Pediatria Ospedale Caserta

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore responsabile il Dott. Pasquale Femiano. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si occupa della diagnosi e terapia delle patologie acute e croniche dell’età pediatrica (0-16 anni), articolando la propria attività in Reparto di degenza, Pronto Soccorso Pediatrico, Day Hospital, Ambulatori di Pediatria Generale e Polispecialistici. L'area degenze è allocata al sesto piano dell’edificio centrale dell’Azienda Ospedaliera e dispone di 14 posti letto di ricovero ordinario, di 2 posti letto di Day Hospital, nonchè di una sala destinata all’intrattenimento ed al gioco dei piccoli ricoverati. La struttura effettua il ricovero di bambini affetti dalle più varie e complesse patologie e l’attività clinico-assistenziale offre competenze, oltre la Pediatria Generale, nei vari settori specialistici: Immunoallergologia, Endocrinologia-Auxologia, Diabetologia, Gastroenterologia, Dermatologia, Neuropsichiatria infantile. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Lanfranco Acampora, Dr.ssa Bianca Adinolfi, Dr. Vincenzo Castaldo (responsabile UOS Endocrinologia-Auxologia), Dr. Antonio Natale, Dr. Emilio Pianese (responsabile UOSD Pronto soccorso), Dr.ssa Filomena Pascarella, Dr. Elpidio Tierno, Dr.ssa Sara De Stefano.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente

Un reparto d'eccellenza. Il mio piccolo Giovanni, di soli 5 mesi, e' stato male mentre in vacanza in Italia. Non avendo un pediatra di riferimento, siamo immediatamente corsi al pronto soccorso dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta.
Senza il minimo cenno, dottori e infermieri, hanno immediatamente visitato Giovanni e iniziato le vari analisi. Il nostro soggiorno nel reparto di Pediatria e' durato 4 giorni (3 notti) e durante questo periodo ho avuto il piacere di apprezzare la professionalità' del personale. A colpire non e' stato solo la loro preparazione, ma anche e soprattutto la loro passione, disponibilita' e gentilezza nel prendersi cura dei vari piccoli. Un'esperienza stupenda, nonostante Giovanni non stesse bene, perche' ho avuto la certezza, in ogni momento, che fosse in ottime mani.
Un grazie infinito a tutti colori che vi lavorano, un modello di riferimento.

Patologia trattata
Infezione.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionisti

Il reparto è davvero accogliente e anche tutto lo staff, in particolare modo il primario.. Ho mio figlio che ha il dottor Femiano come pediatra, lo porto ogni mese.. è professionale ma soprattutto si vede l'amore che ha per i suoi assistiti.. Non lo cambierei con nessun'altro pediatra.

Patologia trattata
Febbre.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto d'eccellenza

Per la seconda volta ho ricoverato, per due patologie differenti, la mia bambina, ed in entrami i casi ho avuto una esperienza eccellente.
La competenza e la disponibilità sono elevatissime, il reparto è nuovissimo e accogliente.
Complimenti al primario Prof. Femiano e alla sua equipe e grazie di tutto!!!

Patologia trattata
Episodio critico.





Altri contenuti interessanti su QSalute