Pediatria Ospedale Casarano

 
3.6 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Francesco Ferrari di Casarano in provincia di Lecce, situato in Via Francesco Ferrari, ha come Direttore responsabile il Dott. Alessandro Tronci. Il reparto eroga prestazioni di Elettroencefalografia pediatrica, di Diabetologia- endocrinologia pediatrica, di Allergologia pediatrica, di Ecografia pediatrica. L'orario di accesso ai visitatori è il seguente: dalle ore 12.30 alle 13.30; dalle ore 18.30 alle 19.30. E' possibile contattare la Divisione chiamando il numero telefonico 0833/508307. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Dr. Calabrese Raffaele, Dr. Caracciolo Luigi, Dr.ssa Cardinale Giuliana, Dr.ssa Inguscio Roberta, Dr. Antonio Colaci, Dr. D. De Giovanni.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(2)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.8  (6)
 
3.3  (6)
 
3.8  (6)
 
3.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

OTTIMO REPARTO

Ottimo reparto.
Il bambino è stato controllato da capo a piedi con scrupolo, accuratezza e minuziosità. Effettuati tutti gli accertamenti possibili (analisi del sangue, striscio, ecografia addome, elettrocardiogramma, ecocuore, indagini genetiche, tampone gola, analisi urine e feci).
Qualcuno ha scritto "...E purtroppo anche lento nell'intervenire o prendere una decisione sul da farsi..." direi invece che prima di prendere decisioni affrettate hanno escluso ed atteso i risultati di laboratorio per centrare il problema in maniera precisa ed inconfutabile.
Complimenti al primario Dr. Tronci ed al Dr. Calabrese (disponibili anche di domenica e durante i giorni prefestivi) e a tutto lo staff.

Patologia trattata
Infezione.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Ottimo reparto in gentilezza e affetto umano, dai dottori alle infermiere. Equipe molto preparata e disponibile.

Patologia trattata
Diabete.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

PESSIMO REPARTO

Mai visto un personale medico e paramedico così scortese, scontroso e arrogante! E purtroppo anche lento nell'intervenire o prendere una decisione sul da farsi! Stiamo parlando di un reparto per bambini dove dovrebbero essere di casa i sorrisi, le rassicurazioni, il buon umore e la cortesia... Personalmente l'ho trovato un reparto senza cuore nè anima.

Patologia trattata
Gastroenterite.

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Opinione

Considerando che si parla di strutture pubbliche, e tutti conosciamo la reputazione che hanno, direi che il reparto di pediatria sia un buon reparto. Bravo il primario e quasi tutti i medici operanti in reparto. Bravo anche il personale paramedico, a parte qualche eccezione. La scontrosità l'ho riscontrata anch'io in qualcuno, ma se ci fossero periodici riscontri e valutazioni del personale tutto da parte dell'utenza, e se tali valutazioni, opinioni, critiche (come vogliamo definirle) venissero analizzate poi da chi di competenza, e se si prendessero seri provvedimenti per tentare di eliminare l'arroganza e la scontrosità tipiche di chi si sente importante e di chi si sente sicuro che nessuno può togliergli il lavoro, allora forse sarebbero la cortesia e la gentilezza a farla da padrone anche nelle strutture pubbliche.
Il cibo è quello che è: commestibile, ma del resto non siamo al ristorante.

Patologia trattata
Infezione batterica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinione

Presso la pediatra il personale medico e paramedico è molto preparato e umano; hanno curato mio figlio di 14 anni a dir poco in modo eccezionale. Grazie.

Patologia trattata
Infezione.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Pessima struttura, pessimo personale

Struttura fatiscente ed il personale medico e paramedico perfettamente integrato in essa. Lentezza negli esami ed accertamenti da eseguire, la vecchia mentalità di trattenere il personale all'interno quanto più possibile - e con questa mentalità non sono risparmiati neanche i piccoli. Personale non aggiornato e scontroso. Auguro veramente di cuore a tutti i vostri piccoli di stare sempre bene e di non aver mai bisogno di loro. Dimenticavo: cibo pessimo.

Patologia trattata
Dolori addome.


Altri contenuti interessanti su QSalute