Ospedale di Fucecchio

 
4.9 (199)
Scrivi Recensione
Indirizzo
piazza Spartaco Lavagnini 5, Fucecchio (FI)
Telefono
0571 7051
L'Ospedale San Pietro Igneo è situato in piazza Lavagnini 5 a Fucecchio in provincia di Firenze e fa parte dell'Azienda Usl Toscana Centro. L'ospedale si configura, all'interno dell'Area Vasta Centro, come struttura pubblica del network ospedaliero dedicata alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, in coerenza con quanto previsto dal Piano Sanitario Regionale. Di particolare rilievo l'attività della SOC di Ortopedia Protesica dell'Ospedale di Fucecchio, reparto ad alta specializzazione per la chirurgia proteica ortopedica e la chirurgia dell'arto superiore diretto dal Dott. Simone Nicoletti. Il presidio svolge attività di degenza nel reparto di Anestesia e Rianimazione e nel Centro artroprotesico, garantendo inoltre un insieme di attività specialistiche e diagnostiche che possono essere così sintetizzate: servizi diagnostica radiologica (attività di mammografia sia di screening che diagnostica, TAC, Rx tradizionale e ecografia); cardiologia clinica e strumentale; ambulatori per le diverse specialità (diabetologia, neurologia, oculistica, otorinolaringoiatria, urologia con anche le prestazioni di oncologia, chirurgia e psicologia clinica); riabilitazione ambulatoriale in aggiunta a quella collegata al progetto di protesi; centro trasfusionale. Contatto e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Recensioni dei pazienti

199 recensioni

 
(190)
 
(6)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
4.9  (199)
 
4.9  (199)
 
4.9  (199)
 
4.9  (199)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia, protesi d'anca

Sono entusiasta dell'intervento di protesi dell'anca sinistra effettuato dal dottor Volpe e da tutto lo staff. Fin da subito un ottimo risultato, sicurezza sulla gamba e tutto il recupero sta proseguendo molto bene.
Grazie ancora al Dott. Volpe, perchè mi ha letteralmente "rimesso in piedi" dopo 2 anni di sofferenza.

Patologia trattata
Protesi anca sx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr. Volpe per protesi del ginocchio

Mi sono trovato benissimo sia con la struttura che con l'assistenza. Il Dr. Volpe, eccezionale, continua a seguirmi con estrema professionalità! L'intervento è perfettamente riuscito e la mia qualità di vita nettamente migliorata.

Patologia trattata
Problema ortopedico ginocchio.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Protesi anca a 91 anni

Mia nonna Silia non riusciva quasi più a camminare a causa del forte dolore all'anca e a tutta la gamba destra ed era costretta ad assumere molti antidolorifici. L'unica soluzione al suo problema era l'intervento, ma essendo molto anziana (91 anni), molti dottori lo avevano sconsigliato. Solo il dott. Volpe si è assunto la responsabilità di operarla presso il CESAT di Fucecchio. L'intervento è stato da lui svolto in maniera impeccabile e con grande professionalità. Ad oggi, dopo quasi due mesi dall'intervento, mia nonna non ha più dolore, cammina senza stampelle e riesce ad essere autonoma nelle faccende di casa. Siamo tutti molto grati per il risultato ottenuto, che ha superato di gran lunga le nostre aspettative e ha ridato a mia nonna la gioia di vivere!

Patologia trattata
Protesi anca dx per totale usura della cartilagine.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Intervento protesi anca al CESAT

Anche mio cognato Vittorio di anni 62 ha affrontato un intervento di protesi dell'anca presso il CESAT di Fucecchio. Il chirurgo è il dott. Luigi Volpe, lo stesso che ha operato mia suocera novantenne. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il dottor Volpe per la competenza e professionalità con cui ha curato mio cognato, che così ha risolto completamente il suo problema.

Patologia trattata
Dolore anca con assottigliamento della cartilagine.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi del ginocchio

Sono stata operata per l'inserimento di protesi al ginocchio ai primi di Giugno 2021, dopo il periodo in cui l'ospedale di Fucecchio è stato chiuso ad ogni intervento causa COVID.
Sono stata una delle prime pazienti (se non la prima) dopo questo periodo ed il Dott. Volpe ha mostrato tutta la sua alta professionalità, sia come medico che come persona. Prima, durante e dopo l'intervento.
Ovviamente, come tutti gli interventi, non è una passeggiata, ma la sensibilità e la disponibilità del Dott. Volpe mi stanno permettendo un ritorno alla normalità.
Un ultimo ringraziamento va alla mia Regione Toscana che ha al suo interno strutture e professionisti di alto livello come questi che, senza fare tanta strada, ci permettono una vita migliore.

Patologia trattata
PROTESI GINOCCHIO SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia, operazione all'anca

Il giorno 16 giugno al Cesat di Fucecchio l'equipe del dottor Luigi Volpe mi ha ricostruito l'anca destra e dopo 2 mesi circa ho riacquistato la funzionalità dell'arto. Premetto che io sono andato all'operazione in condizioni molto destabilizzanti perché trascinavo la gamba e avevo ormai da tempo perso la sua funzionalità.
Il dottor Volpe? persona preparatissima, spiega le cose con calma, è molto competente, paziente e molto professionale. Consiglio di andare da lui per problemi alle anche e alle ginocchia, a me personalmente ha ricostruito l'anca e dopo 2 mesi circa faccio di tutto e di più! cammino, nuoto, corro, faccio tapis roulant, cuclette ecc. Quindi in conclusione dico di andare dal dottor Volpe per una visita e un consulto e chiunque abbia problemi di coxartrosi, risolverete al meglio.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento all'anca

Ho 53 anni e sono stato operato dal Dott. Volpe di protesi d'anca precisamente 2 mesi e mezzo fa. Ad oggi sono già in grado di fare delle belle camminate anche di 2 ore!!
Ringrazio il dott. Volpe per la sua professionalità, è stato sempre molto gentile e premuroso.
Ringrazio anche la Regione che mi ha dato la possibilità di godere di questa eccellente struttura di Fucecchio e dell'equipe che lo segue.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi Ginocchio

Sono stata operata nel gennaio 2019 e a settembre 2020 dal dott. Volpe ad entrambe le ginocchia per 2 protesi totali e ad oggi ho risolto i miei problemi legati all'artrosi e sono tornata a camminare bene.
Ci tengo a ringraziare tutto lo staff per la loro professionalità e disponibilità, oltre che per la gentilezza sempre dimostrata. In particolare il Dr. Volpe è sempre stato disponibile sia pre che post-intervento e tutta le Struttura dell'Ospedale di Fucecchio si è dimostrata un'eccellenza della sanità pubblica.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Artrosi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Il 12 novembre 2019 mi sono sottoposto presso l'ospedale di Fucecchio ad un'operazione all'anca sinistra. Ringrazio infinitamente il Dr. Volpe per la professionalità e le cure prestate pre e post intervento, persona molto disponibile e competente. Ho trovato molta professionalità anche in tutta l'equipe di medici e collaboratori. Un ottimo esempio di sanità 100% pubblica che funziona.

Patologia trattata
Protesi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cesat: una piccola realtà ospedaliera eccellente!

Avrei tanto da dire perchè grazie al Dottor Volpe alla sua equipe, al personale infermieristico e tutti gli operatori del Cesat, a 49 anni dopo un intervento di protesi ad entrambe le anche riuscirò a tornare ad una vita normale.
Nel giugno del 2019 ho effettuato il primo intervento, così ben riuscito che ho atteso due anni per poter effettuare l'altro sempre presso la medesima struttura.
Il 23 giugno scorso finalmente ho fatto il secondo intervento.
Alle 11.30 ho visto per l'ultima volta l'orologio della sala operatoria, alle 15.30 alla presenza del Dr. Volpe ero già in piedi sopra le mie gambe. Da non credere!!
Il Dr. Volpe mi ha seguito personalmente durante la degenza per non parlare del personale, nessuno escluso, che è sempre stato molto professionale ma soprattutto fantastico dal lato umano, cosa importantissima per un malato.
Vorrei poter fare i nomi di ogni singola persona che si è presa cura di me in entrambi i ricoveri e dirgli ancora una volta grazie... per tutto!

Patologia trattata
Protesi dell'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un'operazione perfetta

Sono stata operata un anno fa dal dr. Volpe per la protesi dell'anca e posso affermare di essermi ristabilita perfettamente. Il dr. Volpe si è dimostrato professionalmente molto preparato. Sul piano umano è stato di una sensibilità e umanità non comune. Mi sono più volte rivolta a lui trovandolo sempre disponibile.

Patologia trattata
Protesi dell'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi anca

Mia madre Pieri Rosa di anni 88 è stata operata all'anca dal dottor Volpe.
Grazie alla professionalità del Dr. Volpe e la sua equipe del CESAP di Fucecchio, ha ripreso a vivere una vita serena rientrando in possesso della sua piena mobilità.
Mia madre e tutta la nostra famiglia non li ringrazieremo mai abbastanza..
Un grazie anche al tutto il personale infermieristico.

Patologia trattata
Problemi di mobilitá per forti dolori all'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Ho 74 anni, sono stato operato di protesi all’anca destra il 14 giugno 2021 dal dott. Luigi Volpe dell’ospedale di Cesat di Fucecchio.
Il terzo giorno dopo l’intervento ero in grado di camminare con le stampelle ed esse autonomo per recarmi al bagno e lavarmi.
Il dott. Volpe, oltre ad essere un bravissimo chirurgo, e’ una persona di una grande umanita’, massima disponibilità’, trasmette sicurezza.
Non finirò mai di ringraziarlo. Grazie.

Patologia trattata
Artrosi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Sono stata operata di protesi all'anca nel 2018.
L'operazione è andata bene, ringrazio il dottor Volpe per la professionalità e la disponibilità che ha avuto nei miei confronti. Sono tornata a camminare senza aver dolore alle anche.
Ancora tanti ringraziamenti dott. Volpe!

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio

Sono stato operato dal dott. Volpe Luigi per una protesi totale del ginocchio sinistro. Non mi dilungherò sulle qualità professionali del dott. Volpe, essendo già ampiamente e giustamente acclarate dalle precedenti recensioni. Vorrei ringraziare il dott. Volpe per la sua disponibilità e gentilezza.
L'intervento, nonostante la mia età avanzata ed il danno provocato dalla precedente rottura della rotula, dopo 2 mesi mi ha permesso di ritornare alla mia normale attività.
Spero vivamente che il CESAT di Fucecchio sia mantenuto ed ampliato perchè una simile eccellenza non vada persa.

Patologia trattata
Protesi ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca sinistra

Ho 38 anni, il 10 maggio 2021 sono stata operata dal dottor Luigi Volpe per posizionare una protesi d'anca sinistra.
Ad oggi è passato un mese e un giorno preciso dall'intervento e sono già senza stampelle e molto autonoma in tutto. Logicamente bisogna fare attenzione nei movimenti.
Il Dott. Volpe è veramente un grande medico e una grande persona! È molto gentile, disponibile e soprattutto molto rassicurante. Sa spiegare le cose per bene senza tanti paroloni inutili.
Avevo una paura che mi portava via prima dell'intervento... lui, con delle semplici parole mi ha fatto entrare un sala operatoria tranquillissima!
Mi ritengo veramente fortunata ad aver trovato un medico così bravo e umano!

Patologia trattata
Displasia anca.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Degenza Covid

Grazie ad alcune infermiere, è stata l'unica struttura, delle 6 strutture in 47 giorni da cui mio padre è stato ricevuto in periodo Covid, che mi ha dato la possibilità d incontrare mio padre per quella che è stata poi l'ultima volta che ho parlato con lui (e che ricorderò per tutta la vita).
Ultimo paziente Covid prima della chiusura del reparto.
Grazie infinite...

Patologia trattata
Covid-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Nel 2019 mia mamma Valoriani Gina è stata operata all'anca dal dottor Volpe.
L'intervento è riuscito perfettamente.
Il dottor Volpe è stato gentilissimo e disponibile sia prima dell'intervento che dopo.
Sia la struttura che il personale sono una eccellenza della sanità.
Grazie.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio

Sono stato operato di protesi di ginocchio dal dott. Luigi Volpe con ottimi risultati, ricevendo un'eccellente assistenza sia medica che assistenziale.

Patologia trattata
Artrosi del ginocchio.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Sono stata operata di protesi d'anca dal DOTT. LUIGI VOLPE. L'intervento è andato benissimo.
Il dott. Volpe e' stato molto bravo professionalmente e gentilissimo e disponibile nel seguirmi sia prima che dopo l'intervento. Lo ringrazio di cuore.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO PROTESI DANCA - ECCELLENTE

Alta professionalità, disponibilità del personale e cura del paziente
La nostra esperienza è stata altamente positiva: intervento di protesi dell'anca molto complesso eseguito dal Dr. Volpe, risultato eccellente.
Ottima assistenza pre e post operatoria.

Patologia trattata
PROTESI D'ANCA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca destra e sinistra

Sono più che contenta e grata al Dott. Volpe Luigi, che mi ha operata con ottimi risultati ad entrambe le anche: la sinistra nel 2019 e la destra nel 2021.
Sia il Dott. VOLPE che i suoi collaboratori del Centro CESAT di Fucecchio sono stati veramente eccellenti.
Ringrazio anche la REGIONE TOSCANA perchè sostiene un tale centro di altissima qualità.
Grazie.

Patologia trattata
COXARTROSI BILATERALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Gentilezza, professionalità e cura del paziente.
Dalla mia esperienza sono totalmente soddisfatta del risultato e dal supporto di tutta l'equipe.
La disponibilità anche durante i giorni di festa fa vedere l'impegno e come non sia solo un lavoro ma una missione.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionali

Sono stato operato al ginocchio in questa struttura dal dott. Volpe, una operazione complessa che è andata benissimo e a distanza di mesi non ho nessun problema a camminare. Il Dottore è sempre stato disponibile per chiarimenti e domande post-intervento, lo ringrazio molto.
L'ospedale e i medici di questa struttura sono una eccellenza della sanità pubblica.

Patologia trattata
Protesi del ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro di eccellenza

Sono stata operata dal Dott. Luigi Volpe per una protesi dl'anca. Ho sentito prima di lui altri specialisti, vista la mia giovane età (44 anni), e mi sono fidata ciecamente. Mi ha subito messa a mio agio dandomi tutte le spiegazioni di cui necessitavo, senza boria e senza presunzione. E' estremamente empatico, qualità che ho riscontrato raramente tra i suoi colleghi. Anche nel post intervento mi ha seguita con professionalità ed attenzione.
Ero pronta ad allontanarmi di centinaia di km. per effettuare l'intervento, ma poi, conosciuto lui e la struttura di Fucecchio, ho constatato che non c'era bisogno di allontanarsi tanto. Abbiamo qui un vero centro di eccellenza.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

Nel 2017 mia nonna, che aveva all'epoca quasi 90 anni, è stata operata dal dottor Volpe e il suo staff. L'intervento è stato un successo e mia nonna vive la sua vita senza dolori. Il dottore con la sua professionalità e umanità tratta i pazienti come fossero un membro della propria famiglia; sono grata a lui e a tutto l'ospedale di trattare noi come persone e non numeri.

Patologia trattata
Protesi dell'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio

Struttura efficientissima. Personale infermieristico cordiale e competente, che mette a proprio agio il paziente. Una elogio particolare al dott. Volpe oltre che per la sua professionalità, anche per la sua disponibilità e il rapporto umano che instaura con i pazienti.

Patologia trattata
Protesi totale ginocchio dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca non cementata

Ringrazio tantissimo il Dott. LUIGI VOLPE dell'ospedale di Fucecchio per il lavoro che ha fatto sulla mia anca destra . Il Dott. LUIGI VOLPE è stato ineccepibile in tutto il percorso di cura ,durante le visite,nel fornirmi le informazioni cliniche più appropriate nella fase di preospedalizzazione e soprattutto nel post operatorio per il controllo del dolore e il recupero delle mie funzionalità motorie. Ringrazio anche tutti i sanitari che mi hanno assistito per la loro professionalità e gentilezza e profonda umanità dimostrate durante la mia permanenza in ospedale.
Al momento resto in attesa di una ulteriore convocazione anche per l'intervento all'anca sinistra. Mi sento soddisfatta del sorriso e della disponibilità di tutti gli operatori sanitari.
Grazie di tutto e complimenti al Dott. Luigi Volpe.

Patologia trattata
Artrosi dell'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente "immensi"!

Scrivere o dare un voto alla competenza del personale dell'Ospedale di Fucecchio penso sia praticamente impossibile. I voti in genere vanno da 1 a 10, in questo caso, a mio parere dovremmo come minimo partire da... 11! Mi sono sentito e seguito come se fossi a casa mia.
Il dottor Luigi Volpe (la persona che ha effettuato l'intervento di protesi d'anca insieme a tutto il blocco operatorio di Fucecchio) mi ha seguito con una professionalità estrema, tanto da considerarlo più un amico che un medico.
Posso veramente dire di essere stato non in un ospedale, ma in una vera e propria "eccellenza"!

Patologia trattata
Coxalgia anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio

Sono stata operata dal dott. Volpe il 1° Febbraio 2021 di protesi totale del ginocchio sinistro. Dopo 3 mesi l'intervento é andato benissimo.
Grazie al Dott. Volpe e a tutto lo staff dell'Ospedale di Fucecchio.

Patologia trattata
Protesi Ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di protesi anca

Le votazioni di cui sopra esprimono complessivamente e nel migliore dei modi la professionalità e l'assistenza ricevuta sia in fase di pre che di post intervento. A circa tre mesi dall'intervento, ho rilevato un miglioramento generale notevole, tant'è che in fase di sedute di fisioterapia, le stesse sono state ridotte da n. 10 a n.8 perché sono risultato perfettamente riabilitato (alla 4° mi hanno fatto togliere completamente le stampelle) e pronto prima per lunghe passeggiate e poi per cercare anche di iniziare a correre.
Ringrazio il Dott. Volpe ed il suo staff per la sua professionalità ed il rapporto empatico generato.

Patologia trattata
Riduzione di coxartrosi all'anca SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca non cementata

Ringrazio tantissimo il Dott. per il lavoro che ha fatto sulla mia anca destra. Il medico è stato stato presente nella erogazione delle informazioni cliniche che mi sono state fornite in corso d'opera e ringrazio l'equipe che mi ha seguita.
Al momento resto in attesa di una ulteriore convocazione anche per l'intervento dell'anca sinistra.
Mi sento soddisfatta del sorriso e della disponibilità di tutti gli operatori sanitari.
Grazie di tutto e complimenti.

Patologia trattata
Artrosi dell'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Mi sono operato all'anca sinistra a Luglio 2019 e a distanza di quasi 2 anni posso dire che il risultato e' veramente oltre le piu' rosee aspettative. Desidero ringraziare di cuore il dott. Volpe Luigi, persona affabile che mi ha fatto sentire subito a mio agio, oltre ad essere un chirurgo eccellente. Non ho avuto nessun tipo di problema fin da subito dopo l'operazione, questo grazie anche al personale gentilissimo e preparato dell'ospedale Cesat di Fucecchio, vera eccellenza per questo tipo di interventi.
Consiglio vivamente a chi ne avesse bisogno, di rivolgersi a questa struttura e in particolar modo al dott. Luigi Volpe. Grazie ancora.

Patologia trattata
Necrosi asettica della testa e del collo del femore sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca

Mia madre si é operata circa due settimane fa per una protesi dell'anca. Avrebbe dovuto farla presso l'ospedale di Fucecchio ma per la pandemia é stata operata in una struttura privata. Mia madre vuole ringraziare il dott. Luigi Volpe che l'ha operata. Alla competenza come chirurgo, il dott. Volpe unisce una rara empatia importante per rassicurare pazienti anziani e fragili come mia madre, che hanno bisogno tanto di cure mediche quanto di vicinanza umana. Il dottore ha anche una pazienza infinita con noi parenti, che tiene continuamente informati.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi bilaterale ginocchia

Sono stata operata nel 2017 e nel 2019 dal Dott. Volpe per protesi totale ad entrambe le ginocchia. Gli interventi hanno avuto esito positivo permettendomi di riprendere le mie normali attività, nonostante l'età avanzata.
Desidero ringraziare pubblicamente il Dott. Volpe, che mi ha seguito sempre con estrema competenza e gentilezza, e tutto il personale dell'Ospedale di Fucecchio per la professionalità e l'umanità dimostrate.

Patologia trattata
Protesi totale ginocchio sx e dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Intervento per protesi di anca

Operatori molto professionali e competenti, che preparano gli utenti ad una condizione ottimale per affrontare bene l'intervento. Intervento che nel mio caso ha avuto un ottimo risultato grazie al Dott. Volpe, che mi ha seguito con grande professionalità ed umanità prima e dopo.

Patologia trattata
Protesi d'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti al Dott. Volpe

Per il Dott. Volpe del C.E.S.A.T di Fucecchio.
L'intervento per la protesi alla mia gamba destra è riuscito come mai avrei pensato. Operato il 1° di Marzo, il 3° giorno già scendo dal letto in modo autonomo. Il dottore è stato molto gentile sin dal primo giorno, poi nel susseguirsi degli incontri per l'organizzazione dell'intervento e in quelli post-intervento, già dalla visita in camera dello stesso giorno fino hai controlli programmati nei 30 giorni successivi.
Alla notizia che dovrò affrontare un nuovo intervento per protesi, prossimamente anche alla gamba sinistra, sono felice che sarà ancora lui a dare un miglioramento alla mia vita. Grazie.

Patologia trattata
Coxartrosi dx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti al reparto COVID

Volevo ringraziare l’ospedale di Fucecchio per aver seguito mio padre con professionalità e competenza.
Un grazie a tutto il personale infermieristico, che si è sacrificato con dedizione e amore.

Patologia trattata
Covid-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie speciale al dott. Luigi Volpe

E' passato un anno dall'intervento che ha cambiato la vita a mio padre, la protesi dell'anca, e non posso che rivolgere un enorme ringraziamento al dott. Volpe, medico eccellente e di grande umanità.
L'ospedale è un'eccellenza in tutto, pulizia, cordialità, umanità...
Quindi grazie Dott. Volpe per aver ridonato il sorriso al mio babbo.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Revisione protesi totale anca

Ho deciso di affidarmi al Cesat di Fucecchio per sostituire per ben la seconda volta la PTA di mia mamma (74 anni, febbraio 2020). L'intervento era complicato causa anche la grave osteoporosi che lei ha, ma la professionalità del Dott. Volpe non ha lasciato dubbi e l'intervento è risultato eccellente (come riportato anche da altre persone che lui ha operato e che avevo sentito personalmente).
Grazie a tutta l'equipe.

Patologia trattata
Revisione protesi di anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio - dott. Luigi Volpe

Sono passati cinque anni da quando mia madre di 91 anni ha dovuto farsi impiantare la protesi del ginocchio sinistro, perchè ormai impossibilitata a camminare. Adesso mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente il dott. Luigi Volpe che ha seguito costantemente con dedizione e competenza l'evoluzione, anche dopo l'intervento, che da subito si è risolto in modo positivo e, dopo le cure riabilitative, mia madre ha potuto riprendere la normale attività in perfetta indipendenza, nonostante l'età. Grazie al dott. Volpe ed alla sua equipe!

Patologia trattata
Blocco ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dottor Luigi Volpe

Grazie al dott. Volpe e ai suoi colleghi per aver risolto il problema che mia zia aveva al ginocchio da tempo; ora siamo in attesa dell’intervento.
La zia è stata rassicurata ed è più serena. Ancora grazie.

Patologia trattata
Gonartrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ORTOPEDIA: TENODESI del TCLB

Lo raccomando fortemente!
Ringrazio l'ortopedico Dott. Simone Nicoletti e tutto il suo staff.
Ho subìto un intervento di TENODESI (sezione e fissazione all'osso) del tendine capolungo del bicipite (TCLB).
E' il secondo intervento che faccio con lui: nel 2017, capsuloplastica in artroscopia e sono guarita completamente, quindi SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA.
Mi ha assistito sempre e bene prima, durante e dopo l'intervento.
Per qualsiasi cosa è sempre disponibile, anche telefonicamente.
Molto professionale, come il resto degli operatori sanitari dell'Ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio
Davvero molto soddisfatto.
Lo consiglio!

Patologia trattata
Lesione capolungo bicipite spalla dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Sono stato operato il 19/11/2020 dal bravissimo dott. Luigi Volpe, chirurgo ortopedico molto competente e dettagliato nello spiegarmi tutto sia prima che dopo l'intervento. A pochi giorni dall'intervento all'anca cammino senza avvertire dolore.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

MOLTO DELUSO

A 9 mesi dall'intervento, sono ancora a soffrire e zoppicante, a causa della mancata riabilitazione che la dottoressa Donatina Cariello non mi ha fatto fare dicendo che non ce n'era bisogno. Sarebbe dovuto bastare un opuscolo che mi hanno dato alle dimissioni. Peccato che con una gamba gonfia e nera dall'ematoma, io non fossi in grado di fare nulla. La dottoressa in 9 mesi mi ha visto solamente una volta, dopo mie insistenti richieste.
Pessima gestione personale post operatoria della cura del dolore e della riabilitazione.

Patologia trattata
Protesi di anca.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute