Urologia Ospedale Caserta

 
4.2 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore responsabile il Dott. Carmine Santonastaso. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa costituita da una sezione di 21 letti di degenza ordinaria, suddivisi in reparto Uomini (15 letti) e reparto Donne (6 letti), e da 5 letti di Day Hospital- Day Surgery altrettanto suddivisi in una degenza Uomini (3 letti) e Donne (2 letti). Le principali prestazioni chirugiche effettuate presso il reparto sono: Trattamento miniinvasivo della calcolosi urinaria e delle patologie intrinseche della via escretrice urinaria; Endoscopia operativa del basso tratto urinario; Nefrologia chirurgica; Grande chirurgica oncologica demolitiva e ricostruttiva dei tumori vescicali e prostatici; Trattamento chirurgico e miniinvasivo della incontineza urinaria femminile e maschile; Chirurgia andrologica anche in One Day Surgery (raddrizzamento penieno, uretroplastica, corporoplastica, trattamento della fuga venosa, impianto di protesi peniene) e chirurgia dell’infertilità maschile (varicocele, biopsia testicolare, studio invasivo della via seminale); Trattamento chirurgico delle patologia urologica in età pediatrica. La struttura consta inoltre dei seguenti ambulatori specialistici: ambulatorio di endourologia e con annesso Centro di litotrissia e trattamento miniinvasivo della Calcolosi; ambulatorio di ecografia interventistica; ambulatorio di andrologia; ambulatorio di oncologia (per il follow-up e trattamento chemioterapico locale e sistemico dei tumori urogenitali); ambulatorio di urodinamica; ambulatorio di Urologia Generale ed il Centro per il trattamento delle patologie urologiche della terza età. Dirigenti medici: Dr. Festa Silvio Giacomo, Dr. Schiavo Maurizio, Dr. Carmine Santonastaso.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Competenza 
 
4.5  (4)
Assistenza 
 
4.3  (4)
Pulizia 
 
4.0  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Urologia Sant’Anna e San Sebastiano

Ringrazio tutti i medici del reparto a partire dal dott. Giacomo Metta che mi ha operato, ma anche il dott. Vorraro, dott. Schiavo, dott. Bottone, dott. Festa e dott. Lotti, che sono stati professionali e disponibili in ogni momento della mia degenza. Ringrazio inoltre tutto il personale di reparto che, oltre all’eccezionale competenza, non mi ha mai fatto mancare un sorriso o una parola gentile quando ce n’era bisogno. GRAZIE DI CUORE.

Patologia trattata
Calcolosi ureterale e infezione.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Biopsia prostatica

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Alta professionalità e competenza.

Patologia trattata
Adenoma prostatico.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Meglio non andarci

Alla dimissione non specificano la patologia trattata; nel mio caso si è tratto, forse, di infezione ai reni.. Litigano tra loro per la diagnosi. Danno informazioni differenti da medico a medico e gli infermieri sono antipaticissimi. Sono davvero deluso dalla mia esperienza presso questo reparto.

Patologia trattata
Infezione ai reni.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Day Surgery e Urologia Ospedale S.Anna

Ho riscontrato, durante la mia degenza, competenza, professionalità, tantissima pazienza ed umanità. Un encomio speciale al dr. Lotti Luigi!!!

Patologia trattata
Polipo vescicale.


Altri contenuti interessanti su QSalute