Gastroenterologia Ospedale Caserta

Gastroenterologia Ospedale Caserta

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore Responsabile il Dott. Prof. Rosario Cuomo (rosario.cuomo@aorncaserta.it). Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che svolge attività cliniche e di ricerca prevalentemente nell'ambito di: Endoscopia Digestiva, Terapia d'Urgenza delle Emorragia Digestive, Vie Biliari, Pancreatiti Acute e Croniche, Diagnosi e Terapia dei Tumori dell'Apparato Digerente, Epatologia, Malattia Celiaca dell'Adulto (Centro di Riferimento Provinciale), Malattie Infiammatorie Intestinali, Fisiopatologia Digestiva. Attività ambulatoriale: Malattie infiammatorie croniche intestinali; Neoplasie del colon; Malattia da reflusso; Stipsi; Colon irritabile; Malattie dello stomaco, peptiche e neoplastiche; Celiachia; Epatiti croniche; Terapie antivirali delle epatiti croniche; Tumori del Fegato; Cirrosi scompensata; Pancreatiti; Calcolosi delle vie biliari. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Silvia Astretto, Dott. Domenico Costato, Dott.ssa Mariagrazia Mancino, Dott.ssa Caterina Mucherino, Dott. Emanuele Ferrante, Dott. Luigi Russo, Dott. Costantino Sgamato, Dott.ssa Valentina Vecchiarelli.

3.6

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio tutti gli infermieri, medici e il primario Prof. Rosario Cuomo per la professionalità e per aver gestito con tanto amore e cure mia figlia Luana, affetta da sindrome di Down complicata da esiti stenotici di ulcera peptica bulbare. Presenta inoltre turbe della deglutizione ad eziologia non secondaria ad alterazioni organiche del tratto faringo- esofageo e cecità bilaterale.
Ringrazio inoltre la caposala Patrizia Parillo e la dott.ssa Astretto, dotate di grande umanità.
Grazie di cuore.

Esiti stenotici di ulcera peptica bulbare.

Recentemente ho fatto una rettoscopia presso l'ospedale di Caserta ed ho ricevuto un servizio ed un'assistenza ineccepibili sia da parte del medico che del giovane infermiere. La dottoressa Caterina Mucherino con pazienza e competenza mi ha sottoposta ad un esame non doloroso, ma sicuramente fastidioso. I miei ringraziamenti e complimenti a tutta l'equipe guidata con professionalità dalla dottoressa Mucherino, che è dotata anche di grande umanità.
M.I.

Tenesmo rettale.

Colonscopia

Ho fatto la colonscopia stamattina e, nonostante urlassi per il dolore e chiedessi sedazione, nessuno mi ascoltava. Un dolore insostenibile, ma imperterriti continuavano.
Gli esami richiesti al momento dell'accettazione, quali emocromo ed elettrocardiogramma, non visionati.
Terapia desensibilizzante fatta (perché allergica) praticamente inutile. Non ho parole...

Colonscopia.

Gastroscopia

Pessima organizzazione, ti senti abbandonato a te stesso.
Mamma, affetta di Alzheimer (si diventa tutti vecchi...) entra negativa ed esce Covid positiva.
Tutti, e dico TUTTI, senza un briciolo di umanità.

Gastroscopia.

Ottimo reparto

Ottima l'assistenza infermieristica e personalmente ho trovato uno ottim medico, la dott.ssa Pacelli Maria.

Gastrica.

BUONA STRUTTURA

NEL COMPLESSO è DAVVERO UN BUON REPARTO:
n° 1 Medici: OTTIMI
n° 2 Anestesista:OTTIMO E DI PIù
n° 3 Paramedici + aiutanti: OTTIMI (salvo qualcuno).
n° 4 Pulizia + Servizi: DISCRETI.

PANCREATITE ACUTA BILIARE COLECISTO-COLEDOCICA TRATTATA CON PTS.