Ospedale di Lanciano

Via per Fossacesia 1, Lanciano (CH)
L'Ospedale Civile Floraspe Renzetti, situato in Via per Fossacesia 1 a Lanciano in provincia di Chieti, è Presidio Ospedaliero della Asl di Lanciano- Vasto assieme ai P.O. di Atessa, Casoli, Gissi, Vasto. La struttura, dotata di 250 posti letto ordinari e 28 in day hospital, dispone di servizi di base e reparti ad attività multispecialistica, tra i quali: Unità di Terapia Intensiva Coronarica, Rianimazione, Oncologia, Psichiatria e Centro Salute Mentale, Medicina Nucleare e Radioterapia metabolica, Odontostomatologia, Riabilitazione, Anatomia patologica, Citodiagnostica, Medicina Trasfusionale. Nel campo delle attività diagnostiche e terapeutiche più qualificanti, eseguite nelle varie unità operative, si annoverano: Tac, Diagnostica di laboratorio con certificazione di qualità Vision 2000, Ecocolordoppler vascolare, impianto pace-maker provvisorio o definitivo, Centro cefalee, Screening per Ia prevenzione dei tumori della cervice uterina, Centro di urodinamica e flussimetria, Fisiopatologia respiratoria, Polisonnografia, centro per l'obesità e centro per la cura del piede diabetico, assistenza domiciliare per trattamenti dialitici peritoneali.

Pronto Soccorso

Recentemente ho fruito del pronto soccorso e dell’unità di osservazione breve dell’ospedale di Lanciano ed ho potuto constatare l’eccezionale professionalità ed umanità di tutto il personale. Nell’arco delle 24 ore di stanza presso la struttura, hanno operato con estrema efficacia eseguendo ogni tipo di indagine diagnostica, dimostrando non comune competenza. L’esperienza fatta mi ha impressionato positivamente e mi ha estremamente soddisfatto.

Trauma cranico.