Ospedale di Vasto

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via San Camillo De Lellis, Vasto (CH)
Telefono
L'Ospedale San Pio da Pietralcina, situato in Via San Camillo De Lellis a Vasto in provincia di Chieti, è Presidio Ospedaliero della Asl di Lanciano- Vasto assieme ai P.O. di Lanciano, Atessa, Gissi, Casoli. La struttura, dotata di 272 posti letto di degenza ordinaria e 33 posti letto in day hospital, soddisfa la richiesta di assistenza di un territorio dalla doppia vocazione, turistica e industriale ed è quindi dotata di tutte le specialità di base. Assumono particolare rilevanza le unità operative di Unità Coronarica, Onco-ematologia, Gastroenterologia, Nefrologia con annesso centro dialisi, Malattie Intettive, Anatomia Patologica. Risultano altamente qualificanti anche talune attività diagnostiche radiologiche quali la Tac, eseguita con un apparecchio di ultima generazione e la Risonanza Magnetica Nucleare, attivata nel corso dell’anno 2003. Si segnalano inoltre attività ambulatoriali neurologiche con esecuzione di elettromiografia e studio dei potenziali evocati, la diagnostica vascolare, l’ultrasonografica e lo studio delle allergie e delle patologie respiratorie.

1.3

Mammografia- Radiologia

L'8 marzo 2021 mi è stata consigliata la mammografia dal medico di base. Siamo andati in ospedale e ci è stato consigliato di inviare un'e-mail al dipartimento. L'indirizzo email non funziona e quindi siamo dovuti andare di persona in ospedale per fissare un appuntamento. La signora ci ha detto di tornare il 12 aprile in quanto avrebbe potuto fissare l'appuntamento. Ieri, 12 aprile, siamo tornati in ospedale e ci è stato comunicato che non avevano appuntamenti disponibili e di andare in un ospedale privato a Termoli. Ho chiesto se fosse possibile prenotare un appuntamento in SSN per una data futura e mi è stato detto che non potevamo farlo. Non vedo perché dovrei andare in privato quando sono stata indirizzata dal mio medico curante.. Abbiamo detto all'assistente che l'indirizzo e-mail non funzionava e che era stata anche lei a dirci di tornare il 12, ma ha semplicemente ignorato i miei commenti. Qualche suggerimento per fissare un appuntamento in ospedale PER FAVORE??!!!

Mammaria.

Come si intasa il PS per disorganizzazione

Ho portato mio figlio al pronto soccorso per un notevole trauma distorsivo. 19.50 triage, l'infermiera chiama immediatamente il servizio di radiologia per RX del piede. Rispondono dalla radiologia che il loro orario è terminato (ribadisco 19.50), quindi dopo le 20.00 chiamare il medico reperibile solo se urgente, altrimenti sarei dovuta tornare l'indomani... Vista la mia insistenza e la caviglia di mio figlio notevolmente edematosa, decidono di fare la lastra e chiamare il reperibile. In tutto questo percorso non abbiamo visto il medico, e intanto mio figlio appoggiato su una barella (ho dovuto chiedere del ghiaccio). La RX piede è stata eseguita alle 21.40. Senza parole... per un esame di un minuto e col turno smontante che finiva dieci minuti prima... per pagare poi il reperibile. Sono allibita. Andare al pronto soccorso di Vasto significa non uscirne più! Quanto alla radiologia stendo un velo pietoso.

Trauma distorsivo piede.