Ospedali e case di cura a Firenze

In data 15/10/2021 sono stata operata di protesi del ginocchio dal dott. Fabrice Lemonnier. L’intervento è perfettamente riuscito, tanto è vero che ad oggi ho recuperato una buona autonomia di movimento. Durante la degenza postoperatoria la dott.ssa Rossella De Luca si è accorta di un serio problema cardiaco, di cui non ero a conoscenza, e dunque si è immediatamente adoperata per organizzare il mio trasferimento presso l’unità coronarica del più vicino ospedale, dove con due stent il problema è stato risolto.
Lontana da casa, sola a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, con una sintomatologia invalidante e un profondo malessere, ho avuto la fortuna di essere curata con umanità e grande professionalità.
Un pensiero di gratitudine va, oltre ai medici già citati, anche alla dott.ssa Veronica Petrai e alle infermiere Vittoria e Anna.
Ringrazio di cuore tutti per avermi rimessa in piedi, in grado di riprendere la mia vita, e per avermi fatto sentire meno sola. Per la gentilezza e la comprensione dimostratemi. Per essere medici, infermieri e fisioterapisti per passione e non solo per “mestiere”.

Artrosi ginocchio.