Casa di Cura Dott. Spatocco Chieti

Viale Giovanni Amendola 93, Chieti
La Casa di Cura Dott. Giuseppe Spatocco è una casa di cura privata situata a Chieti in Viale Giovanni Amendola 93. Si tratta di una struttura medico-chirurgica convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e dotata di circa 130 posti letto. Specializzata in anestesia e rianimazione, eroga anche prestazioni di cardiologia, chirurgia generale, chirurgia plastica, dermatologia, ginecologia, oncologia medica, orl, ortopedia, radiodiagnostica, urologia. Telefono: 0871/3521.

Ottima esperienza

La mia famiglia desidera sinceramente ringraziare il personale del reparto di riabilitazione, segnatamente il primario dottor Attilio Petricca, la dottoressa responsabile, gli infermieri, la terapista Antonella per la professionalità e la CURA con cui la nostra familiare è stata messa nelle condizioni di tornare a casa nelle migliori condizioni possibili.

Anziana affetta da parkinsonismo.

Professionalità e umanità

Umanità e professionalità sono il binomio sulla quale si regge questa struttura. Sono Feligioni Annalisa, sono stata ricoverata qui a maggio ed ho avuto un'esperienza positivissima. Lontana da casa per 20 giorni, sono stata supportata non solo dal punto di vista medico, ma anche dal punto di vista umano. Un ringraziamento particolare al personale della riabilitazione, un team veramente vincente! Ma un caloroso abbraccio ad Alessandro, che si è mostrato professionalmente preparato e sempre umanamente pronto a comprendere le esigenze e le difficoltà che presentavo. Grazie a tutti!

Riabilitazione per protesi al ginocchio

Riabilitazione ortopedica

Sono stata ricoverata in clinica dopo aver affrontato un intervento di protesi al ginocchio sinistro. La mia riabilitazione si è presentata, da subito, molto difficoltosa, dato lo stato critico di arrivo all'intervento. Quando professionalità e competenza si uniscono ad umanità e cordialità, si crea una miscela curativa eccezionale! Ringrazio tutto il personale di reparto, ma in particolare tutto lo staff riabilitativo della clinica, giovani competenti, pazienti e soprattutto umani. Un ringraziamento speciale al mio terapista A., che mi ha supportato e sopportato lungo tutto il mio percorso riabilitativo!

Riabilitazione protesi ginocchio.

Delusione

In altre circostanze mi sono trovata bene nella clinica Spatocco, come per esempio nel reparto radiologia e risonanza.
La mia delusione è avvenuta tempo fa (nel 2013) e forse solo oggi ho la forza di raccontare di un medico neurologo che mi ha effettuato una elettromiografia in modo doloroso e si è permesso di dirmi che l'addormentamento che sentivo alle gambe (parestesia) era frutto della mia immaginazione.
Bene, non soddisfatta mi sono rivolta altrove e purtroppo mi è stata diagnosticata, dopo controlli effettivi e specifici, la sclerosi multipla (ciò che temevo, ma che dentro di me avevo capito. Io non sono una dottoressa, eppure...). Il nome non lo faccio, ma ci vorrebbe proprio, perchè si è dato anche le arie dicendomi "signora, lei rischia di fare una visita psichiatrica, io ho 18 anni di esperienza"...

Elettromiografia.

Visita gastroenterologica

Struttura organizzata molto male.
Ho dovuto aspettare circa 45 minuti in un minuscolo "corridoio" allestito come sala d'attesa.
Non è possibile la prenotazione.
Visita gastroenterologica durata 10 minuti di orologio dentro una sala dove non è possibile neanche sedersi. Il dottore si è limitato a vedere solo alcune carte che gli ho consegnato e mi ha dato pochissime informazioni sulla mia malattia e di come risolvere il mio problema. Soluzioni che potevo trovare facilmente anche su internet. Non si è annotato nulla: il mio nome, il mio problema o altro. Piu' che una visita specialistica, l'ho considerata un parere di un medico quando gli chiedi qualcosa lungo la corsia.

Prezzo 102,00€ per 10 minuti di orologio.

Ci sono rimasto non male, ma malissimo.

Retto colite ulcerosa.

Valutazione Medicina riabilitativa piano II

Personale gentile e disponibile. Tutti con grande competenza e profonda umanità. Cinque stelle meritate. Meglio della precedente esperienza presso struttura pubblica.

Dermatomiosite con neoplasia (mia madre).

Intervento settoplastica e ipertrofia turbinati

Sono stato operato in data 31 marzo 2015 per deviazione del setto nasale e ipertrofia turbinati. Devo ringraziare il dott. Franco de Carlo per la sua competenza e professionalità e il personale infermieristico per disponibilità e gentilezza. Ora respiro bene e non ho piu' il naso chiuso.

Settoplastica e ipertrofia turbinati.

Esperienza negativa

Sono stata operata a fine agosto per una ragade. La gestione del dolore postoperatorio e' stata a dir poco pessima. Avevo forti dolori e nessuno che si degnasse di trattarmi tempestivamente. Sono stata dimessa ma avevo l'impressione di non aver risolto il problema; continuavo ad aver male e a quel punto mi rivolgevo ad un altro ospedale: mi hanno rioperata, non ho avuto alcun dolore nel post-operatorio e finalmente ho risolto il problema.

Ragade e ascesso perianale.
Ragade e ascesso perianale.

Audiovestibologia - ipoacusia

Sono arrivata nel reparto di Audiovestibologia della clinica Spatocco di Chieti qualche mese dopo dall'insorgenza della mia ipoacusia improvvisa (per la quale medici di altre aziende sanitarie sono stati incapaci di darmi una cura tempestiva). La Dottoressa tecnico audiometrista del reparto ha immediatamente interpellato il Primario del reparto Otorinolaringoiatria, che mi ha tempestivamente consigliato la terapia da attuare, visto che in questi casi bisogna agire tempestivamente. Grazie alla professionalità, la competenza, l'attenzione, la tempestività Unici del Personale di questo reparto, ho recuperato tutto il possibile per il mio orecchio.

Ipoacusia.