Cardiochirurgia Ospedale Caserta

Cardiochirurgia Ospedale Caserta

 
4.7 (31)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore Responsabile il Dott. Francesco Paolo Tritto (pro tempore). Il reparto, ubicato al primo piano dell'edificio C, è un'Unità Operativa Complessa che si occupa del trattamento chirurgico di tutte le cardiopatie dell’adulto. Attività principali: By-pass aorto-coronarico (in circolazione extracorporea o a cuore battente); Sostituzioni valvolari mitraliche, aortiche e tricuspidali; Chirurgia delle complicanze dell’infarto miocardico; Chirurgia riparativa delle valvole mitraliche, aortiche e tricuspidali; Correzione di difetti intracardiaci; Rimozione di masse neoplastiche; Ablazione intraoperatoria della fibrillazione atriale; Chirurgia conservativa della valvola aortica; Chirurgia dell’aorta toracica in elezione; Pericarditi costrittive ed essudative. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Damiani Girolamo, Dr. Falco Antonio, Dr. Galatti Matteo, Dr. Gregorio Rosario, Dr. Ismeno Gennaro, Dr. Longobardi Francesco, Dr. Marmo Jhoseph, Dr. Tritto Francesco Paolo.

Recensioni dei pazienti

31 recensioni

 
(28)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.9  (31)
 
4.8  (31)
 
4.5  (31)
 
4.6  (31)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia di Caserta: una eccellenza

Mio marito è stato ricoverato in pronto soccorso a novembre per angina pectoris e, grazie alla prontezza e alla gentilezza del dott. Mercone, ha subìto coronarografia di urgenza con introduzione di contropulsatore. Successivamente è stato trasferito in terapia intensiva per preparazione a intervento di bypass coronarico, operato dal dott. Tritto, che ha seguito con dedizione e cura mio marito durante tutto il decorso post operatorio. Grazie al dott. Tritto e a tutto il suo staff di medici anestesisti e infermieri, mio marito si è sentito supportato sia dal punto di vista medico che umano. Non possiamo quindi che ringraziare tutto il personale del reparto per la competenza, professionalità e gentilezza. Un grazie particolare al dott. Francesco Tritto.

Patologia trattata
Ischemia cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, competenza e umanità

Ho ricevuto sin da subito un trattamento che si è distinto per professionalità, competenza e umanità. Queste caratteristiche sono state riscontrate nell'intera equipe del dottor Piazza, chirurghi, anestesisti e medici che hanno rilevato la mia malattia.
Un grazie anche agli infermieri che hanno reso la degenza più sostenibile e al team della terapia intensiva.
Un reparto che si distingue all'interno della struttura ospedaliera della nostra città, della regione e di tutta l'Italia.

Grazie
Vincenzo I.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENTE

Sono stato operato il 16 aprile da quest'equipe fantastica. Competenza, professionalità e umanità hanno reso meno brutte le mie preoccupazioni e fragilità. Grazie a tutti, dal primario prof. Piazza al dott. Marmo, ma anche gli altri sono stati fantastici (Dr. Ismeno, Dr. Falco, scusate ma non ricordo gli altri cognomi..).
Un grazie anche agli infermieri tutti bravi e cordiali.

Grazie di cuore,
Francesco Russo

Patologia trattata
Rivascolarizzazione cardiaca.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza positiva

Io e mio marito scriviamo indotti da un sincero e profondo sentimento di gratitudine. Troppo spesso si sente parlare di malasanità in Italia, per cui vogliamo esprimere un encomio per il Dott. Prof. Piazza, primario della Cardiochirurgia dell’Ospedale di Caserta, e per i suoi tutti collaboratori. Circa un mese fa a mio marito è stata diagnosticata un’aterosclerosi coronarica severa con indicazione ad intervento chirurgico. Tale notizia ha da subito suscitato in noi, soprattutto per la nostra giovane età, avvicendevoli sensazioni di sgomento, smarrimento e paura, alimentate anche dalla comune ed gratuita opinione della scarsa professionalità e affidabilità delle Cardiochirurgie campane e, quindi, della necessità di dover eseguire un intervento cosi impegnativo in ambiente extraregionale. Lasciamo immaginare il devastante impatto psicologico che tali pregiudizi abbiano rappresentato per noi, consapevoli dell’enorme disagio che uno spostamento avrebbe determinato per la nostra famiglia e soprattutto per i due nostri amorevoli bambini. Dopo lunghe giornate e notti insonni trascorse ad arrovellarci per la “scelta della struttura a cui affidarci” , spinti dal desiderio di porre al più presto fine alle nostre opprimenti preoccupazioni, ci siamo rivolti al Prof. Piazza che sin dal primo incontro si è mostrato altamente professionale e al tempo stesso benevolmente rassicurante, facendoci da subito sentire di aver fatto la scelta giusta.
L’intervento è stato effettuato dal Prof. Piazza e dalla sua equipe medica, composta tra gli altri dal Dott. Marmo, autorevole e coscienzioso specialista, mostrando eccellenti qualità professionali emesse in atto nell’effettuare un così serio intervento chirurgico. Hanno dimostrato una collaborazione, un affiatamento ed un coordinamento impeccabili, studiando preventivamente e meticolosamente la metodica da adottare, ma al tempo stesso perspicacia ed acume tali da poter perfezionare al tavolo operatorio la strategia migliore e più idonea al paziente. Le capacità professionali tecnico-chirurgiche di altissimo livello, la facile accessibilità ai rapporti con il personale medico di reparto, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornarci, hanno reso questa nostra disavventura meno amara. Il nostro ringraziamento va anche a tutti coloro, come l’interno staff medico, la caposala Sig.ra Peyer e le infermiere professionali Anna e Rosa, che hanno contribuito ad alleviare le nostre sofferenze.
Come campani ci farebbe piacere se reparti di elevato livello di competenze professionali come quello diretto dal Prof. Piazza, fossero valorizzati dalle Istituzioni, al fine di evitare inutili “viaggi della speranza” con la consapevolezza di avere in Campania eccelsi specialisti a cui affidarsi.

Patologia trattata
Coronaropatia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione aorta ascendente

Ho ricevuto un eccellente trattamento, quasi familiare e di ottima competenza, dall'equipe del professor Piazza e dal personale infermieristico, senza tralasciare la terapia intensiva e tenendo soprattutto conto che il decorso post operatorio è stato complicato.

Patologia trattata
Aneurisma dell'aorta ascendente, pseudoaneurisma aorta iliaca esterna in paziente con BCPO severa
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Equipe eccezionale!

Grandi professionisti. Il Prof. Luigi Piazza ha creduto fin da subito di poter intervenire con bypass su un paziente di 78 anni con una situazione cardiologica "difficile" e salvarlo.
Un sentito grazie a lui, alla sua squadra e tutto il personale del Reparto, compresa la terapia intensiva.

Patologia trattata
Coronaropatia e altro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente in tutto

Mia mamma ha subìto un intervento abbastanza complesso di sostituzione valvolare aortica e plastica tricuspidalica. L'intervento è riuscito perfettamente, fin dal primo giorno il problema cardiochirurgico è stato affrontato e risolto senza nessun tipo di complicazioni.
La grande competenza, la serietà ed il rigore del prof. Luigi Piazza e della sua equipe prima, durante e dopo l'intervento, sono stati di grande aiuto a noi familiari e a mia mamma: ci siamo affidati nelle loro mani e la fiducia è stata ben riposta. C'erano prima, e sono emersi anche dopo l'intervento, problemi legati ad un'insufficienza renale cronica e problemi anche diabetologici. Quindi mia mamma è stata costretta ad una degenza post operatoria lunga e a volte anche faticosa durata 1 mese prima della sua dimissione. Durante tutto questo lungo periodo post operatorio, abbiamo potuto constatare che questo reparto di cardiochirurgia è davvero qualcosa di unico e raro nella nostra regione. C'è una squadra affiatata che dall'assistenza alla cura del paziente mettono sempre quest'ultimo al centro dell'attenzione. Sono seri, scrupolosi, professionali e rigorosi, ma anche lievi e comprensivi quando serve. In un primo momento avevo pensato di andare fuori e cercare una struttura al "nord", ma dopo questa esperienza credo che il nord sia qui, non abbiamo bisogno di fare tanti chilometri, ci sono persone capaci, professionali e competenti che fanno il loro lavoro con passione e abnegazione, meritano tutto il nostro incoraggiamento e ringraziamento.

Patologia trattata
Sostituzione valvolare aortica e plastica tricuspiadalica.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Competenti

Un grazie di vero cuore va al Dott. Prof. Luigi Piazza, direttore del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta, persona di grande competenza. Ho avuto modo di conoscerlo per il mio papà, che ha 80 anni e a cui sono stati messi 3 bypass ed 1 pacemaker. Il Prof. Piazza è molto bravo, umano, disponibile, esaustivo nelle spiegazioni e di alta professionalità.
Naturalmente un grazie va anche alla sua equipe e a tutto il personale medico e infermieristico del reparto.

Patologia trattata
3 bypass + pacemaker.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

intervento di rivascolarizzazione miocardica

Sento il dovere di ringraziare il dott. Luigi Piazza e tutti il personale medico e infermieristico per l'elevato spessore professionale e per la grande umanità profusa nel loro lavoro. Pur in una situazione di totale dipendenza fisica e psichica, sono stato trattato con rispetto e dignità, mai con freddezza, anzi: con quel calore umano che diventa esso stesso la migliore tra le medicine.
ora sono ancora in convalescenza, ma conto di tornare presto alle mie solite attività.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Serietà, professionalità

Sono semplicemente eccellenti. Il mio papa è stato assistito con alta professionalità.

Patologia trattata
Intervento due by pass.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento mamma

Mia mamma ha subìto un intervento di sostituzione della valvola e intervento di by-pass cardiaco.
Sonno soddisfattissima del trattamento riservatole.

Patologia trattata
Anomalia cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Serietà e professionalità

Ringrazio tutto il reparto di cardiochirurgia non solo per l'eccellente lavoro svolto, ma anche per il supporto morale ricevuto sia prima che dopo l'intervento. In particolare la mia ammirazione e stima va al dott. prof. Piazza per la grande professionalità e dedizione al lavoro. Grazie a tutti per il mio nuovo cuore.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica con stenosi del tronco comune.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità esemplare

Sono stato operato due volte in una settimana e ci tengo a far sapere che il reparto di cardiochirurgia è veramente eccellente per la professionalità dei suoi chirurghi, in particolare del suo primario Professor Piazza e del dottor Longobardi, a cui va un GRAZIE particolare per la loro grande bravura professionale, serietà e rettitudine morale.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENZA CAMPANA

Ad aprile di quest’anno mi è stata diagnosticata una cardiomiopatia con stenosi valvolare aortica calcifica severa (bicuspide) e dilatazione aorta ascendente, che rendeva necessario procedere in tempi relativamente brevi all’intervento chirurgico.
Mi sono messo quindi alla ricerca, anche attraverso consigli di un parente medico, della struttura che attualmente rappresentasse una eccellenza e desse maggiori garanzie di successo.
Ho individuato nell’equipe medica del reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta diretto dal Prof. Luigi Piazza, la struttura scelta.
Adesso dopo il riuscitissimo intervento posso affermare che è stata questa la scelta migliore che potessi fare, e desidero ringraziare di vero cuore tutti i professionisti e operatori sanitari che ha conosciuto in questa struttura, a partire dal Prof. Piazza, esempio di grande professionalità e doti umane, al cardiochirurgo Dr. Gennaro Ismeno e al Dr. Luigi Belloni, resp. UOS Cardioanestesia e terapia intensiva cardiochirurgica, che mi hanno seguito molto da vicino in questo percorso.
Non da meno desidero ringraziare per professionalità e cortesia tutto il corpo infermieristico ottimamente diretto dalla capo sala dott.ssa Peyer.

Patologia trattata
Cardiomiopatia con stenosi valvolare aortica calcifica severa e dilatazione aorta ascendente.
Sostituzione della valvola aortica con protesi meccanica e dell'aorta ascendente con protesi tubulare retta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità

Volevo ringraziare tutti a nome mio e del mio papà, il quale è stato operato per la sostituzione della valvola aortica. Nel reparto di cardiochirurgia abbiamo trovato infermieri a dire poco eccezionali, sempre presenti per ogni problema e sempre con una parola di conforto. Un ringraziamento speciale va al dottore Alfieri, che ha operato il mio papà, e al dottore Falco, che ci e stato sempre vicino. Grazie a tutti voi, Complimenti professore Piazza, siete per me il fiore all'occhiello dell'ospedale civile di Caserta. Grazie e continuate ad essere sempre così unici.

Patologia trattata
Sostituzione valvola aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riparazione valvola mitrale, inserimento pacemaker

Dopo varie vicissitudini, mio padre di 63 anni resta ricoverato in un ospedale campano per 40 giorni con diagnosi di broncopolmonite ma, nonostante abbia ancora crisi respiratorie, viene dimesso con referto di broncopolmonite risolta con terapia antibiotica. Dopo 4 giorni dalla dimissione mio padre ha una forte crisi respiratoria, lo portiamo al pronto soccorso del Cardarelli dove resta ricoverato 5 giorni in attesa di una coronarografia, visto che la dottoressa del pc individua un problema alla valvola mitrale. La coronarografia non arriva mai, nel frattempo arriva un'altra forte crisi e si decide il trasferimento all'ospedale di Caserta nella terapia intensiva di cardiochirurgia. La situazione ci viene definita gravissima: VALVOLA MITRALE NON FUNZIONANTE CON CUORE INGROSSATO. Solo la competenza, la professionalità, la serietà del dott. Piazza con tutta la sua equipe, hanno permesso che l'intervento riuscisse alla grande e noi non possiamo fare altro che dirvi grazie.

Patologia trattata
Alla valvola mitrale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Protesi aorta toracica

"Nessuno è profeta in Patria".
Era in programma l'intervento alla aorta toracica. Amici, parenti, conoscenti, suggerivano: vai qui, vai lì e vedrai..!! Ma visitato dal DR. GREGORIO ROSARIO, lo stesso mi forniva tutte le spiegazioni e le motivazioni circa l'intervento. Non esitai ad accettare il ricovero per un impianto di ENDOPROTESI MEDTRONIC. Dopo 6 giorni, compresa la domenica, ero a casa in piena forma. Sento la necessità, dopo la descrizione innanzi evidenziata, di ringraziare tutti: DR. PIAZZA DIRETTORE, DR. GREGORIO CARDIOCHIRURGO DELL'INTERVENTO, DR. ISMENO, Dot. LONGOBARDI, DR. FALCO, i quali mi sono stati molto vicini nonostante la degenza breve.
Non escludo la cortesia della SIG.RA PEYER Capo Sala e il corpo infermieristico - ANNA, CLELIA e infine ENZO CIOFFI, abile e preciso negli interventi. Non escludo gli altri, non ricordo i nomi. Ricordo però che con RAIMONDO, alla preparazione dell'intervento, si scherzava per farmi superare il momento certo non facile!! GRAZIE A TUTTI, VI SONO GRATO!
Guido De Pascale

Patologia trattata
Aneurisma Aorta Toracica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Alta professionalità

Nel mese di febbraio 2016 sono stato operato di bypass coronarico e alla carotide presso il Vostro reparto. Un mese di ricovero mi ha dato la possibilità di apprezzare la professionalità dell'equipe medica e la competenza e la gentilezza del Dott. Piazza. Anche il corpo infermieristico ha mostrato buona competenza e professionalità. Se dovessi fare un piccolo appunto, per non essere proprio scontato, vi consiglierei di limitare la presenza dei volontari AVO. Inutili, banali e troppo invadenti.

Patologia trattata
Bypass e stenosi carotidea.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

A seguito di una infezione batterica e dopo varie vicissitudini, sono stata operata al cuore per una endocardite: tutto è andato benissimo grazie alla bravura degli operatori del reparto. L'unità operativa di cardiochirurgia dell'ospedale di Caserta costituisce una indiscussa eccellenza specialistica non solo nel territorio casertano. Il prof. Luigi Piazza, Direttore responsabile, è una persona semplice, umile, competente, professionale, tutte qualità che solo i grandi possiedono. Al prof Piazza, allo staff, a tutto il personale, la mia più profonda gratitudine.
Anna Vellone

Patologia trattata
Endocardite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DI CUORE

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTA LA STRUTTURA, ED E' IL CASO DI DIRE DI VERO CUORE.
GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' DI TUTTO LO STAFF ORA VIVO UNA VITA TRANQUILLA.
SERGIO GUADAGNINO

Patologia trattata
IMA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima professionalità e competenza

Il giorno 11 giugno 2015 presso il reparto cardiochirurgia dell'Ospedale civile di Caserta diretto dal Prof. Dr. Luigi Piazza, sono stato operato di rivascolarizzazione miocardica arteriosa con AMID su IVA e AMIS su OM1, a cuore battente, senza CEC. L'intervento è riuscito benissimo e visto l'eccellente risultato non smetterò mai di ringraziare ed elogiare tutta l'equipe medica e il personale dell'intero reparto per la professionalità, la competenza e l'umanità. Grazie di "CUORE" a tutti.

Patologia trattata
Due Bypass.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Anche da noi professionalità ECCELLENTI

Il giorno 26 febbraio 2015, presso il reparto di cardio-chirurgia diretto dal Prof. Dr. Luigi Piazza dell'Ospedale Civile di Caserta, mio marito è stato operato al cuore: intervento di Bentall per aneurisma dell'aorta ascendente, complicato da stenosi valvolare aortica; plastica alla valvola mitralica e ablazione chirurgica cardiaca. Intervento lungo e complesso ma riuscitissimo! La mia stima per il prof. Luigi Piazza è immensa. Chirurgo e persona eccezionale, di grande competenza e umanità, qualità solo di professionisti eccellenti. Mio marito è rinato grazie al Prof. Luigi Piazza, al quale va la nostra infinita gratitudine.
Famiglia Luigi MORELLI

Patologia trattata
Intervento di BENTALL; plastica valvola mitralica; ablazione cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMA PROFESSIONALITA'

Sono stato seguito, già dall'inizio del ricovero, dal personale dell'intero reparto di cardiochirurgia che ha dato prova di una indiscussa professionalità. A tutti loro, ed in particolare al Prof. Dr. Luigi PIAZZA che li ha coordinati in modo impeccabile, va il mio ringraziamento speciale, oltre ai complimenti, di cui non ne ha bisogno ma che certamente farà piacere ricevere, per come il Professore ha eseguito l'intervento dei 3 by-pass coronarici.
E' proprio il caso di dire "grazie di cuore".

Patologia trattata
Tre by-pass coronarici.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

SEMBRA DI NON ESSERE AL SUD

Con tutta sincerità non avrei mai pensato che nella provincia di Caserta, nel campo SANITARIO, esistesse un reparto di cardiochirurgia così professionale e all'avanguardia. Tutto lo staff guidato dal Direttore prof. Luigi Piazza ha una professionalità, serietà e umiltà davvero di ECCELLENZA... In questa settimana che ho frequentato il reparto di Cardiochirurgia, MI SEMBRAVA DI NON ESSERE AL SUD, ma nel miglio reparto che possa esistere in Italia.
Complimenti.

Patologia trattata
Tre bypass.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

bravi

Sinceramente non mi aspettavo di trovare un posto così nella mia provincia. Sono soddisfatto dalla professionalità del professore Piazza e dal suo staff. Mio padre, operato di tre bypass al cuore, è stato trattato come meglio non si poteva! Reparto di eccellenza dove ognuno fa il proprio dovere.

Patologia trattata
Tre bypass.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Sono stato seguito al massimo della professionalita' sin dall'inizio. L'intero reparto mi e' stato vicino in tutto e per tutto. Il mio intervento, anche se complicato, e' riuscito perfettamente. Ringrazio ogni membro del reparto cardiochirurgia ben diretto dal DOTT. L. PIAZZA, dai medici agli infermieri, dagli anestesisti agli specialisti. Un ringraziamento speciale va al DOTT. FRANCESCO LONGOBARDI e al DOTT. ROSARIO GREGORIO che mi hanno assistito e seguito ed eseguito l'intervento perfettamente. Non e' per caso che vi dico, GRAZIE DI CUORE!

Patologia trattata
ULCERA AORTICA PERFORANTE DELL'AORTA TORACICA DISCENDENTE.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Totale superficialità.
Un bypass ad una coronaria è finito con il decesso della paziente.
L'intervento è durato 14 ore ed il primario non l'ho mai visto.
Medici che non sono riusciti a distinguere il dolore al torace, dovuto alla lesione dello sterno, dal classico dolore coronarico.
Quindi hanno ritenuto opportuno intervenire subito senza prima stabilizzare la paziente.

Patologia trattata
Bypass coronarico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimi medici

Sono stato operato con urgenza la notte del 18 di agosto 2012. Io non so niente perchè avevo perso i sensi già prima nel pronto soccorso di Aversa. Sto scrivendo adesso, a 43 anni, solo grazie ai dottori di questo reparto, in particolare al dottor D'angelo, che quella notte mi ha operato. Tutti erano scettici sulla mia sopravvivenza, perchè ero quasi morto. Ho trascorso 60 giorni in cardiochirurgia, di cui 15 in coma. Non smetterò mai di ringraziare tutti, anche gli infermieri. Se sto scrivendo lo devo a loro e a DIO. GRAZIE...

Patologia trattata
Aneurisma alla aorta toracica.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

OTTIMI MEDICI - SCADENTE LA ORGANIZZAZIONE

AVEVO SPERATO CHE IL PROF. PIAZZA AVESSE TUTTO SOTTO CONTROLLO (RIGUARDO I PAZIENTI). UNA PAZIENTE DA MOLTI GIORNI E' IN ATTESA DI TRASFERIMENTO PER ALTRO INTERVENTO (NON FATTIBILE NELLA STRUTTURA DI CASERTA) E NESSUNO SI MUOVE!!!
SI è OFFERTO DI OPERARLA, IN QUESTA STRUTTURA, IL CHIRURGO PROF. LOMBARDI DAL POLICLINICO DI SALERNO, MA SEMBREREBBE NON SIA POSSIBILE. SIAMO TUTTI IN ATTESA!!!!

Patologia trattata
CARDIACA (INTERVENTO RIUSCITO, MA IN ATTESA DI ALTRO INTERVENTO DA FARSI IN ALTRA STRUTTURA).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Sono stato operato circa sei anni fa dal prof. Dott. Luigi Piazza, persona splendida di un umanità unica, al quale va il mio ringraziamento personale a lui ed al suo staff.

Patologia trattata
By-Pass coronarici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento al cuore- prof. Piazza

E' andato tutto benissimo, grazie a tutti per aver curato e operato mio fratello con il massimo della cura. In particolare ringrazio di vero cuore il prof. Luigi Piazza per tutto: grazie Professore..
Domenico Setaro.

Patologia trattata
BY-PASS.


Altri contenuti interessanti su QSalute