Ospedale di Figline Valdarno

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via XXV Aprile 10, Figline Valdarno (FI)
Telefono
L'Ospedale Serristori è situato in Via XXV Aprile 10 nel centro di Figline e Incisa Valdarno, in posizione panoramica, e fa parte dell'Azienda Usl Toscana centro. Dotato di circa 100 posti letto, ha un bacino di utenza che comprende i comuni di Figline e Incisa Valdarno, Rignano e Reggello. E’ costituito da 3 edifici principali: nel primo, costituito dall’originaria Villa San Cerbone, sono ubicati quasi tutti i servizi dell’Ospedale quali Cup, Pronto soccorso, Poliambulatorio, Radiologia e Cardiologia, Fisioterapia, degenze H24 e Day Hospitale; nel secondo (dove anticamente si trovavano le scuderie) sono allocati dialisi, farmacia e portineria; nel terzo si trovano il laboratorio analisi ed il centro trasfusionale. Attività principali: Anestesia, Cardiologia, Chirurgia generale, Medicina interna, Nefrologia e dialisi, Oncologia medica, Ortopedia e traumatologia, Week surgery.

4.9

Centro Medico Avanzato

Il centro ha preso il posto del pronto soccorso e per le patologie minori secondo me è un servizio eccellente. E' aperto tutti i giorni dalle otto di mattina alle otto di sera e sia i medici che gli infermieri sono davvero molto disponibili e accoglienti.
Un sollievo anche non dover andare fino alla Gruccia o a Ponte a Niccheri.
Noi siamo rimasti molto contenti di tutto, in primis ovviamente della cura.
PS: non sottovalutate mai una otite!

OTITE.

Endoscopia Digestiva

Terrore, paura del dolore, imbarazzo. Tutti questi sentimenti negativi pre esame, si sono dissolti una volta raggiunto l'ambulatorio. Sono stata rassicurata con professionalità e con altrettanta professionalità mi è stato eseguito l'esame, che si è concluso in tutta tranquillità da parte mia.
Ringrazio la dottoressa per le sue mani fatate e gli stupendi infermieri, spiace non ricordarmi più i loro nomi.

COLONSCOPIA.

Degenza positiva

Esprimo profonda gratitudine alla dottoressa Badii e ai suoi collaboratori per le cure, la competenza e la gentilezza ricevute. Un ringraziamento di cuore al personale paramedico e infermieristico per la dedizione e la disponibilità profuse ai pazienti.
Cordiali saluti da Ceri Damisno.

Fibrosi polmonare.

W il Serristori

Per me è il migliore ospedale di Firenze, il personale (medici, tecnici, infermieri, ausiliari, ecc.) sono solo da elogiare per come si pongono verso il cittadino/paziente, oltre che essere bravi e preparati.
Riguardo visite ed esami, non ho mai avuto di che dire, sempre puntuali ed organizzati, anche nella fase del ritiro dei referti.
Sono felicissimo di leggere che, proprio perchè, per colpa del COvid, l'ospedale è stato in prima linea in modo eccellente, potenzieranno diverse aree, sia mediche che chirurgiche ("riorganizzato il Day service e potenziate le aree mediche (30 letti) e chirurgiche (15 letti). Parte la telemedicina. Team medici unici con Ponte a Niccheri").
Un punto di riferimento.

Visite specialistiche e vari esami, anche in radiologia.

Pronto Soccorso

Ospedale storico, comodissimo dal centro, suggestivo e con parti antiche davvero da ammirare.
Struttura ben tenuta e soprattutto medici bravi e competenti.
Ho dovuto purtroppo recarmi al pronto soccorso perchè caduta in casa dalle scale, riportando la frattura delle costole (diagnosticata proprio al PS dopo Rx toracica).
Medici e infermiere di turno non solo professionali, ma anche rassicuranti, rapidi e disponibili.
Grazie..

Frattura coste.