Oncologia Ospedale Casarano

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia dell'Ospedale Francesco Ferrari di Casarano in provincia di Lecce, situato in Via Francesco Ferrari, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe SERRAVEZZA. Il reparto eroga le seguenti principali prestazioni: Prime Visite (con valutazione bio-medica/psico-sociale); Visite per pazienti in trattamento chemioterapico e somministrazione protocolli; Visite di controllo (Follow up); Prelievi ematici; Trasfusioni emoderivati; Paracentesi; Toracentesi; Medicazioni e piccola chirurgia; Gestione accessi venosi centrali; Continuità di cura assistenziale a domicilio (Cure Palliative); Percorsi informativo/educazionali sui diritti degli ammalati; Psicoterapia individuale/familiare (al paziente, al caregiver); Sostegno psicologico nel lutto; Consulenza per l’età evolutiva; Gruppi di sostegno; Training Autogeno. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Antonella Elia, Dott.ssa Silvana Serrano, Dott. Carmine Cerullo.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
4.8  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e professionalità

Mio padre é in cura da 4 anni presso il reparto di oncologia di Casarano, dove ho trovato personale medico di alta professionalita' e di grande umanita'. In particolare, la dott.ssa Antonella Elia e' diventata per tutta la mia famiglia un punto di riferimento, sostegno e confronto. Tutto il personale infermieristico è disponibile e attento alle esigenze dei pazienti, a cui non fanno mancare sorrisi e cortesia.

Patologia trattata
Carcinoma prostatico e carcinoma polmonare.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dr. Cerullo e a tutto il reparto

Sono anch'io entrato per la prima volta in questo reparto oncologico e subito ho sentito quel profumo di voler vivere, iniziando dal gruppo infermieristico: tutti molto disponibili e capaci con tanta umanità di trasmettere positività (e sempre con un sorriso e, perchè no, con una battuttina scherzosa) mentre senza fermarsi mai con il oro avanti e indietro con molta professionalità sono a disposizione di tutti.
Sono arrivato in un reparto che a me sembrava fuori dal mondo, pulizia in tutti i sensi e ordine al massimo.
Per finire ho conosciuto il dott. Carmine Cerullo, di una umanità e professionalità indescrivibili, che in due sedute è riuscito a trasmettermi sicurezza e positività e soprattutto tanta fiducia. Sì certo, sono appena all'inizio, ma con la sua tempestività in 4 giorni è riuscito a farmi fare tutti gli esami possibili, compresa la biopsia di un linfonodo (voglio ringraziare anche il reparto di chirurgia generale di Tricase per l'accoglienza e l'ottima riuscita dell'operazione).
Le parole non bastano per esprimere il lavoro straordinario che ho trovato qui e, ripeto, l'umanità che ci trasmettono tutti.. Un grande grazie.

Patologia trattata
Carcinoma rene e altre cellule tumorali sparse.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinione

Desidero fermamente esprimere la mia opinione sul reparto di oncologia di questo ospedale, nel quale, purtroppo per me, ho avuto a che fare. Il reparto è attrezzato e arredato all'avanguardia ed è di una pulizia eccellente. Gli infermieri hanno un'etica professionale e personale degna di nota. Il fiore all'occhiello, per me, sono il dott. Serravezza e la dott.ssa Antonella Elia che mi hanno seguito, i quali sono un mix di etica, scienza e coscienza di alto livello. Degli altri dottori non dico niente perchè non li conosco personalmente. Devo dire che sono stupefatto perchè in Italia ancora funziona alla grande qualcosa. Complimenti davvero!

Patologia trattata
Microcitoma polmonare.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Siete i miei angeli custodi!

Confermando le altre due recensioni che ho letto, dico davvero bene del reparto e, in particolare, del dott. Serravezza e della dott.ssa Elia. Li ho appena conosciuti e al primo incontro sono davvero due persone speciali e sanno il loro mestiere. Anche al di fuori del loro lavoro danno sempre il massimo.
Io sono seguito dal dottore, cui dò tutta la mia fiducia sperando che si risolva tutto cio'.
Gli infermieri sono tutti molto bravi e simpatici, nonostante il reparto molto delicato!!!
Un saluto a tutti voi.

Patologia trattata
Carcinoma del cuoio capelluto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Che fortuna averLa incontrata!

E' da molto tempo che desideravo RINGRAZIARE pubblicamente la DOTT.SSA SPECCHIA per la disponibilità e la grande sensibilità dimostrate nel corso di questi miei tre anni e quattro mesi trascorsi "in sua compagnia"... Grande stima e affetto anche da parte dei miei familiari, che hanno colto la sua professionalità e il grande spirito di sacrificio che, quotidianamente, mette a disposizione dei suoi pazienti! Naturalmente e' d'obbligo un saluto affettuoso e un GRAZIE DI CUORE AL PERSONALE TUTTO, guidato dal DOTT. SERRAVEZZA, che non ha bisogno di presentazioni, per il modo di porgersi e l'attenzione nei confronti di noi pazienti, tutto sommato, un po' diversi dagli altri...
Un forte abbraccio, Antonella

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dott.ssa Elia e staff

Inizio ringraziando tutti i medici, ma in particolare la dottoressa Antonella Elia, che con la sua professionalità e la sua umanità è riuscita a stare accanto a mia madre per dieci anni; in qualsiasi momento di difficoltà che mia madre abbia avuto, lei le è stata sempre vicina e pronta ad aiutarla. Ma il mio ringraziamento va anche al personale infermieristico, che ogni giorno svolge il proprio lavoro con grande passione e umanità, dimostrando quotidianamente ai propri pazienti un sorriso anche nei momenti peggiori.

Patologia trattata
Carcinoma mammario con metastasi.


Altri contenuti interessanti su QSalute