Medicina Orale Policlinico Federico II

Medicina Orale Policlinico Federico II

Il reparto di Medicina Orale - Patologia speciale odontostomatologica dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Dott. Michele Davide Mignogna, medico chirurgo specializzato in Odontoiatria ed in Oncologia e direttore del programma Advance di Medicina orale. Il reparto è un'unità operativa complessa UOC che fa parte del Dipartimento assistenziale Testa Collo presieduto dal dott. Califano. Il reparto si occupa principalmente degli aspetti clinici, anatomopatologici e terapeutici delle malattie che interessano la mucosa e le parti molli della cavità orale, nonché i tessuti delle regioni periorali.

Asportazione chirurgica cisti e relativa biopsia

Ringrazio pubblicamente i dottori dott. Carbone e dott. Capparrotti dello staff del prof. Michele Mignogna per la loro professionalità e per l'umanità dimostrata nell'interazione con i pazienti a loro affidati.

Cisti mandibolare.

Pemfigoide bolloso

Un solo commento: oggi ho fatto un controllo, non faccio il nome della dottoressa per non screditarla, ma avrebbe bisogno di seguire un corso di buone maniere, come già si fa da Roma in su.

Pemfigoide bolloso delle mucose orali.

Magnifici

Un reparto eccellente in ogni cosa: dal professor Mignogna a scendere, ho trovato tanta umanità, competenza, rispetto e soprattutto vicinanza. Sono veramente rimasto a bocca aperta nel vedere in questo reparto una eccellenza in ogni cosa.
Grazie di cuore.

Pemfigo volgare.

Pemfigo volgare

Il 4 agosto 2016, in seguito ad una biopsia effettuata dal prof. Mignogna, mi viene diagnosticata una malattia rara, il Pemfigo Volgare, di cui non conoscevo l'esistenza. La mia vita cambia da un giorno all'altro... ero ridotto al punto tale che non riuscivo più ad alimentarmi, la bocca piena di bolle, una grande stanchezza..
Il prof. Mignogna e la dottoressa Adamo immediatamente decidono di intervenire con una cura a base di cortisone e immunosoppressori. Oggi, a distanza di quasi 3 mesi, sono rinato, ho ripreso a mangiare e soprattutto mi è tornata la voglia di vivere, di sorridere e di andare avanti, sempre con la speranza nel cuore.
Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno supportato e incoraggiato nei momenti di sconforto... grazie, grazie.

Pemfigo volgare.

Vi sono riconoscente

Sono arrivata in questo reparto che stavo molto male, le cure sono state molto debilitanti, però posso dire che a distanza di circa due anni sto molto meglio, quasi bene, anche se faccio fatica a riprendere in mano la mia vita. Tutto questo lo devo al grande Prof. Mignogna ed alla Dott.ssa Leuci, entrambi bravissimi e di grande umanità. Vorrei ringraziare tutti gli infermieri per la loro professionalità e simpatia. Grazie a tutti di vero cuore.

Pemfigoide.

Grazie prof. Mignogna, dr.ssa Leuci e staff tutto

La mia storia è molto lunga e riguarda soprattutto la malattia che ha coinvolto mia moglie (UNA MALATTIA RARA).
A tal riguardo posso solo dire che grazie a queste persone oggi la mia famiglia ha ritrovato la serenità che regnava prima nella nostra casa.
CON L'OCCASIONE VOGLIO RINGRAZIARE DI CUORE: IL PROFESSORE MICHELE DAVIDE MIGNOGNA CHE, OLTRE AD ESSERE UN GRANDE PROFESSIONISTA, E' UNA PERSONA PIENA DI UMANITA', COME PURE LA DOTTORESSA LEUCI STEFANIA, PERSONA SEMPRE DISPONIBILE E SOPRATTUTTO COMPETENTE; GRAZIE ANCHE AL RESTO DELL'EQUIPE.
Grazie davvero.

Pemfigo Volgare.