Pediatria Ospedale Caserta

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore responsabile il Dott. Pasquale Femiano. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si occupa della diagnosi e terapia delle patologie acute e croniche dell’età pediatrica (0-16 anni), articolando la propria attività in Reparto di degenza, Pronto Soccorso Pediatrico, Day Hospital, Ambulatori di Pediatria Generale e Polispecialistici. L'area degenze è allocata al sesto piano dell’edificio centrale dell’Azienda Ospedaliera e dispone di 14 posti letto di ricovero ordinario, di 2 posti letto di Day Hospital, nonchè di una sala destinata all’intrattenimento ed al gioco dei piccoli ricoverati. La struttura effettua il ricovero di bambini affetti dalle più varie e complesse patologie e l’attività clinico-assistenziale offre competenze, oltre la Pediatria Generale, nei vari settori specialistici: Immunoallergologia, Endocrinologia-Auxologia, Diabetologia, Gastroenterologia, Dermatologia, Neuropsichiatria infantile. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Lanfranco Acampora, Dr.ssa Bianca Adinolfi, Dr. Vincenzo Castaldo (responsabile UOS Endocrinologia-Auxologia), Dr. Antonio Natale, Dr. Emilio Pianese (responsabile UOSD Pronto soccorso), Dr.ssa Filomena Pascarella, Dr. Elpidio Tierno, Dr.ssa Sara De Stefano.

Reparto eccellente

Un reparto d'eccellenza. Il mio piccolo Giovanni, di soli 5 mesi, e' stato male mentre in vacanza in Italia. Non avendo un pediatra di riferimento, siamo immediatamente corsi al pronto soccorso dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta.
Senza il minimo cenno, dottori e infermieri, hanno immediatamente visitato Giovanni e iniziato le vari analisi. Il nostro soggiorno nel reparto di Pediatria e' durato 4 giorni (3 notti) e durante questo periodo ho avuto il piacere di apprezzare la professionalità' del personale. A colpire non e' stato solo la loro preparazione, ma anche e soprattutto la loro passione, disponibilita' e gentilezza nel prendersi cura dei vari piccoli. Un'esperienza stupenda, nonostante Giovanni non stesse bene, perche' ho avuto la certezza, in ogni momento, che fosse in ottime mani.
Un grazie infinito a tutti colori che vi lavorano, un modello di riferimento.

Infezione.

Professionisti

Il reparto è davvero accogliente e anche tutto lo staff, in particolare modo il primario.. Ho mio figlio che ha il dottor Femiano come pediatra, lo porto ogni mese.. è professionale ma soprattutto si vede l'amore che ha per i suoi assistiti.. Non lo cambierei con nessun'altro pediatra.

Febbre.

Reparto d'eccellenza

Per la seconda volta ho ricoverato, per due patologie differenti, la mia bambina, ed in entrami i casi ho avuto una esperienza eccellente.
La competenza e la disponibilità sono elevatissime, il reparto è nuovissimo e accogliente.
Complimenti al primario Prof. Femiano e alla sua equipe e grazie di tutto!!!

Episodio critico.