Sono stata ricoverata in clinica dopo aver affrontato un intervento di protesi al ginocchio sinistro. La mia riabilitazione si è presentata, da subito, molto difficoltosa, dato lo stato critico di arrivo all'intervento. Quando professionalità e competenza si uniscono ad umanità e cordialità, si crea una miscela curativa eccezionale! Ringrazio tutto il personale di reparto, ma in particolare tutto lo staff riabilitativo della clinica, giovani competenti, pazienti e soprattutto umani. Un ringraziamento speciale al mio terapista A., che mi ha supportato e sopportato lungo tutto il mio percorso riabilitativo!
In altre circostanze mi sono trovata bene nella clinica Spatocco, come per esempio nel reparto radiologia e risonanza.
La mia delusione è avvenuta tempo fa (nel 2013) e forse solo oggi ho la forza di raccontare di un medico neurologo che mi ha effettuato una elettromiografia in modo doloroso e si è permesso di dirmi che l'addormentamento che sentivo alle gambe (parestesia) era frutto della mia immaginazione.
Bene, non soddisfatta mi sono rivolta altrove e purtroppo mi è stata diagnosticata, dopo controlli effettivi e specifici, la sclerosi multipla (ciò che temevo, ma che dentro di me avevo capito. Io non sono una dottoressa, eppure...). Il nome non lo faccio, ma ci vorrebbe proprio, perchè si è dato anche le arie dicendomi "signora, lei rischia di fare una visita psichiatrica, io ho 18 anni di esperienza"...