Patologia dello Sport CTO di Torino

Il reparto di Patologia dello Sport del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, non è più attivo. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale afferente al Dipartimento di Ortopedia che si occupa della diagnosi e cura delle lesioni muscolari, tendinee, osteoarticolari e legamentose con obiettivo di un rapido recupero alla attività sportiva, offrendo inoltre anche consulenze specialistiche ad affiliati e società sportive (dall’età di 6 anni). A tale scopo dal Pronto Soccorso e dall’ambulatorio sono stati attivati percorsi diagnostico-terapeutici specifici per garantire tempestivamente, accertamenti e cure con le più moderne tecniche chirurgiche mini-invasive o osteoartroscopiche e protocolli di riabilitazione accellerata.

1.9

Visita per frattura malleolo peroneale

Confermo le opinioni delle altre pazienti. Al mio ingresso ho trovato il medico al telefonino che se ne è sbattuto della mancanza di rispetto nei miei confronti... Alla spiegazione del problema, il medico ha risposto con il numero di giorni di gesso che avrei dovuto fare e alla visualizzazione della lastra... Essendo una visita di controllo, mi aspettavo un'occhiata al punto infortunato e invece niente: la caviglia non l'ha nemmeno guardata... Quando ho provato a fargli una domanda, ha risposto frettolosamente guardandomi come fossi un "pirla". Io ho 19 anni, sono uno sportivo e non ho problemi fisici, forse solo per questo non ha insultato verbalmente anche me...

Visita di controllo per frattura malleolo peroneale.

Meglio farsi visitare da un Veterinario

Anche nel mio caso, come in quello della Signora Marina, alla quale va tutta la mia solidarietà, il dottore si è dimostrato grossolanamente maleducato, attribuendo subito al mio sovrappeso, di circa 15 Kg., la causa dei miei problemi al ginocchio; inoltre non ha voluto ascoltare le mie spiegazioni, trattandomi con superficialità e non visionando i miei referti precedenti (RX e RMN).
Inoltre si è permesso di fare commenti sul mio ventre prominente, non essendo al corrente di ben 3 operazioni chirurgiche subìte in tale zona del mio corpo negli ultimi 5 anni, di cui una di asportazione tumori vari.
Inoltre durante la visita era impegnato in discussioni frivole con una collega. Se si impegnassero tutti così nel proprio lavoro, andremmo proprio bene!
Come soluzione dei dolori al ginocchio destro, che mi assillano da circa un anno e che non sono riuscita a risolvere nonostante varie asportazioni di liquido ed infiltrazioni pagate ben 90 euro l'una in un'altra struttura, innumerevoli iniezioni di Bentelan e Voltaren, mi ha consigliato di fare dell'Acquagym!

Gonartrosi del ginocchio destro.

Esperienza negativa

Ho trovato un medico privo di sensibilità e molto maleducato. Premetto che sono in sovrappeso ma non ciccio bomba e lui, senza alcun tatto, con il suo tono forte, mi ha detto di tutto, tipo che se ero in america mi avrebbero tolto il servizio sanitario, che fra due anni potevo comprarmi una specie di girello a batterie per andare in giro e tutto questo con un tono da gran maleducato.
Io peso 90 kg. e sono alta 1,70, quindi non sono un mostro di grassezza. Certo che guardando lui! Io ho scritto perchè quando sono uscita dal suo ambulatorio mi sono sentita umiliata e trovo che non sia giusto trattare i pazienti in questo modo solo perchè hai il camice bianco..
Per quanto riguarda la competenza, ho difficoltà a giudicarla perchè praticamente la diagnosi l'ha ottenuta semplicemente leggendo l'esito delle radiografie che gli avevo portato.
Saluti e.. gradirei se possibile un riscontro. Grazie, Marina

Gonartrosi ginocchio sx.