in riabilitazione.
Assicuro di essermi trovato molto bene da tutti i punti di vista.
Ottima assistenza, gentilezza, disponibilità, cortesia, massima pulizia, camere di degenza ampie ed adeguate, rapporti con tutto il personale sanitario e infermieristico buoni, con rispetto della privacy. Riabilitazione intensiva (dalle 9:00 alle 13.00 più due pomeriggi a settimana e due ore di sabato) eseguita da fisioterapisti esperti, preparati e molto accurati nell'eseguire la terapia.
Anche gli altri pazienti hanno riscontrato gli stessi dati positivi.
A 40 giorni dall'intervento camminavo senza stampelle, avendo recuperato un buon 80% delle funzioni.
E' una Casa di cura da consigliare per gli interventi all'anca, al ginocchio ed alla spalla: vale veramente la pena spostarsi. Anche l'amministrazione è perfetta, il bar fornisce anche pasti caldi ed il parcheggio è senz'altro sufficiente. Sono molto soddisfatto.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
artroprotesi anca sx e successiva riabilitazione
Punti di forza
Medici, infermieri, e personale tutto con elevata professionalità -
Massima disponibilità, pulizia, sistemazione, pasti eccellenti -
Cortesia ed organizzazione perfetta. Foresteria per i familiari -
Giardino gradevole per visitatori e pazienti -
Serenità del luogo -
Punti deboli
Mancanza di collegamento pubblico con la cittadina. Anche se dista circa 800 metri dal centro, non si può andare a piedi per la strada stretta, in salita e non sicura. Ci sono taxi privati.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Clinica convenzionata Frate Sole Figline- dr. Osti

Ho subìto due interventi alla spalla destra. La prima a luglio 2010 per lesione cuffia dei rotatori, la seconda a luglio 2011 per una lisi aderenziale alla stessa spalla. Devo ringraziare tutto il personale di reparto che si e' dimostrato gentile, competente, preparato e sempre disponibile.
Reparto pulito e ottimamente organizzato.
Voglio ringraziare in modo particolare il Prof. Leonardo Osti che mi ha operata e seguita in maniera straordinaria, umana e competente e che con instancabile dedizione si dedica ai propri pazienti.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Riparazione cuffia dei rotatori.
Punti di forza
Ottima assistenza, competenza del personale infermieristico;
pulizia e organizzazione del reparto;
gentilezza e premura da parte di tutti.