Urologia Ospedale Caserta

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore responsabile il Dott. Carmine Santonastaso. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa costituita da una sezione di 21 letti di degenza ordinaria, suddivisi in reparto Uomini (15 letti) e reparto Donne (6 letti), e da 5 letti di Day Hospital- Day Surgery altrettanto suddivisi in una degenza Uomini (3 letti) e Donne (2 letti). Le principali prestazioni chirugiche effettuate presso il reparto sono: Trattamento miniinvasivo della calcolosi urinaria e delle patologie intrinseche della via escretrice urinaria; Endoscopia operativa del basso tratto urinario; Nefrologia chirurgica; Grande chirurgica oncologica demolitiva e ricostruttiva dei tumori vescicali e prostatici; Trattamento chirurgico e miniinvasivo della incontineza urinaria femminile e maschile; Chirurgia andrologica anche in One Day Surgery (raddrizzamento penieno, uretroplastica, corporoplastica, trattamento della fuga venosa, impianto di protesi peniene) e chirurgia dell’infertilità maschile (varicocele, biopsia testicolare, studio invasivo della via seminale); Trattamento chirurgico delle patologia urologica in età pediatrica. La struttura consta inoltre dei seguenti ambulatori specialistici: ambulatorio di endourologia e con annesso Centro di litotrissia e trattamento miniinvasivo della Calcolosi; ambulatorio di ecografia interventistica; ambulatorio di andrologia; ambulatorio di oncologia (per il follow-up e trattamento chemioterapico locale e sistemico dei tumori urogenitali); ambulatorio di urodinamica; ambulatorio di Urologia Generale ed il Centro per il trattamento delle patologie urologiche della terza età. Dirigenti medici: Dr. Festa Silvio Giacomo, Dr. Schiavo Maurizio, Dr. Carmine Santonastaso.

4.2

Reparto Urologia Sant’Anna e San Sebastiano

Ringrazio tutti i medici del reparto a partire dal dott. Giacomo Metta che mi ha operato, ma anche il dott. Vorraro, dott. Schiavo, dott. Bottone, dott. Festa e dott. Lotti, che sono stati professionali e disponibili in ogni momento della mia degenza. Ringrazio inoltre tutto il personale di reparto che, oltre all’eccezionale competenza, non mi ha mai fatto mancare un sorriso o una parola gentile quando ce n’era bisogno. GRAZIE DI CUORE.

Calcolosi ureterale e infezione.

Biopsia prostatica

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Alta professionalità e competenza.

Adenoma prostatico.

Meglio non andarci

Alla dimissione non specificano la patologia trattata; nel mio caso si è tratto, forse, di infezione ai reni.. Litigano tra loro per la diagnosi. Danno informazioni differenti da medico a medico e gli infermieri sono antipaticissimi. Sono davvero deluso dalla mia esperienza presso questo reparto.

Infezione ai reni.

Reparto Day Surgery e Urologia Ospedale S.Anna

Ho riscontrato, durante la mia degenza, competenza, professionalità, tantissima pazienza ed umanità. Un encomio speciale al dr. Lotti Luigi!!!

Polipo vescicale.