Ospedale di Fucecchio

piazza Lavagnini, Fucecchio (FI)
L'Ospedale San Pietro Igneo è situato in piazza Lavagnini a Fucecchio in provincia di Firenze e fa parte dell'Azienda Usl 11 di Empoli, che comprende le sedi di Empoli e Castelfiorentino (Zona Empolese), di Fucecchio e San Miniato (Zona Valdarno Inferiore). L'ospedale si configura, all'interno dell'Area Vasta Centro, come struttura pubblica del network ospedaliero dedicata alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, in coerenza con quanto previsto dal Piano Sanitario Regionale. Il presidio svolge attività di degenza nel reparto di Anestesia e Rianimazione e nel Centro artroprotesico (Dr.ssa Donatina Cariello), garantendo inoltre un insieme di attività specialistiche e diagnostiche che possono essere così sintetizzate: servizi diagnostica radiologica (attività di mammografia sia di screening che diagnostica, TAC, Rx tradizionale e ecografia); cardiologia clinica e strumentale; ambulatori per le diverse specialità (diabetologia, neurologia, oculistica, otorinolaringoiatria, urologia con anche le prestazioni di oncologia, chirurgia e psicologia clinica); riabilitazione ambulatoriale in aggiunta a quella collegata al progetto di protesi; centro trasfusionale.

Visualizza tutte le recensioni

Protesi anca - Dott. Poli

Sono stato operato un anno fa di protesi all'anca. Mi sono trovato molto bene. Un ringraziamento particolare al Dott. Poli.

Artrosi anca.

Protesi d'anca

Appena si entra nel reparto la prima impressione é di una grande professionalità e la cosa importante é che tutto questo viene confermato durante la degenza! Ringrazio il dott. Leonardo Latella, che ha eseguito l'intervento dimostrando anche grande umanità, e tutti coloro con i quali sono stato in contatto durante il ricovero.

Coxalgia.

PROTESI DI ANCA

Infiniti ringraziamenti al mitico Dr. Poli per il brillante successo ottenuto dalla mia operazione all’anca, che mi ha permesso di tornare a svolgere in pochi giorni la mia attività lavorativa artigianale.

Artrosi dell'anca.

Protesi ginocchio Dott. Latella

Mi sono operata al Cesat di Fucecchio il 02/10/2018; sono stata ricoverata 4 giorni, nei quali ho potuto apprezzare la professionalità dei medici, cosa che non posso dire per alcuni individui del personale infermieristico.
Ringrazio in particolare modo il Dr. Latella per l'intervento eseguito e le attenzioni ricevute.

Protesi completa al ginocchio.

PROTESI DI ANCA - Dr. Paolo Poli

Sono stata operata circa tre mesi fa di protesi d’anca dal Dott. Paolo Poli e tutto è andato benissimo. Sono realmente stupita di essermi ripresa così rapidamente e di aver camminato da subito a casa senza stampelle. Il Dott. Poli, con il quale si è da subito instaurato un rapporto di vera complicità, ogni giorno in cui sono stata ricoverata in Ospedale è venuto a trovarmi e a supportarmi nel percorso di cura. I risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa e per questo ringrazio tutto il personale dell'Ospedale di Fucecchio.

ARTROSI ANCA.

REVISIONE PROTESI ANCA

Sono stato operato di revisione di protesi all'anca dal Dr. Poli al CESAT di Fucecchio, l'intervento è stato necessario perché oltre al forte dolore all'anca avevo altissime concentrazioni nel sangue di ioni metallo causate dalla protesi precedentemente impiantata in un altro ospedale.
L'intervento si presentava piuttosto complicato, come mi aveva spiegato in precedenza il Dr. Poli, poiché prevedeva una doppia operazione e cioè la rimozione della protesi difettosa e l'impianto di quella nuova. Tuttavia è andato tutto molto bene e posso dire di sentirmi meglio ora che dopo la prima operazione.
Un ringraziamento particolare al Dr. Poli sia per la sua professionalità che per la disponibilità a chiarire ogni dubbio a me e ai miei familiari e per il supporto per tutte le volte che sono stato in ansia e preoccupato. Il dottore è SEMPRE stato presente!
Sono in lista anche per la sostituzione dell'anca dall'altro lato sempre per lo stesso problema.

ARTROSI DELL'ANCA.

Intervento al ginocchio

Mi chiamo Casalini Carlo, sono stato operato di protesi al ginocchio il 13 settembre dal dott. Latella e la sua equipe al Cesat di Fucecchio. A soli 15 giorni dall'intervento il risultato è eccellente, cammino con una sola stampella ed abbastanza sicuro. Ringrazio il dott. Latella, persona molto professionale, disponibile ed anche molto umana.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico per l'assistenza ricevuta durante la degenza.

Gonartrosi destra.

OPERAZIONE GINOCCHIO SINISTRO

Sono stato operato il 13 Giugno dal Dott. Poli Paolo, persona di grande competenza nella sua disciplina e molto specializzato, ormai da anni, nel campo della protesica di anca e ginocchio.
Ho 55 anni e sono un muratore, quindi il dolore continuo che avevo fino a prima dell'intervento era per me fortemente invalidante.
Dopo l'intervento la mia vita è cambiata: sono nuovamente autonomo e in grado di svolgere la mia attività lavorativa.
Ringrazio tutta l'equipe dell'Ospedale di Fucecchio e in particolare il Dr. Poli che mi ha sempre garantito una disponibilità al 100%.

ARTROSI DEL GINOCCHIO.

Operazione all'anca sinistra

Mi chiamo Rosario Callipo, da circa cinque anni soffrivo di forti dolori all'anca sinistra. Dopo vari controlli, sono stato visitato dal dottor Leonardo Latella, il quale ha deciso di operarmi il 5 settembre. Il 6 settembre già camminavo accompagnato dalle stampelle e dopo 3 giorni con una sola stampella.
A distanza di 20 giorni tutto procede bene, mi sento un'altra persona.
Infine voglio rivolgere un ringraziamento a tutta l'equipe medica, e soprattutto ringraziare il dottor Latella, persona grandiosa. Non smetterò mai di ringraziarlo.
Rosario Callipo.

Coxartrosi dell'anca sinistra.

Protesi totale anca

Sono stato operato il 18 Luglio u.s. dal dott. Leonardo Latella, persona giovane ed allo stesso tempo molto, ma molto competente professionalmente. Ho ripetuto "molto" per la felicitá di constatare tanta competenza in un dottore cosí giovane, che fin dalla prima visita mi ha fatto sentire in buone mani. Ho 72 anni e dopo una dinamica vita lavorativa, mi sono ritrovato, per la difficoltá a camminare in una completa disperazione. Immaginate come posso essermi sentito dopo due giorni dall'operazione, mentre camminavo nei corridoi dell'ospedale di Fucecchio, con una stampella senza difficoltá. Ho apprezzato molto, le visite del dott. Latella, mentre ero ricoverato, per accertarsi delle mie condizioni post operatorie. Una persona piena di umanitá, insistendo, come se dovesse convincermi, che per qualsiasi cosa lui era sempre presente, lasciandomi i recapiti, che comunque in questi due mesi non ho avuto alcun bisogno. Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff ospedaliero meticolosamente attento sia professionalmente che umanamente e visto che ultimamente si sente ripetere spesso: "mala sanitá" é con profondo piacere dire a voce alta "io ho incontrato la BUONA SANITA'".

Protesi totale dell'anca dx.

Protesi anca

Sono stato operato il 23 luglio 2018 dal Dott. L. Latella, del quale posso solo che parlarne benissimo sia per l’elevata professionalità che dal punto di vista umano. Chiaro e sempre presente anche nel periodo di “convalescenza”.

Artrosi anca destra.

Desidero ringraziare il dott. L. Latella e il suo staff per l'intervento da me subito di protesi d'anca sinistra. Da circa un anno avevo effettuato la protesi all'anca destra.
Considerando che sono passati solo 10 giorni dall'intervento, mi sento in piena forma.
Desidero ringraziare anche il personale infermieristico, valido ed efficace in qualsiasi momento.

Artrosi alle anche.

PROTESI DI ANCA CESAT

Un ringraziamento particolare al Dr Poli e a tutti gli infermieri del CESAT per l'intervento che ho fatto all'anca destra e che mi ha permesso di camminare senza stampelle fin da dopo l'operazione e di ottenere una rapida guarigione.

Una nota particolare per il Dr. Poli... ricordo sempre con piacere la sua visita quotidiana mattutina nonostante fosse costantemente impegnato in sala operatoria. Un piccolo gesto ma per me di grande aiuto per sentirmi più serena.

ARTROSI DELL'ANCA.

GRAZIE

Desidero esprimere la mia soddisfazione per l'intervento a cui sono stato sottoposto il 15 Giugno ultimo scorso presso il CESAT di Fucecchio all'anca sinistra dal Dr. Paolo Poli.
Sono rimasto molto colpito dall'umanità e dalla professionalità con cui il personale dell'Ospedale si è preso cura di me. L'ambiente anche se piccolo è stato molto piacevole, mi sono sentito "coccolato" durante tutta la breve degenza durante la quale non ho avvertito il pur minimo dolore. Un piccolo ematoma sulla mela si è riassorbito dopo pochi giorni e fin da subito dopo l'intervento ho camminato con una stampella che ho abbandonato dopo due settimane. Posso quindi concludere che la mia esperienza al CESAT ha superato le mie più rosee aspettative.

COXARTROSI.

INTERVENTO PERFETTO

Ho 62 anni e sono residente a Prato. Sono stato operato al CESAT dal Dr. Poli e dalla sua equipe e sono molto soddisfatto dell'assistenza/attenzione capillare di tutto il personale che si è dimostrato professionale e molto disponibile. Dopo la prima visita con il Dr. Poli avevo già deciso di farmi operare da lui... scelta corretta! Dopo l'intervento ho recuperato in 2/3 ore il movimento delle gambe, nel post-operatorio era presente un macchinario che aiutava la circolazione....Le stampelle le ho utilizzate solamente per 3/4 giorni, dopo una settimana ero già in grado di fare le scale, di sedermi e sdraiarmi autonomamente. Penso che non si possa pretendere di più né dal punto di vista professionale né tecnologico.

Sono molto soddisfatto, grazie di cuore!

RINGRAZIAMENTI SINCERI

Vorrei ringraziare il Dr. Poli e tutto il personale del CESAT per l'ottima esperienza affrontata presso l'Ospedale di Fucecchio. Sono stata operata il 15 Giugno e posso dire di aver recuperato la mia autonomia già dopo soli 20 giorni dall'intervento (i fisioterapisti presenti già dal primo giorno dopo l'intervento per mettermi in piedi).
In particolare sono stata colpita dalla disponibilità e dalla sensibilità del Dr. Poli, lo ringrazio per le spiegazioni che è riuscito a fornirmi, con parole semplici e comprensibili, riguardanti tutti i particolari dell'intervento, dell'anestesia e del post-operatorio.
Una persona eccezionale prima che un medico eccezionale.
Inoltre in Ospedale mi è stato fornito un libretto con le spiegazioni riguardanti i movimenti che avrei potuto effettuare.

Gonartrosi.

Ringraziamento al Dott. PAOLO POLI

Ringrazio molto il DOTT. PAOLO POLI per la sua professionalità e la disponibilità.
Intervento andato molto bene. Il prossimo controllo a novembre e nel frattempo attività fisica evitando carichi, salti e salite.

Frattura ingranata della testa del femore.

Protesi anca destra Dott. Latella

Ringrazio per la competenza e disponibilità dello staff Medico e Paramedico del CESAT di FUCECCHIO e particolarmente il Dott. Latella per l'intervento di protesi totale all'anca destra eseguita il 19 giugno. A distanza di due mesi ho quasi ripreso la mia quotidianità.

Coxartrosi anca destra.

Intervento anca

Sono Luciana, ho 69 anni e sono stata operata di protesi all'anca sinistra il 5 giugno 2018 dal Dott. Latella e sua equipe al CESAT di Fucecchio, direi con risultato eccellente perchè cammino da un po' con molta sicurezza fuori casa e senza dolore.
Ringrazio tanto il Dott. Latella, persona professionale e molto disponibile.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico per le cure ricevute durante il periodo di degenza.

Corti Luciana

Protesi anca

Sono Patrizia Giuntini, sono stata operata il 19 Aprile 2018 dal Prof. Marcucci di protesi anca destra (coxartrosi); con la professionalità e gentilezza mi ha seguito - e lo dico perché dopo una serie di visite da altri specialisti, lui mi ha dimostrato molta sensibilità nell’ascoltarmi. Era circa un anno e mezzo che avvertivo fastidi continui all’anca da non riuscire più a svolgere con autonomia le mie azioni quotidiane. Mi ha illustrato la tecnica mininvasiva che sarebbe stata adottata, è così è stato. Risultato fisiologico ed estetico eccellente. Il giorno dopo l’operazione già camminavano con le stampelle, mi sembrava un miracolo poter allungare la gamba e camminare senza avvertire dolore. Dopo cinque giorni sono stata dimessa, e dopo due mesi senza fare riabilitazione ero in grado di guidare la macchina e ho ripreso la mia quotidianità.
Non ci sono parole per esprimere la mia felicità...
Grazie al Prof. Marcucci, alla sua equipe e al personale infermieristico che mi hanno seguito con professionalità e cortesia.
Patrizia

Coxartrosi anca dx.

PROTESI AL GINOCCHIO - DOTT. LATELLA

Sono stato operato il 19 luglio 2018 di protesi al ginocchio destro dal Dott. Latella, mi sono trovato molto bene sia dal punto di vista clinico che umano. Il Dott. Latella e tutta la sua equipe hanno dimostrato grande professionalità e competenza.

Ginocchio destro dolorante.

Eccellenza vera, grazie dottor Poli

Alcune settimane fa sono stata operata con tecnica mininvasiva per l'applicazione di protesi all'anca sinistra dall'equipe del dottor Paolo Poli, un professionista davvero rigoroso e molto capace, attento ai pazienti e di grande umanità. Insomma un medico davvero speciale! Dopo mesi di dolore, in pochi giorni ho recuperato il movimento e la serenità. Non posso che ringraziare per la grande professionalità e l'attenzione di cui sono stata oggetto da parte di tutto il personale del Cesat. Sapevo che questo è un centro di eccellenza, ma non mi aspettavo certo l'altissima qualità dei servizi e l'accoglienza che ho ricevuto. Spero proprio che questa eccellenza toscana e italiana venga salvaguardata e potenziata!

Coxartrosi anca sinistra.

Operazione anca destra

Sono Valentina e sono stata operata il 20/07/2018 dal Dott. Leonardo Latella, che con la sua estrema professionalità, gentilezza e umanità, mi ha seguita durante e dopo tutto il percorso sia da un punto di vista medico che umano per le mie indecisioni e paure. Per questo lo ringrazio moltissimo e ringrazio anche tutto lo staff infermieristico e medico del Cesat di Fucecchio, un ambiente professionale e sereno. Oggi, dopo una settimana dall'intervento, mi sento molto meglio e cammino senza più dolori. Ancora un ringraziamento di cuore al Dott. Latella.

Protesi ginocchio

Mia madre e' stata operata dall'equipe del dottor Latella per la protesi al ginocchio destro e ringrazia tutto il personale infermieristico e medico per le cure ricevute e per l'ottimo risultato ottenuto.

Protesi al ginocchio.

Protesi d'anca Dott. Latella

Sono Silvia, ho 60 anni e sono stata operata di protesi d'anca il 19/07/18 dal dott. Latella.
Ho conosciuto il dottore dopo essermi fatta visitare da vari ortopedici.
Fin dalla prima visita, immediata è stata la sensazione di aver incontrato il medico a cui affidarmi !
Disponibile nel rispondere alle mie numerose domande alle quali ha fornito spiegazione chiare, comprensivo del senso di profondo disagio e della sofferenza fisica e psicologica che la malattia comporta, mi ha dimostrato una sensibilità non comune.
E dico questo con cognizione di causa, proprio perchè, purtroppo, non l'ho conosciuto all'insorgere della malattia, ma dopo una serie di visite da altri specialisti, a volte molto sbrigativi, a volte non disponibili all'ascolto, a volte non troppo competenti, ma per fortuna l'ho incontrato!
Il dott. Latella è un medico di straordinarie abilità e competenze professionali e di profonde doti umane; mi ha accolto in sala operatoria con un sorriso e ogni giorno di degenza, con i suoi modi e le sue parole, mi ha confortato e incoraggiato, trasmettendomi la fiducia necessaria al recupero post operatorio.

Protesi di ginocchio

Mi sono operato al Cesat di Fucecchio il 22/06/2018, sono stato ricoverato 5 giorni nei quali ho potuto apprezzare la professionalità e la gentilezza di tutto il personale infermieristico e medico.
Ringrazio in particolare modo il Dr. Poli per l'intervento eseguito e le attenzioni ricevute.
A un mese dall'intervento posso dire di aver recuperato la completa autonomia.

Iliano Susini

Gonartrosi.

Dott. Poli - protesi anca

Ho 69 anni e sono stato operato all'anca sinistra dal Dr. Poli Paolo lo scorso marzo 2018.
Ho sopportato per 4 anni fastidi continui all'anca e dopo aver ascoltato le esaustive spiegazioni sull'intervento, in particolare sulla tecnica miniinvasiva che sarebbe stata adottata, ho deciso di operarmi al CESAT.
Dopo l'intervento sono rimasto sorpreso dalla cicatrice: appena 6 cm.!!!
Meno di un mese per lasciare le stampelle... sono già in lista di attesa per una protesi all'altra anca e spero proprio di ritrovare in sala operatoria il Dr. Poli, e che il secondo intervento sia positivo come lo è stato il primo.

Abbono De Robertis

ARTROSI DELL'ANCA

Protesi ginocchio

Ringrazio il dr. Latella per la sua professionalità, umanità e disponibilità. Ringrazio anche la sua equipe e tutto il personale disponibile e competente. Dopo l'intervento non ho mai sofferto di alcun dolore.
Daniela Leonessi

Gonoartrosi.

Protesi anca

Sono stata operata per protesi d'anca destra il 26 giugno 2018. Ho 68 anni e gia' cammino in casa dimenticandomi la stampella. Per questo vorrei esprimere gratitudine al dr. Latella, che mi ha operato, e ai suoi collaboratori.
Paola Melani

Protesi anca dx.

PROTESI ANCA DOTT. LATELLA

Dopo anni di dolori alla gamba con diagnosi errate, siamo finalmente approdati al dott. Latella, che ha immediatamente compreso il problema di mia madre. Dopo pochi mesi mia madre è stata operata dal dottore, avendo un risultato fisiologico ed estetico eccellente. Dopo soli cinque giorni dall'intervento è stata rimessa in piedi, a distanza di un solo un mese è tornata a camminare. Un elogio anche allo staff infermieristico del Cesat di Fucecchio, sempre disponibile e gentile.

Coxartrosi anca.

Protesi anca destra

Dopo mesi di dolori, difficoltà nel cammino, così come nel muoversi in generale (alzarsi, abbassarsi, sedersi e rialzarsi), necessità di cambiare spesso posizione per non bloccarsi, ho trovato la soluzione più idonea dal Dott. Leonardo Latella, che opera nel centro CESAT di Fucecchio.
L'intervento di sostituzione dell'anca destra è stato studiato, preparato ed eseguito con estrema competenza e accuratezza in tutte le sue fasi, come anche in quella post-operatoria, dove sono stato messo a mio agio, seguito ed informato sull'evoluzione del mio stato. Seguendo le indicazioni indispensabili, mi sono reso dopo poco abbastanza indipendente, ho acquisito sicurezza e fiducia necessarie, anche una volta dimesso al quarto giorno (ho raggiunto a piedi con le stampelle l'auto che mi accompagnava a casa e sono salito accanto al guidatore senza difficoltà).
Oggi, a distanza di circa un mese, mi muovo agevolmente e non avverto dolore, avendo recuperato, un po' alla volta (come raccomandato) una buona funzionalità. Tenutomi in contatto col Dott. Latella, che mi informa su tutto con estrema gentilezza, posso con fiducia affrontare tra qualche mese l'intervento all'altra anca, indispensabile per una corretta e completa soluzione del problema.

Coxartrosi anca destra.

Protesi d'anca al CESAT dott. PAOLO POLI

E così nel 2013 è venuto fuori che quel dolorino che mi portavo dietro ormai da diverso tempo non dipendeva né dalla gamba né dalla schiena: la radiografia sentenziava impietosa che si trattava di coxalgia per coxartrosi all’anca sinistra.

Ulteriore visita specialistica terminata con un laconico: la soluzione è l’intervento di protesi all’anca, non ci sono alternative.

Certo, un po’ la paura dell’operazione, il dolore non particolarmente fastidioso, i movimenti che comunque erano ancora accettabili, un amico di Torino che c’è passato prima di me e si è fatto due mesi tra ospedale, riabilitazione e problemi muscolari, hanno contribuito a rimandare la decisione.

I problemi però non si fermano anzi, aumentano lentamente ma progressivamente, quasi senza accorgersene e si impara così a convivere con la sempre nuova situazione, fino a quando l’anno scorso un medico nel farmi un certificato, mi dice: ma perché non vai al CESAT a Fucecchio? Ti garantisco che sono molto bravi e risolveranno il tuo problema: ancora sei giovane, non puoi continuare così..

Già, sono ancora giovane, ho 59 anni, che devo aspettare ancora? E così prendo coraggio, mi informo dove sia questo CESAT e prenoto una visita: entro e davanti a me si presenta il Dr. Paolo Poli mi vede, mi guarda negli occhi … ha già capito tutto: “la metto in lista per l’intervento”. Non sarà una attesa breve mi dice: 10- 12 mesi, purtroppo o per fortuna abbiamo molte richieste e non riusciamo ad esaurirle in tempi più brevi. Nel frattempo devi continuare l’attività fisica per quanto possibile con cura antinfiammatoria e antidolorifica se necessaria.

Mi tranquillizza dicendomi che l’intervento sarà effettuato con la nuova tecnica mini invasiva: anestesia spinale, taglietto di 8 cm. che non necessita di punti di sutura ma solo di un cerotto, 50 minuti di intervento, nessun taglio di muscolo, il giorno dopo l’intervento si può già camminare con le stampelle 5 giorni di degenza per imparare le tecniche di recupero e poi a casa senza alcuna riabilitazione.

Francamente sono uscito dal suo studio soddisfatto per quello che mi aveva detto, ma anche un po’ arrabbiato con me stesso: perché non c’ero andato prima se la soluzione era così semplice?

E così puntualmente a marzo del 2018, dopo 11 mesi dalla visita arriva la fatidica telefonata dalla sig.ra Edy gentilissima, per la preospedalizzazione: “venga domenica mattina che facciamo l’ingresso e poi lunedì verrà fatto l’intervento” Ero contento perché nel frattempo il dolore era aumentato, la notte mi svegliavo ogni volta che mi rigiravo nel letto e i movimenti si erano ridotti, camminavo a fatica … finalmente si va!

Ospedale antico fuori ma moderno ed efficiente dentro, stanza con due letti, tutto ciò che serve per mettersi tranquillo. Arriva il lunedì e si va in sala operatoria: si svolge tutto come previsto, nessun dolore nemmeno a fare le punture e i prelievi, durante l’operazione si percepiscono i rumori della fresa, del martello, della sega.. sembra di essere in una officina meccanica più che in un ospedale.. ma nessun dolore!

Arriva la frase tanto aspettata del dr. Poli: “abbiamo quasi finito ora richiudiamo, mettiamo il cerotto e si torna a letto: ora è tutto a posto!”

Si passa la notte insieme agli altri operati della giornata nelle stanze di monitoraggio per valutare istante per istante la situazione generale e la mattina si torna nel proprio letto. Arriva il Dr. Poli, mi saluta, mi chiede come va e mi fa vedere una fotografia sul telefonino: “questa è la radiografia della tua protesi… vedrai che tornerai in forma molto velocemente…” e ci credo! Non faccio in tempo a tornare e sdraiarmi sul mio letto che una infermiera mi dice: ha tutto con sè? Scarpe, stampelle? Alziamoci, stiamo in poltrona e poi nel pomeriggio andiamo a fare due passi…. Ma è sicura? Guardi che mi hanno operato ieri… “Appunto” è la risposta “è già troppo tempo che se ne sta sdraiato, è l’ora di alzarsi”.
Il secondo giorno andavo già da solo con le mie stampelle e ogni volta sempre meglio. La dottoressa addetta alla riabilitazione mi insegna a fare gli esercizi che saranno poi da proseguire a casa: non serve altro, bisognerà fare solamente ciò che ti dicono.

Il venerdì pomeriggio puntualmente mi rimandano a casa, sono contentissimo, ancora con l’ausilio delle stampelle ma è già tutto un altro andare!

Dopo tre mesi torno alla visita di controllo, le radiografie al bacino e all’anca stavolta sentenziano che è tutto perfetto! L’intervento ha fatto la sua parte posso tornare guarito alla vita di tutti i giorni. Le stampelle sono già andate via da un pezzo, i movimenti stanno tornando progressivamente normali.

Quando si riesce a fare ciò che non si faceva più da tempo, cose che sembrano banali come tagliarsi le unghie dei piedi o riuscire ad allacciarsi le scarpe da solo, comprendi quanto sia stato fortunato ad incontrare il dr. Poli che non finirò mai di ringraziare perché con la sua sensibilità e professionalità mi ha ridato la qualità della vita:

Naturalmente un ringraziamento particolare va al personale infermieristico dell’ospedale CESAT che è sempre stato gentilissimo facendomi sentire a mio agio il più possibile. Quando passavano a sentire se avevi bisogno di qualcosa e non avevo neanche suonato il campanello, sono cose che non hanno prezzo!

Si parla tanto di malasanità in Italia ed è anche vero, ma la buona sanità spesso riescono a farla le persone con la loro dedizione e professionalità.

Grazie ancora a tutti voi, io sono rinato a nuova vita e, se qualcuno leggerà questa recensione su QSalute avendo il mio stesso problema, non posso che consigliargli di NON INDUGIARE ulteriormente ed affidarsi a queste persone con grande fiducia.

Io, con grande ammirazione, vi mando i miei più sinceri ringraziamenti e saluti.

Riccardo Rettori

COXARTROSI SINISTRA.

Latella grande chirurgo e dottore

Complimenti a Latella e alla sua equipe. Ha ideato un metodo di intervento che mi ha convinto a operarmi. Sono stato ricoverato il 4 e dopo cinque giorni ero a casa a camminare con una stampella. Servizio eccellente. Il dottore, oltre che a esser stato eccellente, è sempre disponibile e competente.

Usura anca dx avanzata.

Protesi Ginocchio - Dr. Leonardo Latella

In seguito ad una avanzata gonartrosi bilaterale, sono stata sottoposta all'intervento di protesi totale al C.E.S.A.T. di Fucecchio, prima al ginocchio sinistro circa sei anni fa, ed ora al ginocchio destro il 6 Giugno 2018. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti dal Dr. Leonardo Latella, e grazie alla nuova tecnica protesica da lui recentemente sviluppata ho riscontrato un netto miglioramento all’intervento effettuato nel 2012 al ginocchio sinistro. Inutile dire che con la sua professionalità, perizia e disponibilità ha effettuato un intervento di protesi che tiene alto il nome del Centro Eccellenza Sostituzioni Articolari Toscana. Già due giorni dopo l'intervento, che è stato eseguito perfettamente senza nessuna complicanza, riuscivo a piegare il ginocchio fino a 90°, il decorso è stato ottimo e dopo quattro giorni dall'intervento sono tornata a casa riuscendo a salire le scale e camminando autonomamente con le stampelle. Devo davvero ringraziare il Dottor Leonardo Latella per la sua disponibilità per dubbi e chiarimenti, e per la sua competenza e professionalità con cui è riuscito a migliorare la qualità della mia vita, basti soltanto pensare al piacere di camminare senza più dolore.
Ringrazio ancora il Dr. Leonardo Latella e tutta la sua equipe, la Dottoressa Cariello e il personale infermieristico che mi hanno seguito con cura durante il periodo di degenza.

Gonartrosi dx.

Intervento perfetto

Sono stata operata circa un mese fa di protesi d’anca dal dott. Leonardo Latella e tutto è andato benissimo. L’intervento è stato perfetto e, grazie al personale e in particolare al dott. Latella che ogni giorno veniva a trovarmi e supportarmi nel percorso di cura, dopo pochissimo sono riuscita a camminare con le stampelle e al momento della dimissione potevo muovermi in maniera sufficientemente autonoma. In seguito i miglioramenti sono proseguiti molto rapidamente, senza complicazione nè dolore, che ormai è solo un brutto ricordo. I risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa e per questo ringrazio tutto il personale e in particolare il dott. Latella, che mi ha davvero seguito con attenzione e grande competenza.

Artrosi anca.

Operazione perfetta

Mi sono operato all'anca sinistra il 7 giugno 2018, dopo due giorni ero in grado di scendere dal letto in autonomia e camminare con le stampelle. Dopo 15 giorni mi muovo liberamente e, seguendo le indicazioni, è possibile fare una vita quasi normale.
Un grande ringraziamento al dott. Latella che mi ha incoraggiato e seguito con grande competenza, venendomi a trovare in reparto più volte.
Grande riconoscenza al nostro Servizio Sanitario Nazionale, che permette l'esistenza di simili eccellenze e tramite il personale ospedaliero ci garantisce la preziosa assistenza.

Coxartrosi dell'anca.

Ringraziamenti dr. Leonardo Latella

Sono stato sottoposto ad intervento di sostituzione del ginocchio destro, con inserimento di protesi totale, lo scorso 11 giugno 2018. Il mio chirurgo, dr. Leonardo Latella, che mi aveva già brillantemente operato circa 3 anni fa al ginocchio sinistro per la stessa patologia, anche in questa occasione ha dimostrato una competenza ed una professionalità non comuni, unite ad una grande umanità, dote ahimè molto rara. Prima del mio ricovero il dr. Latella mi aveva preannunciato che, grazie ai miglioramenti della tecnica chirurgica da lui utilizzata, con l'attuale intervento avrei avuto un recupero molto più veloce del precedente. Di fatto già mercoledì 13 ho cominciato la fisioterapia e a fare i primi passi con le stampelle.
A tutt'oggi posso affermare che non solo non ho sentito e non sento alcun dolore, ma che già dalla sera di giovedì 15 cammino in maniera fluida, utilizzando una sola stampella.
Per quanto sopra e per i continui miglioramenti che mi saranno di beneficio nella qualità della vita, limitata dalla patologia, voglio ringraziare di cuore non solo il dr. Latella, ma anche tutto il fantastico staff medico, infermieristico e fisioterapico del CESAT di Fucecchio, che mi ha costantemente seguito con professionalità e cortesia durante la mia degenza.

Artrosi ginocchio dx.

Protesi anca - Dr. Leonardo Latella

In data 12/06/2018, presso l'ospedale CESAT di Fucecchio, sono stato operato per protesi d'anca destra dal Dr. Latella.
Dopo anni di sofferenza, sono tornato a stare bene fin subito dopo l'intervento: il giorno seguente ho iniziato a camminare con l'ausilio delle stampelle, il secondo giorno addirittura con una soltanto camminando agevolmente.
Tutto questo è stato possibile grazie al Dr. Latella, il quale mi ha seguito dopo l'operazione dandomi consigli; è persona squisita e che ama il proprio lavoro svolgendolo al meglio (non dimenticherò mai i suoi occhi brillare quando mi ha visto camminare).
Ringrazio tutto il personale infermieristico per il loro lavoro.

Protesi anca destra.

Protesi totale ginocchio

Nel settembre 2017 ho subìto un intervento chirurgico di protesi totale del ginocchio destro eseguito dal dr. Latella Leonardo. Fin da subito ho sentito un miglioramento, in quanto il dolore che prima mi opprimeva nel passare dei giorni andava via via scomparendo.
Per quel che riguarda l'intervento, non posso che essere soddisfatta sia per la preparazione dei sanitari, sia per l'assistenza post-operatoria ricevuta, in particolare del dr. Latella, che per tutto il periodo della degenza è stato presente, mi ha incoraggiata e tenuta informata.

Protesi totale ginocchio dx.

Ringraziamento al dott. Poli

Ringraziamenti sinceri al dottor Poli e a tutta la sua equipe.
Operata al ginocchio con inserimento di protesi totale al C.e.s.a.t di Fucecchio, neanche dopo 1 settimana potevo muovermi senza l'ausilio delle stampelle.
A circa 2 mesi dall'intervento ho ripreso a pieno la mia quotidianità.
Grazie ancora al dottor Poli e a tutto lo staff del Cesat.

Lesione al ginocchio.

Intervento di protesi totale del ginocchio

In data 10 maggio 2018, presso l'ospedale CESAT di Fucecchio, sono stata operata di protesi totale al ginocchio destro. L'intervento è stato effettuato egregiamente dal dott. Leonardo Latella.
Oggi, dopo un mese, tolti i punti, cammino da sola senza stampelle e senza dolore. Mi sembra un miracolo! Ai miei familiari e a tutti gli amici sembra impossibile che il decorso post-operatorio sia stato così veloce.
Ringrazio di cuore il dott. Latella non solo per l'intervento eccellente ma anche per la sua disponibilità, professionalità e umanità. Anche il personale infermieristico del CESAT è stato cordiale e professionale.

Gonartrosi ginocchio destro.

PROTESI ANCA DESTRA, DR. PAOLO POLI

Alcuni amici mi avevano rassicurato circa l'intervento a cui andavo incontro, ma operazione e decorso post operatorio hanno superato le mie più rosee aspettative. Operato il 14 maggio, il giorno dopo in piedi, dopo un altro giorno facevo le scale, ancora un giorno e camminavo con una sola stampella, il giorno dopo venivo dimesso ed ero in grado di camminare senza l'ausilio delle stampelle: ne ho portata a spasso una per i 4 o 5 giorni successivi per la serie "non si sa mai". Nessun dolore durante e dopo l'intervento chirurgico.
Venerdì scorso 8 giugno visita di controllo per togliere il cerotto: tolti anche tutti i medicinali, le calze elastiche, il rialzo wc ed il cuscino tra le gambe per la notte. Dimenticavo: già da una settimana salgo e scendo le scale normalmente e dopo 18 giorni dall'intervento ero in grado di guidare l'auto.
Grazie di cuore dottor Poli.
Ignazio.

COXARTROSI DESTRA.

Protesi anca sinistra, dott. Poli Paolo

Sono Toni Rossana, operata in data 03/05/2018 di protesi d'anca sinistra. Il risultato e' stato piu' che soddisfacente, dopo pochi giorni ho levato una stampella e a 25 anche l'altra stampella. Ho poi ripreso a fare la mia normale attivita'. Ringrazio il dott. Poli Paolo, la sua equipe e il personale infermieristico.
Grazie di cuore!!

Protesi anca sinistra.

Ringraziamenti dott. Latella

Sono la figlia di Maria Grazia, operata il 23 maggio 2018 dal Dott. Latella all'ospedale di Fucecchio per protesi d'anca. Dopo anni di dolore e di quasi infermità, già il giorno dopo camminava e ora, a distanza di pochi giorni, la sua vita è tornata alla normalità. Vorrei ringraziare il dott. Latella per la sua gentilezza, disponibilità e competenza.

Protesi anca.

Intervento protesi anca

Dopo tanta paura prima dell'intervento, sembra impossibile che in meno di una settimana sia tornata a casa senza aver subìto grandi sofferenze e che possa già tranquillamente camminare senza l'ausilio delle stampelle.

Ringrazio il dott. Leonardo Latella che oltre ad avermi operata con tanta maestria, ha dimostrato tanta disponibilità nei miei confronti, ed estendo il mio ringraziamento a tutta la Sua equipe.

Coxartrosi anca dx.