Dermatologia Ospedale Caserta

Dermatologia Ospedale Caserta

Il reparto di Dermatologia e malattie veneree dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Responsabile il Dott. Prof. Rosario Cuomo. Il reparto, Centro di riferimento per la cura della Psoriasi, è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale UOSD che svolge attività di diagnosi e terapia principalmente di: Dermatiti diffuse o complesse sia in età adulta sia in età pediatrica (psoriasi, dermatite atopica, idrosadenite suppurativa, malattie infiammatorie croniche cutanee a carattere immunologico), Cheratosi attiniche, Carcinomi cutanei, Melanomi, Linfomi, Tumori di pertinenza dermatologica, Malattie Veneree. Afferiscono alla struttura i seguenti ambulatori: Ambulatorio divisionale di dermatologia; Ambulatorio MST (Malattie sessualmente trasmesse); Ambulatorio per Biopsie cutanee e Medicazioni; Ambulatorio di Videodermatoscopia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Massimo Nacca e Dr.ssa Genoveffa Scotto Di Luzio.

2.9

Ottimi specialisti, soprattutto il dott. Nacca

Niente, nessuno riusciva a capire cosa avessi. A maggio 2020 mi visita il dottore Massimo Nacca presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, e dopo soli due incontri è riuscito a capire il mio problema e soprattutto a risolverlo!
Gli sarò per sempre grata.

Eruzione cutanea.

Visita specialistica

Oggi mi sono recato presso l'ospedale di Caserta, reparto dermatologia. Sono stato ricevuto dal dottor Nacca che, ignorando il racconto della mia storia personale e dopo un veloce sguardo, in maniera frettolosa ha sentenziato che sono affetto da tinea pedis, volgarmente conosciuta come piede d'atleta (cosa che non mi ha specificato). Peccato che questo sia un fungo e io abbia un problema di ipercheratosi alle mani. Ho informato il dottore che tra le dita dei piedi non avevo nulla e che il disturbo era alle mani, ma il professore ormai aveva dato la sua diagnosi. In modo altrettanto freddo mi ha congedato ed é passato al ticket successivo. Credo che la gentilezza e la modestia siano sintomi di intelligenza e professionalità, e che il paziente vada ascoltato perché soffre e vive un disagio. Mi auguro di cuore sia stata solo una mia impressione.

Psoriasi palmare.

Visita dermatologica Caserta

A quanto pare non sono stato l'unico ad andare in ospedale sperando di trovare il dott. Luigi Nacca di Macerata Campania. In questo reparto ci lavora Massimo dr. Nacca e non Luigi.
La mia problematica comunque me l'hanno risolta, anche se ho pagato tantissimi soldi di ticket (oltre 100 euro) considerando che è una struttura pubblica.

Dermatite acuta.

Dermatite seborroica

Anche io cercavo il dott. Luigi Nacca di Macerata ed invece sono stato visitato dal dott. Massimo Nacca.
Non mi ha fatto comunque una cattiva impressione, anzi, e sono rimasto nel complesso soddisfatto.

Dermatite seborroica.

INACCETTABILE

Sono stata curata dal dermatologo Massimo Nacca che con una mini operazione ha eliminato 5 verruche facciali. Pur non avendo più le verruche, ho cicatrici sulla faccia....

Verruche.

Visita con dott. Massimo Nacca

Alcune mie amiche mi avevano consigliato il Dr. Luigi Nacca di Macerata e invece mi sono trovata il dott. Massimo (Nacca), che lavora in ospedale a Caserta.
Nulla da dire: brava persona e medico competente. Dopo aver fatto una visita con lui, pur essendomi trovata bene sono andata "dal Nacca da cui mi avevano indirizzato", suo omonimo a Macerata. Comunque qui ho trovato una buona struttura.

Cutanea.

Massimo Nacca

Sono stato curato dal dermatologo Massimo Nacca in maniera davvero inaccettabile. Sono stato curato tramite laser per 2 nevi alla schiena, che non erano maligni. Ho cicatrici profonde e permanenti, e dolori assidui e laceranti. Sconsiglio il suddetto dermatologo.

Nevi alla schiena.

Visite e analisi

Ho una dermatite atopica certificata già da innumerevoli visite mediche, mi sono rivolta al dottor Nacca per delle semplici fototerapie e lui invece ritiene che, dopo dieci anni di diagnosi, quella giusta sia un'altra e mi ha prescritto innumerevoli visite e analisi, e senza day hospital perche' non previsto, dice lui. Parere nettamente pessimo.

Dermatite atopica.

Day hospital non previsto

Sono rimasta scontenta perché non è stato predisposto il day hospital, anche se il medico ha richiesto una biopsia di campione cutaneo e analisi del sangue che hanno riempito due ricette mediche, più quella della biopsia, in tutto 3. Poi dopo, ovviamente, ci sarà quella della visita dermatologica, dove poi si deciderà il da farsi e saremo a 4 ricette e 3 mattinate di lavoro perse - tutte a spese nostre, con ovviamente parcheggi e benzina da escludere dal conto perché, anche se mi costa di più, potremmo sempre andarci con i pullman.
La visita si è svolta in due minuti, il dottore ha fatto avvicinare ad una lampada al neon mio marito e, dopo aver guardato il neo, ha spiegato che bisogna fare una biopsia per decidere, in seguito alla risposta, il da farsi. Non è stata fatta nessuna diagnostica strumentale, tipo microscopio a video o altro ed ho pagato 28 euro di ticket. Alle mie rimostranze ha detto che il day hospital non è previsto e che, se avevo da lamentarmi, dovevo andare in direzione sanitaria. Quindi per la stessa cosa dovrei pagare ticket per 4 ricette e ovviamente 4 volte le addizionali regionali. Non mi è piaciuto.

Neo sulla spalla.