Ginecologia Ospedale Casarano

Parto cesareo

Ho partorito i miei ometti all'ospedale Ferrari di Casarano, nel 2013 e nel 2017.
Tutti preparati e professionali, cordiali e umani (tranne qualcuno...), ma porterò sempre nel cuore Tommasa, che spingeva il mio letto fin nella sala operatoria stringendomi la mano, l'ostetrica Bice, che mi ha tranquillizzata in ogni momento, l'infermiera Mariangela, che mi ha rimessa in piedi dandomi coraggio dopo il cesareo, la signora Lorella per le sue gentilezze e il suo sorriso rassicurante e il mio ginecologo, il dott. Sabato, per avermi assistita come nessuno mai...
Grazie a tutti.

Dott. Panarese il top

Nonostante le devastanti ripercussioni in ambito sanitario per scelte politiche austere, ho avuto un'ottima assistenza da parte del drottor Eugenio Panarese, che si è dimostrato molto preparato professionalmente e umanamente.

Ginecologica.

Isteroscopia chirurgica resettoscopica

Un grazie al dott. Lorenzo Sabato per la sua competenza e professionalità, e alle infermiere del reparto per la gentilezza e disponibilità.

Mioma dell'utero.

Parto cesareo

Grazie a tutti per la vostra professionalità, ma un grazie doveroso e dettato dal cuore va alla mia ostetrica LINA, pronta a tutto pur di starmi vicino.. veramente come una MAMMA.
Un grazie enorme al mio ginecologo dottor Lorenzo Sabato, che CON GRANDE PROFESSIONALITÀ HA ESEGUITO IL MIO PARTO (22/03/2016).
Una esperienza fantastica la nascita di mio figlio, grazie di cuore, siete delle persone favolosissime.

Parto cesareo.

Fortunata di aver partorito a Casarano

Resteranno impressi nel mio cuore la gentilezza, professionalità, amore, passione e UMANITÀ di tutte le persone, medici, infermiere e ostetriche, che mi son state vicine nel momento più bello della mia vita... la nascita di Maria Cristina.
Ci tengo a dire che ho fatto un cesareo e che la mia cicatrice a distanza di un anno è quasi invisibile.

Un ringraziamento al dott. Lorenzo Sabato

Voglio porgere i miei complimenti al dott. Lorenzo Sabato e a tutta la sua equipe, per la grande professionalità dimostrata.
Sono stata operata, in via laparoscopica, per la rimozione di una cisti ovarica di circa 8 cm. in data 9 febbraio 2017. Non ho avvertito alcun dolore e la cicatrice è pressochè invisibile.
I miei complimenti giungano anche all'anestesista Mosticchio, che ha consentito che uscissi dalla sala operatoria cosciente e senza avvertire alcun effetto collaterale legato all'anestesia.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico, cortese e disponibile.

Rimozione cisti ovarica.

Grazie di vero cuore a tutto il reparto

Ho partorito in questo reparto nel giugno 2015 dopo vari ricoveri nello stesso reparto, e posso dire di essermi trovata benissimo. Le infermiere sono quasi tutte dolcissime, per non parlare delle ostetriche, che sono le migliori in assoluto e di grande competenza.
Ma ora vorrei ringraziare in assoluto il dott. Sabato, perchè è il migliore.

Problemi nella crescita del feto.

Dott. Sabato il migliore

Sono stata ricoverata in ospedale per 17 giorni, alcune persone chiedevano a me cose che in realtà neanche sapevo, del tipo 'ma perché non ti operano?" "perché sei ancora qui?" .
Qualcuno addirittura mi ignorava.
Ma il dottore Sabato è stato l'unico che ha saputo veramente cosa fare con il mio caso: gravidanza extrauterina. Devo ringraziare lui se io non ho più niente!
E' stato il migliore!!

Gravidanza extrauterina.

Esperienza piu che positiva

Sono stata ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia del Ferrari di Casarano due volte, nel settembre 2013 per un intervento e nel settembre 2014 per parto. Il mio ginecologo di fiducia era ed è il dr. Sabato, persona scrupolosa e attenta. In entrambe le occasioni ho trovato personale qualificato, cortese, disponibile e (cosa di non poco conto) umano, dai dottori alle infermiere, ostetriche, personale OSS. Purtroppo c'è tanta gente che presa dai pregiudizi lo esclude a priori, ma garantisco che non ha nulla da invidiare alle altre strutture ospedaliere, tutt'altro!
Ringrazio ancora tutta l'equipe medica e paramedica.

Intervento ginecologico e gravidanza.

Reparto favoloso!!!!

Ho partorito 3 anni fa in questo reparto, quando ancora non erano stati completati i lavori di ristrutturazione! Tutto il personale infermieristico è eccezionale, così come lo sono tutte le ostetriche che lavorano in reparto. Ho trovato anche molta professionalità nei medici, tranne qualche rara eccezione! Sono stata assistita in ogni fase del parto e, dopo la nascita di mio figlio, ho potuto contare anche sull'aiuto e i consigli delle puericultrici. Ottima esperienza!

Parto.