Ginecologia Ospedale Casarano
Recensioni dei pazienti
17 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parto cesareo
Ho partorito i miei ometti all'ospedale Ferrari di Casarano, nel 2013 e nel 2017.
Tutti preparati e professionali, cordiali e umani (tranne qualcuno...), ma porterò sempre nel cuore Tommasa, che spingeva il mio letto fin nella sala operatoria stringendomi la mano, l'ostetrica Bice, che mi ha tranquillizzata in ogni momento, l'infermiera Mariangela, che mi ha rimessa in piedi dandomi coraggio dopo il cesareo, la signora Lorella per le sue gentilezze e il suo sorriso rassicurante e il mio ginecologo, il dott. Sabato, per avermi assistita come nessuno mai...
Grazie a tutti.
Dott. Panarese il top
Nonostante le devastanti ripercussioni in ambito sanitario per scelte politiche austere, ho avuto un'ottima assistenza da parte del drottor Eugenio Panarese, che si è dimostrato molto preparato professionalmente e umanamente.
Isteroscopia chirurgica resettoscopica
Un grazie al dott. Lorenzo Sabato per la sua competenza e professionalità, e alle infermiere del reparto per la gentilezza e disponibilità.
Un pessimo "finale"
Dopo quasi 9 mesi di andirivieni, tra analisi e visite fino ai tracciati, arrivo in ospedale alle 20.00 col sacco amniotico rotto dalle 18.00 e... sorpresa: non possiamo ricoverarla per mancanza di personale medico.
Da premettere che il giorno prima avevo eseguito il tracciato e NESSUNO mi aveva quantomeno avvisata di questa eventualità. "scegliete un altro ospedale" - nel frattempo erano le 21.00.
In pronto soccorso mezz'ora per consegnarmi il foglio pere uscire, nonostante i vari solleciti del mio compagno che sottolineava il fatto che mi si erano rotte le acque. Assistenza 0, responsabilità 0, delusione non ha numero. In compenso ho scelto bene andando a Gallipoli, dove ho trovato personale medico competente e disponibile. Continuo a ringraziare tutti e a ripetere che non tutti i mali vengono per nuocere... ostetriche, infermiere e pediatri di una professionalità unica.
Peccato io non abbia il nome della ginecologa, nè dell'ostetrica di Casarano che con disinvoltura mi ha buttato un secchio di acqua fredda addosso nel momento più bello della vita di una donna.
Parto cesareo
Grazie a tutti per la vostra professionalità, ma un grazie doveroso e dettato dal cuore va alla mia ostetrica LINA, pronta a tutto pur di starmi vicino.. veramente come una MAMMA.
Un grazie enorme al mio ginecologo dottor Lorenzo Sabato, che CON GRANDE PROFESSIONALITÀ HA ESEGUITO IL MIO PARTO (22/03/2016).
Una esperienza fantastica la nascita di mio figlio, grazie di cuore, siete delle persone favolosissime.
Fortunata di aver partorito a Casarano
Resteranno impressi nel mio cuore la gentilezza, professionalità, amore, passione e UMANITÀ di tutte le persone, medici, infermiere e ostetriche, che mi son state vicine nel momento più bello della mia vita... la nascita di Maria Cristina.
Ci tengo a dire che ho fatto un cesareo e che la mia cicatrice a distanza di un anno è quasi invisibile.
Un ringraziamento al dott. Lorenzo Sabato
Voglio porgere i miei complimenti al dott. Lorenzo Sabato e a tutta la sua equipe, per la grande professionalità dimostrata.
Sono stata operata, in via laparoscopica, per la rimozione di una cisti ovarica di circa 8 cm. in data 9 febbraio 2017. Non ho avvertito alcun dolore e la cicatrice è pressochè invisibile.
I miei complimenti giungano anche all'anestesista Mosticchio, che ha consentito che uscissi dalla sala operatoria cosciente e senza avvertire alcun effetto collaterale legato all'anestesia.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico, cortese e disponibile.
Grazie di vero cuore a tutto il reparto
Ho partorito in questo reparto nel giugno 2015 dopo vari ricoveri nello stesso reparto, e posso dire di essermi trovata benissimo. Le infermiere sono quasi tutte dolcissime, per non parlare delle ostetriche, che sono le migliori in assoluto e di grande competenza.
Ma ora vorrei ringraziare in assoluto il dott. Sabato, perchè è il migliore.
Dott. Sabato il migliore
Sono stata ricoverata in ospedale per 17 giorni, alcune persone chiedevano a me cose che in realtà neanche sapevo, del tipo 'ma perché non ti operano?" "perché sei ancora qui?" .
Qualcuno addirittura mi ignorava.
Ma il dottore Sabato è stato l'unico che ha saputo veramente cosa fare con il mio caso: gravidanza extrauterina. Devo ringraziare lui se io non ho più niente!
E' stato il migliore!!
Esperienza piu che positiva
Sono stata ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia del Ferrari di Casarano due volte, nel settembre 2013 per un intervento e nel settembre 2014 per parto. Il mio ginecologo di fiducia era ed è il dr. Sabato, persona scrupolosa e attenta. In entrambe le occasioni ho trovato personale qualificato, cortese, disponibile e (cosa di non poco conto) umano, dai dottori alle infermiere, ostetriche, personale OSS. Purtroppo c'è tanta gente che presa dai pregiudizi lo esclude a priori, ma garantisco che non ha nulla da invidiare alle altre strutture ospedaliere, tutt'altro!
Ringrazio ancora tutta l'equipe medica e paramedica.
Esperienza positiva. Ringraziamento
Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico, sono tutti molto professionali e collaborativi. Ma un ringraziamento va soprattutto al nostro medico di fiducia, dottor Lorenzo Sabato, che è una persona professionale e bravissima nel suo campo lavorativo.
Fatta eccezione per il Primario, lo sconsiglio
Esperienza da dimenticare, maleducazione e poca professionalità, soprattutto da parte di un medico in particolare. Io davvero sconsiglio a tutte le donne di andare qui, fatta eccezione per il Primario, che stimo.
Esperienza negativa
Domenica 4 aprile 2014, alle ore 17.00 circa, mi recavo con mia moglie presso il pronto soccorso dell'ospedale ferrari di casarano, in seguito ad un suo stato di salute sofferente, in quanto avvertiva forti dolori addominali sulla parte sinistra. Il pronto soccorso ci mandava direttamente al reparto di ginecologia... ove le infermiere di turno con gentilezza e professionalita' ci fanno accomodare nello studio e, con premura, chiamano telefonicamente il dott. di turno, il quale si presenta dopo qualche minuto invitandomi ad uscire, rimanendo con l'infermiera e mia moglie. Nessunissima visita da parte di questo e, alla richiesta di mia moglie di essere ricoverata, in quanto avvertiva ancora dolori forti, sudava e aveva 38 gradi di febbre (e nonostante anche l'infermiera cercasse di propendere per il ricovero), la dottoressa rispondeva testualmente "che l'ospedale non e' un'albergo, che se ne doveva tornare a casa e, qualora i dolori continuassero a persistere, di prendersi una spasmex". ALLUCINANTE, si puo' rispondere cosi? Ma dottoressa, EVIDENTEMENTE lei non sa che prima di qualsiasi dottorato, laurea, specialistica ecc., c'e' un lato UMANO e di comprensione, soprattutto verso chi e' in difficoltà di salute ed e' preoccupato, come lo e' chiunque quando si trova in ospedale?
Ringraziamenti
Vorrei semplicemente ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di ginecologia di Casarano per l’assistenza e la cura prestatami durante il mio ricovero a casa di un mioma uterino.
Un grazie al dr. Sabato che mia ha operato, all’anestesista e a tutto lo staff del blocco operatorio, compresi i sig.ri che con gentilezza e garbo traghettano il tuo lettino dalla camera alla sala operatoria e viceversa.
Ma, una volta giunta in reparto, non è finita: un grazie doveroso alle infermiere, Daniela, Mariangela, Silvana e alla dolcissima sig.ra Tommasa.
Ringrazio tutti, proprio perché ho potuto toccare con mano quanto alla professionalità sia poi associato un grande senso umano, che serve a dare coraggio a tutte le persone che si trovano in un momento di bisogno.
Buon lavoro e ancora grazie per quello che fate!!
Dottor Lorenzo Sabato grazie
Consiglierei questo ospedale solo per la competenza medica del dottor Lorenzo Sabato e qualche altra eccezione... Le ostetriche sono favolose e le infermiere, la maggior parte, di competenza; altre invece da mandare in tutt'altra struttura.. compresa qualche (una la verità) portantina: gente che non lavora con il cuore ed è senza educazione.. Fate fare un corso di bon ton in corsia, affinchè imparino le buone maniere e la compassione per i pazienti...
Reparto favoloso!!!!
Ho partorito 3 anni fa in questo reparto, quando ancora non erano stati completati i lavori di ristrutturazione! Tutto il personale infermieristico è eccezionale, così come lo sono tutte le ostetriche che lavorano in reparto. Ho trovato anche molta professionalità nei medici, tranne qualche rara eccezione! Sono stata assistita in ogni fase del parto e, dopo la nascita di mio figlio, ho potuto contare anche sull'aiuto e i consigli delle puericultrici. Ottima esperienza!
Io non ci torno
Assolutamente sconsiglio questo reparto a qualsiasi donna, non mi è mai capitato di essere trattata così male e con così poca professionalità. Mi hanno mandata da una parte all'altra, da un ginecologo all'altro e nessuno si decideva a visitarmi, maleducazione e attrezzatura inadeguata. Ho avvertito fortemente insicurezza, non ci tornerò mai più!
Altri contenuti interessanti su QSalute