Ospedale di Avola
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Pronto soccorso
Mi sono recata alla ore 23 al pronto soccorso di Avola per una forte reazione allergica. Un ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico e un grazie particolare al dott. Vincenzo Chimirri che con la sua grande professionalità e umanità mi ha monitorata continuamente (anche per le complicanze che ho avuto) fino a quando i parametri sono rientrati nella norma fino alle 6 del mattino. Gli angeli esistono e il pronto soccorso di Avola ne è la prova. Grazie.
Straordinario reparto di Ginecologia e Ostetricia
Ho avuto un parto naturale. Accolta, accudita, coccolata da uno staff multidisciplinare coordinato, preparato e gentile. Tutti assolutamente empatici. La sala parto è piena di confort. Il reparto è di ottima pulizia e qualità. Insomma, regge il confronto con le migliori cliniche private, e direi che non è poco! Ho ricevuto visite continue dai pediatri e le ostetriche mi hanno supportata anche per l'allattamento. Mai sola, nemmeno un minuto.
Rivero in Medicina
Da fuori è da mettersi le mani nei capelli, si ha davvero "paura ad entrare". Ma il Sud è fatto così e per fortuna (anche se non sempre), dietro una brutta facciata ci sta la qualità.
Parcheggi pochi ed indecenti, struttura obsoleta, verde inesistente, vialetti orribili. Una vergogna.
Poi dentro la pulizia è invece discreta (anche se migliorabile) e soprattutto i medici sono davvero bravi, anche se ovviamente non li conosco tutti.
Mia madre da pronto soccorso è poi stata ricoverata in Medicina e l'esperienza è stata molto positiva.
Riguardo agli infermieri, come spesso accade al Sud, pochi bravissimi fanno il lavoro di molti sfaticati, che andrebbero segnalati, cosa che io ho fatto.
Altri contenuti interessanti su QSalute