Patologia neonatale Ospedale Camposampiero

Patologia neonatale Ospedale Camposampiero

Il reparto di Patologia Neonatale e Terapia Intensiva dell'Ospedale di Camposampiero in provincia di Padova, situato in Via Pietro Cosma 1, ha come Direttore il Dott. Luca Vecchiato. Il reparto garantisce assistenza al neonato sano ed attività di Terapia Intensiva Neonatale. Si occupa in generale delle varie patologie neonatali, con particolare interesse verso il trattamento del grave prematuro, verso l'insufficienza respiratoria del neonato e verso una assistenza globale al neonato sano e prematuro. Attività ambulatoriale: visite neonatologiche, Screening audiometrico, Ecografia cerebrale, Ecografia renale, Ecografia cardiaca, Follow-up del neonato a rischio. La sezione è costituita da 4 posti letto di terapia intensiva e da 4 posti letto di terapia sub-intensiva. La Terapia intensiva neonatale aderisce all’Associazione Pulcino, composta da genitori che hanno vissuto le medesime esperienze nelle Terapie Intensive del Veneto e che si confrontano per offrire a questi bambini le migliori opportunità per una crescita sana e serena. Fanno parte dell'equipe i medici della UOC di Pediatria: Laura Balao, Martina Betto, Emanuele Cherubin, Silvia Vendramin.

4.7

Personale eccellente

La mia bimba è nata a 23+4 settimane di gestazione ed è rimasta ricoverata in TIN 4 MESI. E' stata un'esperienza difficile, ma tutto il personale ci ha aiutato ad affrontare questo periodo. La loro professionalità, l'amore che mettono in ogni più piccolo gesto nella cura e assistenza a queste piccole e trasparenti creature, rendono questo reparto eccellente e hanno fatto sì che noi genitori potessimo portare a casa la nostra piccola e bellissima bimba, nata di soli 510 gr., e che grazie all'amore che sentiva attorno a lei ha lottato come un leone per sopravvivere, non arrendendosi mai difronte a tutte le avversità che ha dovuto affrontare. Io non smetterò mai di dire che se oggi la mia Giorgia Benedetta è viva e sana, è solo perchè è nata in questo Ospedale e perchè ha potuto contare sulla alta professionalità di tutto il personale. La disponibilità da parte di medici e infermieri a spiegarti, a rassicurarti, a consigliarti non ha limiti. Sempre disponibili anche dopo le dimissioni. In qualunque momento del giorno o della notte sono disponibili a un consiglio telefonico. Sanno rendere un reparto dove la paura il dolore ti fanno mancare il fiato, un ambiento familiare ricco di calore e amore. Grazie di cuore a tutto il personale in servizio nel 2011.

.Grave Prematurità LDW
. Malattia delle membrane jaline
. Displasia broncopolmonare
. Ossigeno terapia domiciliare
. Apnee della prematurità
. granuloma laringeo
. ipotensione
. PDA (s/p chiusura chirurgica)
. Difficoltà di alimentazione
. Nec
. Sepsi da candida
. sepsi da entorobacter cloacae
. ittero
. discoagulopatia
. anemia-piastinopenia-leucopenia
. rop 4° 5°(s/p laser terapia)
. ernia inguinale
. scarsa crescita.

patologia neonatale come una piccola casa

Sono diventata mamma circondata dai migliori medici e infermieri che potessi sperare di incontrare. Massimiliano è nato a novembre 2010 ed ha avuto la fortuna di godere della professionalità, la competenza, l'amore e l'umanità del personale sia medico che infermieristico del reparto. E' stato circondato dalle migliori cure condite con tanto affetto e questo ha fatto sì che nella sua breve vita lui abbia potuto conoscere anche serenità, coccole e attenzioni.
Ringrazio di cuore tutte le infermiere di reparto, che non hanno mai dimenticato di avere 3 pazienti e non uno soltanto, e che ci hanno sostenuto e appoggiato per potermettere a me e a papà di essere genitori presenti, forti, positivi anche nei momenti di sconforto e paura.
Con altrettanto affetto porto nel cuore i medici, in particolare il dott. Scollo, il dott. Rigon, la dott.ssa Palatron, la dott.ssa Temporin e il dott. Cherubin per.. tutto.
Camposampiero può vantare un reparto all'avanguardia, che però non dimentica l'aspetto umano, e proprio per questo in reparto ci siamo sempre sentiti di casa.

Prematurità grave, broncodisplasia; pervietà del dotto arterioso di Botallo; ittero del pretermine; apnee del prematuro; infezione delle meningi; idrocefalo.

reparto del dr. Zorzi veramente Speciale

Mio figlio Damiano è nato prematuro di 25+0 settimane nel 2006. E' stato ricoverato nel reparto di patologia neonatale di Camposampiero per 2 mesi ed è stata la sua fortuna. Il Primario Prof. Zorzi mi ha assistita e consigliata ancora prima della nascita di mio figlio. La professionalità e competenza del reparto è elevatissima. Ho avuto occasione di vedere anche altre strutture e posso affermare che mio figlio ha ricevuto le migliori cure possibili da parte di uno staff affiatato e comprensivo. Anche dopo le dimissioni ho trovato una disponibilità incredibile da parte di tutto lo staff, anche per dei consulti telefonici in orari normalmente improponibili.

prematurità grave, malattia delle membrane ialine; broncodisplasia; pervietà del dotto arterioso di Botallo; CID; pre- enterocolite necrotizzante; ROP 1° grado; anemia del prematuro; ittero del pretermine; apnee del prematuro.