Ospedale di Caserta

Day hospital non previsto

Sono rimasta scontenta perché non è stato predisposto il day hospital, anche se il medico ha richiesto una biopsia di campione cutaneo e analisi del sangue che hanno riempito due ricette mediche, più quella della biopsia, in tutto 3. Poi dopo, ovviamente, ci sarà quella della visita dermatologica, dove poi si deciderà il da farsi e saremo a 4 ricette e 3 mattinate di lavoro perse - tutte a spese nostre, con ovviamente parcheggi e benzina da escludere dal conto perché, anche se mi costa di più, potremmo sempre andarci con i pullman.
La visita si è svolta in due minuti, il dottore ha fatto avvicinare ad una lampada al neon mio marito e, dopo aver guardato il neo, ha spiegato che bisogna fare una biopsia per decidere, in seguito alla risposta, il da farsi. Non è stata fatta nessuna diagnostica strumentale, tipo microscopio a video o altro ed ho pagato 28 euro di ticket. Alle mie rimostranze ha detto che il day hospital non è previsto e che, se avevo da lamentarmi, dovevo andare in direzione sanitaria. Quindi per la stessa cosa dovrei pagare ticket per 4 ricette e ovviamente 4 volte le addizionali regionali. Non mi è piaciuto.

Neo sulla spalla.