Casa di Cura Dott. Spatocco Chieti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Recensione sul reparto riabilitazione 2.
Durante il mio percorso riabilitativo post-operatorio presso il Reparto Riabilitazione 2 del Presidio Spatocco di Chieti, ho avuto modo di conoscere e apprezzare profondamente il lavoro svolto da tutto il personale. In un momento delicato, ho trovato non solo competenza, ma anche umanità, attenzione e spirito di servizio.
I medici si sono distinti per precisione clinica e ascolto attento. La coordinatrice di reparto ha garantito ordine, efficienza e una presenza costante, rendendo l’ambiente sereno e ben organizzato. Gli infermieri hanno dimostrato prontezza, gentilezza e rispetto, rendendo ogni gesto di assistenza un momento di dignità. I fisioterapisti, con pazienza e competenza, mi hanno guidato nel percorso riabilitativo con fermezza e incoraggiamento. Gli ausiliari hanno svolto il loro lavoro con discrezione e cura, contribuendo a un ambiente pulito e accogliente.
Un pensiero di riconoscenza va anche ai tirocinanti, che si sono inseriti con discrezione, rispetto e spirito collaborativo, offrendo un contributo concreto e prezioso all’attività del reparto.
Un reparto che funziona, dove la cura è davvero al centro.
Grazie di cuore.
Giuseppe Antonio Di Lena – settembre 2025
Riabilitazione dopo operazione protesi
Dopo operazione protesi, ho effettuato in questa clinica la riabilitazione. Clinica molto efficace, infermieri sempre gentili e disponibili, fisioterapisti preparati e sempre disponibili.
Riabilitazione protesi anca
Ero un po' titubante per la riabilitazione ma sicuramente sono professionisti, onestamente devo dire che mi hanno fatto sentire a casa, ho riscontrato molta professionalità con molto garbo. Pasti ospedalieri semplici ma gustosi, porzioni normali. Terapisti, infermieri, OSS, pulizie, medici voto 10 e lode, grazie di cuore.
Guarigione parziale perché devo continuare riabilitazione e cura medica a casa ma ho visto miglioramenti grazie alla riabilitazione e cure seguite in maniera scrupolosa
Endoscopia - colonscopia
Sottoposto a colonscopia di controllo dalla dott.ssa Falcucci e dai suoi collaboratori, ringrazio per professionalità e gentilezza.
Riabilitazione ortopedica
Sono stata operata di protesi di ginocchio alla Clinica Pierangeli di Pescara.
Adesso mi trovo qui per la riabilitazione. Il responsabile dottor Petricca è molto gentile e sempre presente. Il personale di reparto è molto professionale e gentile. Al mattino presto arriva il nostro angelo custode, Alessia, tirocinante OSS, sempre allegra e sorridente, che ci fa iniziare la giornata in allegria. Non mi sembra di stare in ospedale!!! Il mio fisioterapista, Giuseppe, è riuscito a farmi fare la terapia quasi indolore, ho seguito i suoi consigli e tutto sta andando bene. Anche gli altri fisioterapisti sono bravissimi, e sono sempre di buon umore. Ringrazio di cuore tutto lo staff.
Ottima esperienza
La mia famiglia desidera sinceramente ringraziare il personale del reparto di riabilitazione, segnatamente il primario dottor Attilio Petricca, la dottoressa responsabile, gli infermieri, la terapista Antonella per la professionalità e la CURA con cui la nostra familiare è stata messa nelle condizioni di tornare a casa nelle migliori condizioni possibili.
Professionalità e umanità
Umanità e professionalità sono il binomio sulla quale si regge questa struttura. Sono Feligioni Annalisa, sono stata ricoverata qui a maggio ed ho avuto un'esperienza positivissima. Lontana da casa per 20 giorni, sono stata supportata non solo dal punto di vista medico, ma anche dal punto di vista umano. Un ringraziamento particolare al personale della riabilitazione, un team veramente vincente! Ma un caloroso abbraccio ad Alessandro, che si è mostrato professionalmente preparato e sempre umanamente pronto a comprendere le esigenze e le difficoltà che presentavo. Grazie a tutti!
Valutazione Medicina riabilitativa piano II
Personale gentile e disponibile. Tutti con grande competenza e profonda umanità. Cinque stelle meritate. Meglio della precedente esperienza presso struttura pubblica.
Intervento settoplastica e ipertrofia turbinati
Sono stato operato in data 31 marzo 2015 per deviazione del setto nasale e ipertrofia turbinati. Devo ringraziare il dott. Franco de Carlo per la sua competenza e professionalità e il personale infermieristico per disponibilità e gentilezza. Ora respiro bene e non ho piu' il naso chiuso.
Audiovestibologia - ipoacusia
Sono arrivata nel reparto di Audiovestibologia della clinica Spatocco di Chieti qualche mese dopo dall'insorgenza della mia ipoacusia improvvisa (per la quale medici di altre aziende sanitarie sono stati incapaci di darmi una cura tempestiva). La Dottoressa tecnico audiometrista del reparto ha immediatamente interpellato il Primario del reparto Otorinolaringoiatria, che mi ha tempestivamente consigliato la terapia da attuare, visto che in questi casi bisogna agire tempestivamente. Grazie alla professionalità, la competenza, l'attenzione, la tempestività Unici del Personale di questo reparto, ho recuperato tutto il possibile per il mio orecchio.
Altri contenuti interessanti su QSalute
